CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 103 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ciao!

Allora : l'Advance mi piaceva, ma adesso che sono libero da quella che io chiamo "irrazionalità da possesso" posso dire che, visto questo 4X, il Samsung aveva dei bei difetti. Principalmente la ricezione. Siamo veramente, come si usa dire, su due "pianeti" diversi. Io per cercare di risolvere i problemi che avevo ho lasciato Wind (ero cliente da più di 10 anni) e sono passato a TIM, ottenendo un miglioramento solo bloccando l'Advance in 2g.

Con il 4x lascio in automatico e posso fidarmi, ho anche l'impressione che durante la chiamata sia in grado di commutare su 2G se ne ha bisogno senza che io me ne accorga. In più è praticamente esente da "effetto mano", mentre sull'Advance avevo dei crolli di segnale se lo impugnavo.

Comunque... si parlava di batteria.

Come avrai notato io cerco, nei miei log di essere molto preciso, indicando esattamente ciò che faccio. Avrai anche notato, quindi, che le mie applicazioni preferite funzionano spesso a schermo spento. Mi sto convincendo del fatto che sia lo schermo, più che altro, la causa del consumo (per uso "normale", chiaramente i giochi cambiano tutto).

Ieri alla fine lo schermo l'ho usato abbastanza è probabile che in tutto sia rimasto acceso un paio d'ore, ma non ho dati precisi in merito. E' probabile che l'illuminazione incida molto sul consumo, io la tengo circa al 45%.

Secondo me per le prestazioni generali, la dimensione/luminosità/risoluzione dello schermo e le capacità generali di assolvere bene ogni compito questo è un gran telefono con un autonomia adeguata, pur molto variabile in base all'uso.

Per non cedere all' "irrazionalità da possesso" verso il 4X voglio trovargli a forza un difetto : manca un software ufficiale LG che mi permetta di ridurre le prestazioni se si vuole maggiore autonomia, riducendo i core oppure scegliendo quanto voglio che sia impegnato il companion core.

Ora parliamo di RAM

Come sai se si possiede Android bisogna farsi passare l'ansia da ram libera. In pratica la ram libera è un falso parametro. Se ho 10 app "attive", ma dormienti, nel task manager ne vedo in realtà 4 o 5 ed ho 200/250mb liberi. Se chiudo un app che vedevo nel task manager probabilmente essa viene sostituita da un altra tra le "attive" dormienti.

Io ho questa impressione : Android tiene sempre una quantità di Ram libera per la corretta esecuzione di un paio di app. Sforzarsi di liberare 400mb, magari per usare un app che ne richiede 100 significa che ne ho chiuse altre (app o processi) per niente, altre che poi andranno recuperate da una cache o chissà che altro.

E' come se un meccanico anziché tenere spazio per 3 auto in officina (quando abitualmente ne lavora 1 o 2) ne tenesse per 6, ma spostando gli attrezzi del ripostiglio e dovendo andare a prenderseli ogni volta che gli servono.

In questo momento comunque ho 698mb usati.

2. Il seguente Utente ha ringraziato caramon77 per il post:

FSRider (10-09-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Grazie mille per le info

Beh io con l'Advance non ho grossi problemi di ricezione e non ho notato l'effetto mano, sono con la tre (credo abbia la peggior ricezione tra tutti gli operatori , ma costa poco e cmq non è male). L'unico problema è che quando va in roaming sulla tim.. prima che torni sulla tre ci vogliono secoli.. il mio vecchio htc era più veloce e affidabile nel passaggio roaming/tre.

Dai, io alla fine userò tantissimo il client mail e abbastanza internet, spero che la batteria duri abbastanza, ma dalle tue info non credo avrò problemi.

Speriamo non scaldi troppo come segnalato da alcuni..

(Per la ram so bene come funziona, la funzione cancella memoria in gestione attività sull'Advance infatti non l'ho mai usata ed è qualcosa di poco utile nell'utilizzo normale.. però più ram si ha e migliore è il multitasking, ma con 1GB di ram anche una rom poco ottimizzata non dovrebbe avere problemi )

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Guarda...io non avevo il Cocore, ma comunque l'ITV l'ho flashato con Odin ed ho fatto tutti i wipe per avere un Advance il più possibile reattivo senza tavanamenti strani (già l'uso di Odin è roba che non dovrebbe essere necessaria). Nonostante ciò questo 4x è enormemente più reattivo (naturalmente l'hardware centra molto).

