Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io sono sempre più perplesso...in questo ed in altri forum chi fa 5 ore e chi 13! Sembra di parlare di due telefoni diversi!magari sarebbe opportuno specificare se le ore sono con utilizzo di giochi o meno,oppure con uso "da ufficio",cioè telefono,SMS,whatsapp e mail. Credo che le cose differiscano sensibilmente! Per esperienza posso però dire che sul mio galaxy duos i primi giorni non arrivato a metà giornata,vuoi per la batteria nuova, vuoi perché ci stavo a smacinare tutto il giorno x testarlo. Adesso mi dura 24 ore con tante foto, whatsapp ed email. Specifico che un consumo di 10% in un quarto d'ora CONTINUO di whatsapp è normale,lo fa pure a me con un sigle core! Certo,se faccio una partita a piante contro zombi beve peggio di una Ferrari ;-) credo cmq che gli smartphone non siano fatti x giocare...per quello c'è il Nintendo o la psvita:-) d'altronde riflettete: quanto durano le batterie di tali console?non credo proprio 16 ore!se si fa un utilizzo da console dello smartphone, consuma da console. Io credo che ci si deva concentrare sulla durato con un utilizzo da smartphone, come ho più volte specificato (e chiedo venia se insisto su tale punto).
-
Deva concentrare da 4 in italiano...DEBBA concentrare!oh,colpa del tablet e della tastiera;-)
-
2 allegato(i)
Batteria: SORPRESA!!!
Vedo che i Post con argomento batteria sono sempre tra i più diffusi, nonostante LG abbia rilasciato poco dopo l'uscita del tel. i fix per videocamera, batteria e surriscaldamento. Evidentemente alcuni esemplari ancora hanno qualche problema.
L'altro giorno ho ricaricato completamete, quasi per caso, il telefono da spento; l'ho acceso sempre connesso alla rete e l'ho lasciato altri 20 minuti connesso , più che altro per distrazione...
Vero è che i giorni successivi l'ho usato poco: internet e qualche app di news, 20 minuti di telefonate, poche ore di 3g e una 30ina di ore di wifi.... ma guardate che durata!!!! non mi era mai successo di fare 42 ore di autonomia con 2 ore e 20 di schermo acceso!!!!
Sarà stato un caso, o forse ho ricaricato la batteria DEL TUTTO, sfruttandola per tutto quello che può dare? Che ne pensate?
Uso la ROM ZAIBEN, quindi praticamente originale con qualche servizio in meno e kernel originale; adw laucher, go locker come lockscreen con qualche widget, ilmeteo che ogni tanto si sincronizza e wathsapp.
Soddisfazione.
Allegato 81360
Allegato 81361
Il risparmio energetico l'ho attivato solo alla fine, rimanendomi poca autonomia e trovandomi ancora fuori casa...
-
Io sono a 15 ore di autonomia, con 3 ore e 50 di schermo attivo.
Whatsapp, un sacco di mail, qualche app, tapatalk e navigazione.
Quasi tutto in wifi a parte 30-40 min in 3G.
Sync attivo e sync col client mail ogni 30 min.
Insomma.. per me ottima autonomia, ieri ho fatto la prima ricarica, se migliora nelle prossime secondo me ha un'ottina autonomia.
A schermo spento il consumo é quasi zero.. e va in deep sleep correttamente :)
-
Qualche dato interessante :
Localizzazioni (tutte) disattivate
In 4:43 ho il 91% di deep
In 5:42 ho il 93% di deep (cioè 5:19)
In 7:50 ho il 93% di deep (cioè 7:18)
Dalle impostazioni di sistema attivo solo la localizzazione WIFI-Rete mobile
In 4:38 ho l'86% di deep (cioè 4:00)
In 4:00 ho l'82% di deep (cioè 3:17)
In 5:22 ho il 90% di deep (cioè 4:50)
In 7:58 ho il 92% di deep (cioè 7:24)
Dalle impostazioni Google nel drawer attivo solo la geolocalizzazione Google (Accesso posizione)
In 4:11 ho l'84% di deep (cioè 3:33)
In 5:31 ho il 92% di deep (cieè 5:06)
In 6:59 ho il 91% di deep (cioè 6:23)
Infine attivo anche dalle impostazioni Google / Maps-Latitude l'opzione "Segnala da dispositivo"
In 4:18 ho il 69% di deep (ovvero 2:59)
In 7:06 ho il 74% di deep (ovvero 5:17)
-
La cosa va analizzata meglio, ma se i dati dovessero essere confermati direi che l'attivazione di Latitude (o quello che è) potenzialmente mina l'autonomia in modo sensibile. Vanno fatti test per periodi superiori, comunque.
-
SECONDO GIRO
Tutto ciò che ho indicato prima è attivo MENO "Segnala da dispositivo"
10:19 ho il 93% di deep (ovvero 9:36)
E invece CON "Segnala da dispositivo"
10:19 (che xulo uguale!) ho il 76% di deep (ovvero 7:52)
In dieci minuti stiamo parlando di poco meno di due minuti di differenza!!
-
ragazzi oggi sono stato tutto il giorno fuori arrivo a pranzo ed era al 50% lo carico per una mezz'ora e poi esco di nuovo ed ora sono al 26 %ed è sotto carica il mio uso è stato tapatalk internet whatsapp chorme facebook un po di riavvi per verificare una cosa ed pure una mezz'ora di gioco
-
Quote:
Originariamente inviato da salv9
ragazzi oggi sono stato tutto il giorno fuori arrivo a pranzo ed era al 50% lo carico per una mezz'ora e poi esco di nuovo ed ora sono al 26 %ed è sotto carica il mio uso è stato tapatalk internet whatsapp chorme facebook un po di riavvi per verificare una cosa ed pure una mezz'ora di gioco
Be',non è male!solo una cosa,a pranzo da che ora?e anche ora è stato il pranzo?;-) perché un conto è 8-13 un altro 10-12!
-
Che casini con sta batteria