è il caricabatteria.
Visualizzazione stampabile
è il caricabatteria.
Potrebbe essere anche la batteria....
Comunque prova a cambiare caricatore, poi vedi :)
io uso du battery saver e da info sull'applicazioni costantemente aperte, ma non penso sia un problema di bug firmware (secondo me è una leggenda metropolitana), perchè ci sono app molto aggressive, come whatsapp facebook twitter molti giochi ecc che forzano il deepsleep per la connessione..
a me è capitato dai farmi ciucciare anche il 30% in una sola notte, ora castro tutte le app che non uso in connessione, bloccando i dati in background in dati mobili sono riuscito a risolvere il consumo eccessivo con le app balorde, ora faccio 2-3% dopo 8ore in deep, ciaus
No, ti sbagli, nessuna leggenda il bug del deep sleep c'è, se non riavvi dopo la carica il device fatica ad andare in deep sleep.
Testato anche personalmente senza app installate, è vero che più app installi più appesantisci l' S.O. e più consumi batteria, ma uno smartphone senza app è davvero uno smartphone?
La soluzione è installare tutte le app che ti servono cercando di evitare l'installazione di app inutili, come app che controllano la batteria, deep sleep, prestazioni, ecc...
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
non sono un po' troppe? una domanda, cosa è MLT?
Ho disattivato tutto ciò che mi hai indicato ma già dopo il riavvio ho valori di ram quasi identici (700-730mb), qualche volta arriva a 680.
La batteria la sto testando ed al momento (con il solo Wi-fi attivo, luminosità 0% dato che sono in interni, scambio di qualche sms e whatsapp) è già al 75% dopo appena 2 ore e qualcosa dall'averlo staccato dal carica batterie.. allego screen..
Attendo risposte e consigli, grazie a tutti!
la ram non diminuisce perchè android gestisce la ram in modo diverso da windows. Le app invece di chiudersi, vengono messe in pausa, ed è il sistema che decide di chiuderle quando non sono usate da molto tempo, o più spesso qualdo vengono richieste nuove risorse (cioè quando apri nuove app). I programmi della rom stock sono circa 130, quindi disattivarne 30 non risolve il problema, perchè semplicemente vengono aperte in ram altre applicazioni, che prima rimanevano chiuse.
Qualche mese fa, giusto perchè volevo fare un esperimento, sono riuscito a scendere a circa 350/400mb di ram, però disabilitando/disinstallando circa 90/100 applicazioni... inutile dire che avevo tolto praticamente tutto rotfl
morale della favola... se il telefono è fluido, non ha impuntamenti e non si blocca, non ci sono problemi. La ram è li per essere usata, altrimenti che ce ne facciamo di 1 gb? ;)
ps... gran parte della ram viene utilizzata dalle applicazioni proprietarie LG. Potete rendervene conto installando una rom tipo la cyanogen, che avendo meno app installate occupa meno ram; e ancora di più con una rom aosp, che sta sui 250/300mb appena avviata.
hai tenuto lo schermo acceso tanto tempo? è la cosa che consuma di più. Anche il wifi ciuccia abbastanza...
purtroppo non si può fare molto per diminuire il consumo di queste 2 cose....
questa del bug non la sapevo,quindi anche caricato da spento dovevo riavviare?ecco perchè caricato da acceso con firmaware stock,dopo qualache minuto già stavo a 95percento,si scaricava a vista d'occhio!