Batteria : LOG di una giornata ore 8-17:30 e risultati
Ciao a tutti. Ecco ciò che ho fatto oggi con il mio 4x comprato 2 giorni fa. La batteria è alla seconda carica. Il tel era dotato di 4.1.2, ieri comunque l'ho resettato ai dati di fabbrica (da menu normale, non service).
Sempre WIFI ON, BT OFF, GPS OFF, NFC OFF, non bloccato in 2g, rete 3g molto debole, ma funge ottimamente (a diff. del mio S Advance). Non ho whatsapp, nè FB.
ORE 8, scollegato dall'alimentatore
- usato 5 minuti una app leggera poi chiusa (lybra)
- scaricato (wifi) gioco da 50mb (quello regalato ai possessori di 4x)
- 1 chiamata da 5 min
- 1 sms
ORE 11 carica 97%
- 2 sms
- 3 tel per 8 minuti complessivi.
ORE 12.50 carica 93%
Esco vado a casa in scooter e torno il cell non lo guardo nemmeno.
ORE 14.20 carica 92%
- Memorizzo sul dispositivo l'intero album PARADISE ISLAND di John Mayer (Play Music) via WIFI
- Memorizzo tutta la soudtrack del film Gastby come sopra
ORE 15.40 carica 87%
- Apro Gmail solo per una breve consultazione, resta in background non lo chiudo.
- cipollamenti per 10 min nel tentativo di vedere l'immagine chiamante durante la tel
- 1 tel da 3 minuti
- installo Equalizer e lo setto un po' (scoprendo che anche senza musica la CPU segna da 0.90% a 2.50%... forse finito di ascoltare è meglio terminarlo, potrebbe impedire il deep sleep)
- Apro Cubomusica e metto in play "All People" di Michael Franti&Spearhead (45min) accendendo lo schermo minimo 20 volte per vedere i brani, cambiare l'equalizzazione, ecc...
ORE 17.30 batteria al 78%
Per ora direi che il consumo in standby è molto basso se ciò non avviene c'è qualcosa che gira. E' possibile che l'indicatore percentuale sia poco accurato, se così non è l'utilizzo del 4x come semplice telefono + walkman + qualche piccola App mi pare non possa assolutamente lasciare l'utente senza batteria prima di cena. Comunque mi riservo di postare ulteriori rilevamenti.
EDIT : la sera la batteria è calata rapidamente e nei giorni successivi vedrete che non è mai più successo di avere un consumo dell'1% per un ora e mezzo di standby quindi sospetto che prima di 3 o 4 cariche l'indicatore non sia affidabile.
EDIT 2 : E invece no! Disabilitando "Segnala da dispositivo" (vedere post 99 e 101) l'autonomia è tornata a questi livelli, quindi con un consumo in standby di circa 1% all'ora. Probabilmente il primo giorno non avevo ancora usato Google Now (ho disabilitato anche quello, ora) poi l'ho attivato e lui ha impostato anche l'opzione ciuccia batteria
problema la batteria non si carica fino al 100%
Salve , avrei un problema con la batteria, in pratica non mi si carica fino al 100%, si carica solamente fino al 94% e poi non va oltre, premetto che non uso applicazioni per la batteria, come posso fare? non mi va di ripristinare dato che a parte questo funziona perfettamente , ho ics stock con solo i permessi di root , grazie
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App