Ragazzi Google Maps mi mangia un sacco di batteria come mai ?
Latitude spento e GPS sempre off.
Non capisco.
Aiuto.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi Google Maps mi mangia un sacco di batteria come mai ?
Latitude spento e GPS sempre off.
Non capisco.
Aiuto.
Ragazzi votate il miglior telefono 2012 su xda tra lg4x,s3 e one x.
Più voti ci sono...più sviluppatori magari si indirizzeranno su questo terminale visto che i numeri in questa epoca cambiano la sorte degli eventi.
vi aggiorno sull'andamento della mia batt : caricata venerdì pomeriggio e adesso è al 45%...
incomincia a durare di più e a stabilizzarsi...venerdì e sabatobl'ho usato poco senza wifi,oggi ho scaricato 400mb di files per un gioco ed è poi rimasto collegato per un altra ora circa (tapatalk,social network vari etc)
rete 2g,risparmio batteria dal 30%,luminosità automatica al 35% e quad gear box attivato sempre,nient'altro...
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
si +/-, anche io l'ho usato ven e sab solo per telefonare. Oggi sono stato buone 6 ore con wifi attivo ho scaricato 10 app e le ho provate. Adesso rimane il 45%, niente male. Ho notato che alla fine sono solo i giochi + spinti che scaldano e consumano di più e credo sia anche normale. Quando invece è in standby anche per 5 ore consecutive la carica rimane sempre la stessa (forse è vero che arriva a 30 giorni). Ma che roba è il quad gear box??? scusa l'ignoranza
è un app che si trova sul market che dovrebbe spegnere i core quando non è necessaria una potenza elevata per fare alcune operazioni...funziona senza root però non ho idea di come si possa verificare il suo corretto funzionamento...
è un'app che dovrebbe spegnere 2 core quando è attivata; ma a me non funziona, sia accesa che spenta rimanevano attivi tutti i core.... quindi l'ho disinstallata, e mi sono dato all'underclock con incredicontrol (640mhz quando devo solo ascoltare musica, 1000mhz uso normale) :)
per verificare se funziona basta usare il "task manager" rotfl andate sul tastierino come per comporre il numero di telefono, digitate 3845#*880# per accedere all'hidden menù, scorrete fino in fondo e attivate l'ultima voce (show cpu usage)
Quadgearbox a me funziona, e funziona anche LG Gearbox. Lo "show cpu usage" è fuorviante, anche con un solo core acceso, questa utility disegnerà sempre 4 sfondi neri (corrispondenti ai 4 core), ne disegnerà solo in verde quelli attivati (e che ovviamente sono usati per eseguire operazioni).
La voce "Show cpu usage" si può direttamente mettere sul desktop come un'attività (se avete un launcher tipo nova o apex, basta selezionare shortcut -> activities, altrimenti bisogna scaricare un'app per inserire lo shortcut - io uso QuickShortcutmaker). Il percorso dell'attività è "hidden menu -> show cpu usage".
Tenete presente che "show cpu usage" deve essere riattivata ad ogni riavvio del cellulare, quindi è bene tenerla sul desktop come attività.
Anche Quadgearbox si può inserire come un'attività, il percorso è "Impostazioni -> Quadgearbox".
Tenete presente che "Impostazioni" contiene una marea di sotto-menù utili (più di un centinaio) ad esempio per arrivare subito ad una schermata delle impostazioni, bypassando altre finestre. Persino la funzione "Reboot" (che riavvia il terminale) è inclusa nelle attività di "Impostazioni" ;-).
beh fuorviante non direi.... se ho attivato quadgearbox e vedo 3 barre verdi, e non 2 (anche a rotazione) significa che per me non funziona...
lg gearbox lo devo ancora provare, spero sia meglio di quadgearbox, visto che permette anche la regolazione delle frequenze. Come lo trovi tu? è abbastanza stabile?
Quadgearbox è duro di comprendonio, bisogna spesso selezionare due o più volte il quadratino per attivarlo o disattivarlo. Inoltre sul forum XDA ( QuadGearBox: Save battery maybe. (EcoMode) - xda-developers ) ci sono state persone che hanno visto il loro cellulare riavviarsi. Per fortuna la suddetta modalità non si riapplica all'avvio del cellulare, quindi se è instabile, il cellulare si riavvia da solo con 4 core attivati. Questo vale anche per "LG Gearbox", alcuni utenti su XDA ( LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers ) hanno lamentato problemi di stabilità del sistema soprattutto con 2 core attivati. La cosa migliore è provare sempre e comunque. In settimana farò delle prove con alcuni benchmark per vedere la velocità e la temperatura del core con le varie frequenze di funzionamento e/o con N core attivati (giusto per capire cosa mi conviene mantenere).
Inoltre vi consiglio di scaricarvi l'app "CPU SPY" dal market per avere un'idea di quanto la CPU possa usare le varie frequenze (compresa la famigerata 51 Mhz), ed inoltre verificare il buon funzionamento della modalità "Deep Sleep" (a me funziona solo nello standby del telefono).
Inoltre io sto provando le due seguenti righe di codice nel build.prop (modificabile solo da chi ha il ROOT) - le ho prese da XDA sezione HTC One X ( Kernel 04.09.12 Based on 2.17 source sweep2wake fully working - Page 12 - xda-developers ) - ma penso siano decisamente inutili sul nostro 4x (dovrebbero essere già attivate di default):
pm.sleep_mode=1
power.saving.mode=1
già, lo so che è duro di comprendonio :) cmq tranquillo, i test li ho fatti come si deve... e anche con l'opzione attiva si attivavano 3 o più core.... ergo disinstallato.
Invece ho installato adesso lg gearbox.... gran bel programmino!
mmm, la frequenza 51mhz non l'ho mai vista attivata, la minima è stata 102 mhz con lo shadow core
qualche tempo fa ho fatto alcuni benchmark modificando solo le frequenze... https://www.androidiani.com/forum/lg...dicontrol.html