Visualizzazione stampabile
-
Ecco perché caramon riesce ad arrivare sino a sera :-) comunque credo che anche whatsapp sia push, nel senso che non controlla sempre ma,appunto, riceve i dati solo quando glieli invia il server. In ogni caso, come già detto, col mio duos e whatsapp sempre attivo e molto utilizzato tiro 17 ore. Quindi non credo sia questo il problema, a meno che abbia ragione menesteo e tale app con alcuni dispositivi sia particolarmente avida.
-
il mio va in deep come chiudo la schermata....
-
Quote:
Originariamente inviato da
menesteo
@ryougo @caramon77
Grazie per le delucidazioni,
si ho la v20a, trovata appena comprato, sicuramente è qualche app,
ma non so quale che non mi manda il cell in deep sleep, come ripeto al giorno
va solo una volta, per poi prima di riattivarsi passa qualche ora anche con modalità aereo
Il mio rispetto alla configurazione stock presenta queste modifiche :
- Ripristino ai dati di fabbrica appena preso
- Disabilitato Google+, Google Talk e Google Play Books
- Launcher alternativi (ma con l'UI non peggiora)
Credo comunque che alle prime cariche l'indicatore della batteria non sia preciso. Il primo giorno ha consumato niente fino a sera poi è sceso rapidamente. Ora è più lineare.
-
Me lo hanno consegnato alle 11.50, acceso subito!
Ok.. non posso dire nulla riguardo la batteria perchè devo testarlo, e ora ho solo fatto la config iniziale e installato qualche app.
Cmq ora è circa 30 minuti che va, e ho perso il 10% di batteria, sempre a schermo acceso, più una chiamata di 5 minuti.
Dietro è appena appena tiepido. Vedrò tra 1-2 settimana, ma a primo impatto non mi sembra che mangi così tanta batteria e non mi sembra scaldi. Forse nei giochi scalda tanto.. ma in un uso web + chat non mi sembra scaldi affatto.
Vi farò sapere, appena arriva a 25% lo metto sotto carica.
(P.S. Ma perchè fate un ripristino di fabbrica appena lo prendete? A me sembra una cosa senza senso.. di fatto quando lo accendete la prima volta, parte il config. iniziale, che guardacaso parte anche dopo il reset di fabbrica. Secondo me non ha senso, i "benefici" sono solo effetto placebo. Diverso il discorso se uno aggiorna da ICS a JB, allora un bel reset di fabbrica ci sta eccome. Cmq il mio è arrivato con JB 4.1.2 ultima versione)
-
@caramon77
Il mio è tutto stok a parte il root, ha fatto 2 mesi poco fa,
quindi la batteria si dovrebbe essere stabilizzata, sicuramente è qualche app o widget,
ma vai a sapere qual'è che non manda la cpu a riposo
-
appena preso accesso ed era al 32 % usato per uno ed al 25 % ho messo sottocarica ed ora è spento ed sotto carica
una cosa ma dove è opzione per vedere la percentuale di batteria ??
-
Mi pare quindi che sia menesteo in particolare ad avere un consumo esagerato...vediamo se riesce a scoprire perché, sarebbe interessante e risolutivo.
-
Quote:
FSRider
(P.S. Ma perchè fate un ripristino di fabbrica appena lo prendete? A me sembra una cosa senza senso..
Io non avevo intenzione di farlo, ma il primo giorno ho installato due app che mi hanno dato problemi di stabilità (schermo che si riattivava in modo strano e un blocco totale), ovvero "Screen Off & Lock" e "Quadgear". Anche avendoli disinstallati non avevo voglia di tenermi in testa qualche strano dubbio nel caso in cui i problemi si fossero ripresentati.
Ho fatto un ripristino per questo motivo. Tanto, per quello che ci vuole...
Ora non ho il minimo problema, qualunque altra app che ho installato va bene (attenti però a quelle con pubblicità, a me una di esse impegnava la CPU anche se non usata)
-
Quote:
menesteo
@caramon77
Il mio è tutto stok a parte il root, ha fatto 2 mesi poco fa,
quindi la batteria si dovrebbe essere stabilizzata, sicuramente è qualche app o widget,
ma vai a sapere qual'è che non manda la cpu a riposo
In teoria la cosa più comoda da fare è installare un launcher alternativo, con il solo scopo di spazzare via tutti i widget, ma senza costringerti a rimetterli uno per uno se non è colpa loro.
Con l'altro launcher, dopo aver riavviato, vedi se ti va in deep sleep.
-
Quote:
salv9
appena preso accesso ed era al 32 % usato per uno ed al 25 % ho messo sottocarica ed ora è spento ed sotto carica
una cosa ma dove è opzione per vedere la percentuale di batteria ??
nelle opzioni "risparmio energetico" ...