Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
ahhhh ok...ora va bene...ina cosa che ho notato è che si é caricato più in fretta il 4x dal 18% con wifi acceso che il mio desire spento...forse la batt non si carica completamente ? ci ha messo meno di 3 ore...
Se hai usato l'alimentatore originale fornito col 4x, allora è normale. Tieni conto che tale alimentatore è da 1,2 A, quasi una rarità per uno smartphone (x dire i tablet hanno alimentatori da 2 A). Giusto per esempio, sia il One che il Sol avevano alimentatori da 0,7 A, decisamente più lenti nel caricare. A me col 10% di carica residua, mi ha caricato il 4x fino al 100% in due ore scarse, il 4x era però in stand-by, in aero mode e col wifi spento.
-
R: batteria.
beh,non lo sapevo
..bene...
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
-
Quote:
Quadcore
Non so se questo argomento è stato già affrontato.
La mia domanda è : dove trovare l'alimentatore originale "Travel Adapter MCS-01ET" (con output di 1,2 A) ?
Io vorrei comprare anche qualche adattatore compatibile, ma il massimo che riesco a trovare è 1 A (lo step successivo è 2 A, ma sono gli alimentatori usb compatibili con alcuni tablet).
Tenete presente che io uso molto l'adattatore MHL per vedere i film sul mio TV, purtroppo con l'adattatore in mio possesso mi compare sempre la notifica di "carica lenta" persino quando lo attacco al suddetto alimentatore fornitomi con il 4x.
Io per comodità l'ho preso qui eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
in 5 gg mi è arrivato :)
-
scusate, forse mi prendo un optimus 4x hd, solo che ho solo letto recensioni negative sul comparto batteria... L'uso che ne faccio io dello smartphone è 100-200 sms al giorno, sempre in 3g fuori casa e 2g+wifi in casa, facebook, un pò di navigazione web e qualche giochino. Come si potrebbe comportare così?
-
-
Quote:
Pietroid
lascia perdere
Lascia perdere?
Io vorrei prendere questo cellulare e da un momento dall'altro dovrebbe arrivarmi un gruzzoletto per poterlo fare, le mie perplessità sono la fotocamera (cambio cellulare per poter scattare belle foto la qualità é orribile o poco sotto gsIII/xperia s?) il supporto della comunità e di Lg e la batteria tu/voi che ne pensate?
-
Quote:
imesh
scusate, forse mi prendo un optimus 4x hd, solo che ho solo letto recensioni negative sul comparto batteria... L'uso che ne faccio io dello smartphone è 100-200 sms al giorno, sempre in 3g fuori casa e 2g+wifi in casa, facebook, un pò di navigazione web e qualche giochino. Come si potrebbe comportare così?
Quote:
Pietroid
lascia perdere
Quote:
dannos
Lascia perdere?
Io vorrei prendere questo cellulare e da un momento dall'altro dovrebbe arrivarmi un gruzzoletto per poterlo fare, le mie perplessità sono la fotocamera (cambio cellulare per poter scattare belle foto la qualità é orribile o poco sotto gsIII/xperia s?) il supporto della comunità e di Lg e la batteria tu/voi che ne pensate?
Purtroppo sono in parte d'accordo con Pietroid. Abituato abbastanza bene alla cpu a singolo core del One e del Sol, vedevo sempre i miei colleghi con Iphone 4 e Samsung S2 attaccati alla USB del computer in ufficio, non riuscivo a capire il perché.... ora con il 4x l'ho capito, eccome.... e dire che io lo uso come un semplice telefonino sul posto di lavoro (ovviamente devo lavorare, non posso cazzeggiare mentre lavoro).... nonostante ciò parto dal 100% alle 8 di mattina e arrivo al 80% alle 8 di sera col solo 3G attivato e niente più... (vedi i miei precedenti post x maggiori info) e ho fatto l'underclock del processore, altrimenti.... per dirti oggi a casa ho provato FIFA2012 appena comprato, nonostante la CPU a 1 GHZ (con underclock quindi), la batteria in 5 minuti è scesa di 5 punti percentuale, eppure il suddetto gioco faceva funzionare principalmente un solo core!!!! E dobbiamo dire grazie a LG per l'ultimo firmware V10F perché con i precedenti sia il consumo di corrente sia il calore erano più elevati. La potenza si paga, c'è poco da fare.... qualcuno mi può chiedere se voglio tornare indietro... neanche morto ;-), del resto ho sempre una presa di corrente a disposizione (in ufficio, in auto, a casa).... a meno che un giorno non debba andare sull'Himalaya a farmi una vacanza ;-).
