Visualizzazione stampabile
-
UPDATE: l'ho lasciato offline tutta notte acceso. É stato tutto il tempo in deep sleep a parte 40 secondi. Ha perso 1% e basta. Speriamo continui cosi anche nell'uso normale..
Ho fatto il root, ma vedo che con greenify bisogna avere anche xposed etc..
Boh.. domani lo provo ancora, spero che si sistemi sta cosa del deep sleep, altrimenti rimetto la v20a da capo.
Vi aggiornerò..
-
FSrider...ed io che speravo in te!:-) addirittura parli di restituirlo...peccato,sarebbe proprio un bel telefono. Evidentemente il software non è ottimizzato. Sinceramente,se compro 250 euro di telefono voglio che funzioni bene...poi,SE e QUANDO ne ho voglia mi metto a modificarlo,ma non devo essere io a fare il lavoro dei programmatori della casa madre!
...vedo un samsung nel mio futuro,ahimè...forse alla fine c'è un perché costano di più:-(
-
Ciao!
Reinstallato il 20A col programma LG per i KDZ.
Ora ho fatto un test fianco a fianco con cpuspy col mio vecchio htc explorer (cortex a5, single core a 600mhz).
Sync gmail in push, sync col client mail stock per entrambi ogni 30 minuti, collegati alla stessa rete wifi.
Dopo 6 minuti di schermo spento, il 4X ha fatto 5 minuti di deep sleep, l'htc explorer 5 minuti e 20 secondi. Quei 20 secondi in più sono dovuti a custom kernel su htc, governor settato su ondemand. Sul 4X credo sia settato su interactive, il tegra scala le frequenze più lentamente (a schermo acceso e durante l'uso è sicuramente una cosa che va a beneficio dell'autonomia).
Quote:
Originariamente inviato da
ryougo
FSrider...ed io che speravo in te!:-) addirittura parli di restituirlo...peccato,sarebbe proprio un bel telefono. Evidentemente il software non è ottimizzato. Sinceramente,se compro 250 euro di telefono voglio che funzioni bene...poi,SE e QUANDO ne ho voglia mi metto a modificarlo,ma non devo essere io a fare il lavoro dei programmatori della casa madre!
...vedo un samsung nel mio futuro,ahimè...forse alla fine c'è un perché costano di più:-(
Beh.. io sono un po' radicale a volte, mi ero messo in testa ieri sera di resettarlo, alla fine ho pure reinstallato tutto il fw stamattina.
Hai ragione, un telefono deve andare bene così come lo si prende. Non so perchè ha smesso di entrare in deep sleep correttamente (sarà un caso.. ma dopo che ho messo ruzzle e amazon app store non ci andava più.. fattosta che non li reinstallo), ma android è complesso e a volte non tutto funziona come dovrebbe.
Andiamo leggermente OT... ma c'entra anche l'autonomia. Il telefono è eccezionale dal punto di vista delle prestazioni e del display. Il tegra in uso (e anche il display) consumano tanto, ma ci sta, le prestazioni sono veramente eccezionali ed è tutto fluidissimo e super reattivo.
Non ho provato ICS su questo 4X, la gente si lamenta della troppa ram occupata da JB (vero.. ne occupa quasi 650-700 senza aprire nulla), ma ti devo dire che anche aprendo molte cose la ram libera non scende mai sotto i 220 per quello che ho visto, e il multitasking è ottimo. Niente impuntamenti o microlag. L'S3 del mio amico non ha poi molta più ram libera.. forse un 50mb, ma bisogna vedere come la usa poi..
Vengo da un Galaxy S Advance.. la UI Samsung mi piaceva, ma è lenta da morire, la reattività lascia a desiderare e spesso ci sono microlag (visti anche sull'S3 del mio amico, l'ha preso 2-3 giorni fa). Alcune scelte poi sono discutibili.. che senso ha aggiornare i propri dispositivi a Jelly Bean (il cui punto forte sono anche le nuove animazioni) e inserire animazioni proprietarie (brutte e spesso laggose!)? La rubrica samsung pure è carina, ma ci mette secoli ad aprirsi e nel selezionare destinatari durante i messaggi lagga lo scrolling, per non parlare poi delle app su sd che escono dalle cartelle nella interfaccia di Touchwiz ad ogni riavvio.
