Ciao! Puoi dirci quale batteria maggiorata hai preso? Ho letto di casi in cui appariva un errore del tipo "installata batteria non originale - spegnimento" e il cell si spegneva automaticamente.
Visualizzazione stampabile
Ciao! Puoi dirci quale batteria maggiorata hai preso? Ho letto di casi in cui appariva un errore del tipo "installata batteria non originale - spegnimento" e il cell si spegneva automaticamente.
ho notato che una luminosità imposta all'80%, con sensore luce attivo, riduce sensibilmente il consumo di batteria quando il sisplay è acceso; il paragone l'ho fatto rispetto al valore 100% che utilizzavo prima ... potrebbe sembrare una cosa ovvia ... ma il risparmio energetico è superiore alle aspetttive.
Comunque oggi farò una prova di durata della batteria con telefono dormiente ...... ho inserito una sim tim (campo a manetta) e nessuna altra opzione attiva (es. dati,gps, bt ecc. ecc.) ... sicuramente il telefono non riceverà alcuna chiamata/sms ecc. ecc. ... per cui questa sera verificherò, dopo 12 ore, il consumo reale del dispositivo in stand-by .... senza che possa aver subito alcuno "interferenza" esterna ......
e la serie gold da 2450mAh......che trovi su ebay!
si io vi faccio i log ogni giorno....e ovvio che i primi cicli durera poco come è accaduto anche con quella originale....all inizio durava davvero poco poi man mano che faceva cariche durava sempre d piu....
Ho chiesto ad un collega di fare anch'esso una prova. Anche il suo LG 4x monta la stock rom jb 4.1.2/v20A (smartphone e batteria con 6 mesi di vita). La prova è stata effettuata con il solo modulo radio attivo (operatore tim con campo "5" tacche/3G). Dalle 00:00 alle 6.50 la batteria è passata dal 41% al 23%. In soldoni ha perso, in sola modalità stand-by, circa il 2,63% di carica ogni ora. Lo smartphone ha installato app che si possono considerare standard ....
La prova è stata effettuata partendo con un valore di batteria residuo nella media .... con il suo dato (2,63%) la batteria ha un'autonomia, se partissimo da 100%, di max 38 ore ... questo in condizioni ottimali di campo e senza mai interagire con l'apparecchio.
Questa sera faccio un raffronto con la mia prova ....
Ragazzi però in fatto di ricezione wifi non è granché! Sempre facendo un confronto con l` s3 di mio marito , il nostro terminale riceve poco : ad esempio ci trovavamo in un centro commerciale con wifi free e mio marito è entrato su facebook , ha postato delle foto anche se ogni tanto gli cadeva la linea perché il segnale era debole ma io con il 4x non sono riuscita ad entrare su Facebook neanche un secondo! Una delusione! Anche a casa lui riceve con il wifi quei 20-30 mega in più! Avete provato anche voi a testare il wifi?
batteria maggiorata prima carica...usando il telefono a manetta 5h 50 min!......ota sta partendo la seconda carica! vediamo!
Ragazzi mettete le ORE DI SCHERMO ATTIVO, non solo le ore che fate..
Si possono fare 6 ore di autonomia con lo schermo attivo 3/4 ore, o 2 giorni senza averlo mai acceso..
Insomma sarebbe meglio indicare sia le ore di schermo attivo e le ore totali che è rimasto acceso.
Purtroppo il mio 4X è stato spedito ieri con SDA.. che ovviamente è tutt'altro che preciso e veloce :O. Se arriva per venerdì sarà un miracolo.. :(
Grande!
ecco i dati...non guardate le 7h perche non p stato azzerato....
http://i44.tinypic.com/2qckynr.png
da notare il primo tratto di uso intenso! attivita a 2 core!