-
Quote:
Quadcore
Purtroppo sono in parte d'accordo con Pietroid. Abituato abbastanza bene alla cpu a singolo core del One e del Sol, vedevo sempre i miei colleghi con Iphone 4 e Samsung S2 attaccati alla USB del computer in ufficio, non riuscivo a capire il perché.... ora con il 4x l'ho capito, eccome.... e dire che io lo uso come un semplice telefonino sul posto di lavoro (ovviamente devo lavorare, non posso cazzeggiare mentre lavoro).... nonostante ciò parto dal 100% alle 8 di mattina e arrivo al 80% alle 8 di sera col solo 3G attivato e niente più... (vedi i miei precedenti post x maggiori info) e ho fatto l'underclock del processore, altrimenti.... per dirti oggi a casa ho provato FIFA2012 appena comprato, nonostante la CPU a 1 GHZ (con underclock quindi), la batteria in 5 minuti è scesa di 5 punti percentuale, eppure il suddetto gioco faceva funzionare principalmente un solo core!!!! E dobbiamo dire grazie a LG per l'ultimo firmware V10F perché con i precedenti sia il consumo di corrente sia il calore erano più elevati. La potenza si paga, c'è poco da fare.... qualcuno mi può chiedere se voglio tornare indietro... neanche morto ;-), del resto ho sempre una presa di corrente a disposizione (in ufficio, in auto, a casa).... a meno che un giorno non debba andare sull'Himalaya a farmi una vacanza ;-).
Ma quindi con un uso diciamo "superiore alla media" 1-2 ore di internet 1 ora di telefonate e 1 ora di gioco finisce la giornata oppure no? Consuma come gli altri "Top" gamma? O conviene dirottare su qualcos'altro? E la fotocamera?
-
e farti sotterrare da una valanga? rotfl si scherza naturalmente ;)
beh, io sono un pochino in disaccordo.... se l'hardware ha una certa potenza, la batteria va giù, non c'è niente da fare. Ma credo che con l'uso che ne fai tu dovresti arrivare almeno a fine giornata....
il resto invece sono le note dolenti. O almeno, 2 note dolenti. Il telefono fa delle foto accettabili secondo me, ma io sono uno che si accontenta... ci sono altri telefoni che sono migliori da questo punto di vista. Quindi se usi il telefono magari al posto di una fotocamera digitale, orientati su qualcos'altro.
Il supporto della comunità al momento latita, perchè questo telefono ha il bootloader bloccato, quindi almeno x adesso niente rom moddate e/o altro.
Lg invece sembra si stia impegnando molto da questo punto di vista; in qualche mese sono usciti 5 aggiornamenti importanti :)
-
Quote:
lucaarx
e farti sotterrare da una valanga? rotfl si scherza naturalmente ;)
beh, io sono un pochino in disaccordo.... se l'hardware ha una certa potenza, la batteria va giù, non c'è niente da fare. Ma credo che con l'uso che ne fai tu dovresti arrivare almeno a fine giornata....
il resto invece sono le note dolenti. O almeno, 2 note dolenti. Il telefono fa delle foto accettabili secondo me, ma io sono uno che si accontenta... ci sono altri telefoni che sono migliori da questo punto di vista. Quindi se usi il telefono magari al posto di una fotocamera digitale, orientati su qualcos'altro.
Il supporto della comunità al momento latita, perchè questo telefono ha il bootloader bloccato, quindi almeno x adesso niente rom moddate e/o altro.
Lg invece sembra si stia impegnando molto da questo punto di vista; in qualche mese sono usciti 5 aggiornamenti importanti :)
Sono d'accordo, anche se la cosa migliore è provare questo cellulare per almeno una settimana e poi vedere come va... eventualmente ci si può avvalere del diritto di recesso e farsi dare indietro i soldi spesi....
Per la fotocamera io rimango dell'idea che la peggior fotocomera digitale oggi in commercio produce foto e video comunque migliori di qualunque telefonino (i miracoli non si possono fare...). Finora non ho avuto problemi degni di nota con questo cellulare e provando parecchie app, mi sono trovato abbastanza bene. Ovviamente per foto di una certa importanza, mi porto dietro la fotocamera digitale. Per il resto, ovvero pubblicare qualcosina su Youtube, Facebook, Twitter e Picasa, mi basta la fotocamera del 4x...
Io aggiungo che anche se il bootloader è bloccato, nulla toglie che si possa effettuare il root del terminale, ad esempio per rimuovere le app inutili, per evitare di eseguire servizi inutili, e soprattutto per rallentare la velocità del processore, in alcuni casi è meglio andare piano ;-).
Per quanto riguarda LG, speriamo che le promesse di maggiore collaborazione da parte di nVidia ( Nvidia Tegra verso l'open source per la gioia di Linux - Tom's Hardware ) possano portare LG a rilasciare altri aggiornamenti importanti per questo terminale (non solo Jelly Bean ovviamente).