Insomma... ero contento del mio S Advance, il software LG seppure con qualche funzionalità in meno, mi ha dato l'idea di una maggior reattività e velocità, e in quanto a personalizzazione è sicuramente superiore.
Quello che paghi in più per samsung secondo me sono soldi buttati.. se vuoi spendere veramente qualcosa in più vai su htc, lì il software è decisamente riguardato meglio, ma purtroppo costano moolto di più degli altri. Lo dico per quella che è stata la mia esperienza, non per far pubblicità o che.. ognuno poi ha le sue opinioni
Questo 4X secondo me alla fine è ottimo, ho scritto che ho pensato alla restituzione ed è vero.. ma non saprei con cosa cambiarlo. A quel prezzo niente è così prestazionale..
Tanti si lamentano della batteria, ma ragioniamo un attimo.. se lo si utilizza per mail, chat e internet si passano tranquillamente le 3 ore di schermo attivo. Se uno accende il telefono alle 7 di mattina, e lo spegne alle 22 di sera, quindi 15 ore di attività, e tiene lo schermo attivo per 3 ore o più, beh.. a me non sembra poco. A conti fatti significa aver passato il 20% della propria giornata davanti al telefono. Se uno pretende 5 ore di schermo attivo e passare 1/3 della giornata davanti al telefono.. fossi in lui comincerei a preoccuparmi.
Il software gira bene, il problema del deep sleep credo (spero) sia stato casuale. Vedrò nei prossimi giorni, ma il telefono a me piace molto e i telefoni veramente perfetti ed esenti da qualsiasi piccolo problema sono pochi. Spero che nei prossimi giorni continuerà ad andare in deep sleep come i primi 4-5 giorni che l'ho avuto, in tal caso.. lo ricomprerei all'istante.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, dopo un'intera giornata a leggere i mille e più post di questa discussione non posso che confermare molte vostre esperienze. Innanzitutto devo complimentarmi con caramon per la precisione con cui testa e riporta test qui sul forum, poichè specialmente in discussioni del genere serve proprio un po' di chiarezza. Cmq per quanto riguarda il mio 4x annoto tutti i miei dettagli:
-Rom originale
-JB 4.1.2
-rooted
-uso risparmio energetico nativo + juice defender ultimate + QuadGearBox 4xHD + startup cleaner 2.0
- Il mio uso è: miliardi di sms, sporadicamente whatsapp, molte più volte in 2g che 3g, dati quasi sempre spenti se non per whatsapp e twitter, twitter, navigazione con chrome o browser stock sporadicamente, e almeno una volta al giorno candy crush saga (ma al massimo 15 minuti) :p
Ho il telefono da inizi agosto e all'inizio veramente mi ha scoraggiato l'autonomia (pur sapendo a cosa andavo incontro) poi con i vari cicli si è stabilizzato un po'.. devo dire che non ho mai fatto test "alla caramon" però ieri leggendo i post ho provato con il deep sleep.
Questo il log:
Allegato 82432
Ok non guardate la durata poichè per tutta la giornata di ieri l'ho usato solo per due partitine a candy (infatti vedete quei scaloni). Cmq in pratica ho messo ieri il telefono in modalità aereo con il task manager pulito e ho spento lo schermo alle 23,30 con 82% di batteria.. stamattina alle 9,45 mi son ritrovato con 81%.. con cpu spy ho constatato che il cell va in deep dopo massimo 20 secondi.
In ogni caso io faccio all'incirca 3 ore e 50 di schermo acceso (con l'uso descritto poc'anzi) con luminosità quasi mai al di sopra del 60 % (diciamo quasi sempre al 40) e a cena arrivo con il 10 % di batteria.. sto considerando l'opzione di acquistare la gold 2450 descritta post addietro da non ricordo chi rotfl
Vedremo il proseguio della discussione
-
Pensavo di aver risolto.. ma a quanto pare no..
Ieri sera sono stato fuori ed é stato in deep sleep il 93% del tempo, che é ok perché la rete tre prendeva poco e spesso andava in roaming. Infatti ha consumato poco niente..
Stamattina sembra andare tutto ok.. ora lo riprendo in mano e mi trovo il 7% in meno.
É stato poco meno di due ore a 51mhz invece che in deep sleep. La mia domanda é perché?!? Ho ripristinato ieri tutto reinstallando il kdz e facendo un reset subito dopo, ho installato si e no 8 app..
Uff.. ora ho scaricato battery stats e voglio vedere se capisco il problema.. peró onestamente mi sembra assurdo.
L'autonomia se funziona tutto come dovrebbe non é affatto male, ma se non va in deep sleep diventa un bel problema.
Peccato... il telefono é bello e display e prestazioni sono eccezionali, ma questo problema del deeo sleep mi sta facendo impazzire.
Tra l'altro dopo che non va in deep sleep, a parte il consumo a schermo spento, la batteria cala pesantemente anche nei pochi minuti successivi. Nel scrivere questo messaggio ho perso 7%... ora sé stabilizzato.
Non voglio restituirlo.. perché a 250 non c'é niente di meglio... ma se il problema non riesco a risolverlo molto probabilmente saró costretto a farlo..
-
@fsrider...fai la mia stessa prova metti ics e provalo..a me va alla grande!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Se si può sapere, che app hai installato? Forse qualcuna di queste che non sospetti ti tiene il cell con gli occhi semi aperti invece di andare a nanna..
Con un po' di pazienza potresti installarle una alla volta e beccare quella che non ti fa andare in deep
-
Quote:
zango93
Se si può sapere, che app hai installato? Forse qualcuna di queste che non sospetti ti tiene il cell con gli occhi semi aperti invece di andare a nanna..
Con un po' di pazienza potresti installarle una alla volta e beccare quella che non ti fa andare in deep
Beh.. non credo sia colpa di un app.. ho scaricato battery stats e ho un partial wakelock di 1 ora e 14, dovuto a "media server".
Media server dovrebbe essere il processo che scannerizza i file multimediali, ora hi formattato e rimosso dal telefono la scheda sd (avevo un sacco di roba anche dal vecchio s advance sopra). Ora vediamo come va...
Cmq le app che ho installato sono colornote, tapatalk, whatsapp, ups mobile, cpu spy, android weather, ilmeteo plus e battery stats. Sono veramente poche e non mi hanno mai dato problemi...
Spero di aver beccato il problema, ora tengo sotto controllo i wakelocks, se entro martedi non risolvo chiedo la restituzione.. spero di no perchè mi piace molto e non saprei proprio cosa comprare poi :(
Quote:
Filippo3d
@fsrider...fai la mia stessa prova metti ics e provalo..a me va alla grande!
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Grazie per il suggerimento, ma ho speso cmq 254€ e voglio che funzioni con JB come si deve... altrimenti pensero seriamente alla restituzione :(
-
Quote:
FSRider
Beh.. non credo sia colpa di un app.. ho scaricato battery stats e ho un partial wakelock di 1 ora e 14, dovuto a "media server".
Media server dovrebbe essere il processo che scannerizza i file multimediali, ora hi formattato e rimosso dal telefono la scheda sd (avevo un sacco di roba anche dal vecchio s advance sopra). Ora vediamo come va...
Cmq le app che ho installato sono colornote, tapatalk, whatsapp, ups mobile, cpu spy, android weather, ilmeteo plus e battery stats. Sono veramente poche e non mi hanno mai dato problemi...
Spero di aver beccato il problema, ora tengo sotto controllo i wakelocks, se entro martedi non risolvo chiedo la restituzione.. spero di no perchè mi piace molto e non saprei proprio cosa comprare poi :(
Grazie per il suggerimento, ma ho speso cmq 254€ e voglio che funzioni con JB come si deve... altrimenti pensero seriamente alla restituzione :(
Che grattacapo :/
Comunque non so se sia un effetto placebo ma penso che greenify funzioni veramente.. noto ram più decente e anche la batteria non crolla come prima, giusto un po' di meno.. ma aspetto altri giorni per dare una mia considerazione definitiva :cool:
-
Eh appunto, si chiama "sixaxis controller" e la uso, il problema è questo: deve sostituire i propri driver a quelli normali del bluetooth, e nella rom di serie jb non ci riesce (mentre in ics, a quanto si vede online, ci riusciva, o forse è solo un problema mio)
qualcuno con questo cell l'ha mai usato e ha soluzioni?