È normale un consumo così con il v10f,no 3g e linea telefonica in 2g,un po di wifi e luminosità al 30% ?
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
È normale un consumo così con il v10f,no 3g e linea telefonica in 2g,un po di wifi e luminosità al 30% ?
no Moss20 credo proprio di no io ho circa 1 ora di utilizzo in meno ma anche io ho navigato aggiornato le news il meteo ho scaricato e provato un app, con v10 f solo 2g e lumin 30% ma ho una app che pulisce tutto (android assistant approposito a riguardo c'è una nuova discussione) cmq questo è il mio screenshot se riesco a capire come si allega. Ciao
Allegato 25790
sarà che ho caricato la batt solo 4 volte...vedremo...
Io oggi dopo 10 ore di utilizzo fuori casa (solo 3G, fw V10F, no wifi, lumin 30%) sono tornato a casa con 80% di batteria, però ci ho fatto ben poco, ovvero leggevo le email (quando arrivavano), ho scaricato un'app e l'ho provata, e ho ascoltato mezz'ora di musica durante la pausa mensa con gli auricolari. Questa è la giornata tipo in ufficio. Non male comunque, tenendo presente che con la stessa configurazione, il mio Optimus One mi dava persino meno del 50% di batteria residua (il 3G succhiava in maniera atroce ;-).
quante volte e come hai caricato la batteria ?
Inviato dal mio HTC Desire
Per me è arabo. Sul sito italiano di LG ho trovato: "LG ha sviluppato la tecnologia SiO+ (anodi di monossido di silicio) che permette di realizzare smartphone sempre più sottili e con batterie ancora più performanti. Optimus 4X HD è spesso solo 8,9mm ma ha una batteria da ben 2150mAh".
Andando su un motore di ricerca usando la stringa "SiO+" ho trovato qualcosina di interessante (vi posto alcuni link sul 4x, il resto è per esperti):
Battery type: SiO+ or Li-ion? - xda-developers ( Battery type: SiO+ or Li-ion? )
SiO+ Akku | LG Performance (dal tedesco con Google translate : "Il + SiO batteria con 2150 mAh è stato sviluppato per rendere questa vita collegato abbastanza semplice, in quanto fornisce l'energia per un massimo di un mese di stand-by o per più di nove ore di conversazione.")
LG Optimus 4X HD Review - Call quality, battery and Conclusion (tradotto testuale "Una nuova tecnologia SiO+ è stata usata per la batteria, dice LG,.... questo ha permesso di concentrare più ioni di litio in minor spazio.... la batteria è capace di durare per più di 11 ore di conversazione usando la modalità 3G").
P.S. Chissà se è vero che possa rimanere acceso per un mese di fila in stand-by.... chi si offre per provarlo? ;-).
quindi lo carichi ogni sera ?
Inviato dal mio HTC Desire
Si, ogni sera - devo farlo per forza, il giorno dopo mi serve al 100% - anche se ho la possibilità di connetterlo al computer in ufficio.
Aggiungo che non ho mai eseguito nessun programma che ha a che fare con la batteria - ad esempio di calibrazione, testing, o altro. Ma non l'ho mai eseguito neppure con gli altri terminali, onestamente non so neanche se serve a qualcosa per prolungare la vita della batteria. Ho solo notato che dopo due settimane, la batteria del 4x inizia a funzionare meglio e un po' di più, come presumo debba essere (ovviamente mi auguro che migliori ancora). Tenendo comunque presente che oggi la CPU non ha funzionato alla max velocità, ma l'ho tenuta a 1000 mhz (con root ovviamente - sto testando un po' di velocità per trovare un buon bilanciamento tra prestazioni e durata della batteria).
ahhhh ok...ora va bene...ina cosa che ho notato è che si é caricato più in fretta il 4x dal 18% con wifi acceso che il mio desire spento...forse la batt non si carica completamente ? ci ha messo meno di 3 ore...