L'unica cosa ho fatto è un reset ai dati di fabbrica perché avevo messo su due App invasive, una in particolare "screen off&lock" che andava male ed una volta mi ha bloccato lo schermo (spento) dandomi anche altri problemi e perfino un blocco. L'altra sarebbe l'app per limitare i core, ma tanto con JB non funziona quindi evita di metterla.

Dopo il reset va che è una meraviglia, davvero un grande passo avanti.

Il riscaldamento l'ho percepito, ma diventa importante solo con i giochi, senza mai arrivare allo spegnimento per surriscaldamento. Ho giocato solo mezz'ora però, magari insistendo capita.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Scusate tutti, ho dimenticato una cosa molto importante: ora uso NOVA LAUNCHER. Il primo log, comunque era con il launcher stock.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho provato ad interrompere (da gestione applicazioni) Google+, Google Libri e Google Talk.

Al momento non faccio altro e vedo come va anche se ho visto che il task manager consente di interrompere (così scrivono... ma temo che si tratti di kill continui, quindi poco efficaci) processi specifici in modo automatico. Sono molto tentato di mettere il flag su "Email" con i suoi 11 processi...

Ma le cose vanno fatte una alla volta per capire cosa si ottiene.

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Dai grazie, sei stato gentilissimo.

Ora aspetto che arrivi, spero a breve..

Poi posterò le mie impressioni sulla batteria

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Ciao in casa mia gira sia un Advance S che un nuovo 4x … il confronto è impietoso sulla qualità dei display … i problemi di ricezione li ho notati sullo switch 2g/3g (pigrissimo); per il resto ha un ottima autonomia e velocita di esecuzione delle app e nel download delle stesse dal market .. chiuso questo OT e vengo al ns 4x (versione jb 4.1.2 stock rom)
    Appena comprato, caricata la batteria al 100% + tutte le app di rito, l’ho volutamente lasciato acceso (senza sim ma con modulo radio attivo), sincronizzazione delle app attiva e wifi mai in stand-by.
    Dalle 00:30 (batteria 100%) alle 06:45 la batteria è calata al valore 81%; sono un po’ perplesso …. m aspettavo parecchio meno visto che il display non è mai stato acceso in quelle “6” ore.
    Ora farò un po’ di cicli di carica e delle prove + approfondite …. fermo restando che quello di un mio collega, quando lascia il display acceso, beve che è un piacere.
    Infine anche il sensore di luminosità (verificato anche sull’altro esemplare) mi lascia un po’ perplesso … in automatico parrebbe rimanere “influenzato” dal valore impostato sul cursore … mi aspettavo, come su molti altri smartphone, che la sua regolazione fosse indipendente dal preset utente.
    Per l’occupazione ram mi ci ritrovo … mega in più mega in meno ….

p.s.: comunque gran bel device ……
    Ultima modifica di newpancio; 10-09-13 alle 11:46

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Invece il fatto che tu possa influenzare il funzionamento del sensore di luminosità è una bella cosa! Puoi impostare una luminosità per te adeguata poi ci pensa lui, in caso di forte luce esterna, a regolare. Almeno... io mi ci trovo bene.

In pratica tu setti il valore minimo e lui alza se c'è luce forte.

Per il tuo 4x considera che prima di un paio di cariche la batteria non rende al top e fagli un reset alle impostazioni di fabbrica, anche se nuovo. In giro si dice che aiuti, non so perché...

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Vedrò quando arriva quanto consuma con il mio uso.. però c'è da tener conto che rispetto all'Advance è un quad core a 1.5ghz e lo schermo è parecchio più grande.

Non vedo l'ora che arrivi :-)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E, in più, lo schermo non è Amoled, quindi anche fosse grande uguale consumerebbe di più. Insomma... non si fanno miracoli.

Adesso, ore 12, il mio è all'87%. Sono al lavoro quindi non ho tempo di usare App o altra roba (eccetto ascoltare musica, ma stamattina non l'ho fatto), quindi è rimasto quasi spento, ma per il mio utilizzo arriva certamente a sera.

Poi, nella peggiore delle ipotesi, una batteria originale costa 15€, è sottilissima e leggera la posso tenere fissa in una tasca del marsupio per le emergenze e scambiarle ogni 2 settimane...

Se questo è l'unico difetto del 4x me lo tengo molto volentieri visto che per il resto è una bomba soprattutto per ciò che serve a me, ovvero la ricezione!

Pagina 55 di 103 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio