Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antyavi
Vai in info sul telefonono, info batteria e trovi tutto ciò che ti serve sapere sulla batteria senza altre app da installare.
Le app di sistema, si possono disattivare già da impostazioni applicazioni senza installare altre app.
Riguardo al deep sleep, il problema è che il nostro firmware ha un bug, cioè quando viene disconnesso dal caricabatteria fatica ad andare in deep sleep, quindi per risolvere, la mattina, quando lo stacchi dal caricabatteria, riavvia il sistema, ed il deep sleep funzionerà correttamente.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
usando il semplice "impostazioni- batteria" non riesco a capire benissimo quale app non mi faccia andare in deep sleep il telefono...ho pensato che forse "lg notifications" mi ciuccia parecchia batteria, ma devo testare ciò che mi hai detto ovvero riavviare il cell a fine carica.
-
Quote:
lucaarx
hai tenuto lo schermo acceso tanto tempo? è la cosa che consuma di più. Anche il wifi ciuccia abbastanza...
purtroppo non si può fare molto per diminuire il consumo di queste 2 cose....
Lo spengo sempre lo schermo quando non lo utilizzo, il wifi lo utilizzo perchè a casa mia non c'è copertura dati (sapevo che comunque consumava meno del traffico dati).
Grazie comunque, non appena ci capirò qualcosa in più del mondo android (mia unica pecca) tenterò di sostituire la rom originale con una migliore..
Grazie a tutti!
P.S.: se avete qualche consiglio riguardo rom, guide per procedere al flash (molto basilare, non so niente praticamente di android xD) ogni consiglio è ben accetto.
-
ti riporto l'esempio di oggi pm...telefono sotto carica, la carica arriva al 60% circa, lo stacco per andare a lavoro e lo RIAVVIO. Prima di entrare a lavoro faccio una chiamata, cazzeggio su fb e whatsapp chiudo tutto e lo metto in modalità aereo. Entro alle 18, esco alle 21.30. Tolgo la modalità aereo e mi accorgo che il telefono (che in queste 3 ore e mezza non è stato toccato ma a riposo totale) è andato in deep sleep solo per 20 minuti. Per tutto il resto del tempo ha lavorato a 51 Mhz. Ora vorrei per quale cavolo di motivo se non lo utilizzo non deve entrare in deep sleep. Ho fatto anche la cosa che mi ha detto antyavi ovvero di riavviarlo ma su 3 ore e mezza di modalità aereo solo 20 minuti in deep sleep mi sembrano davvero pochi!!
-
Ripeto....
Installa betterbatterystat, usa il telefono normalmente e a quel punto tramite bbs guardi i vari wakwlock/freq della CPU/ecc
-
Quote:
Raffaa
Ripeto....
Installa betterbatterystat, usa il telefono normalmente e a quel punto tramite bbs guardi i vari wakwlock/freq della CPU/ecc
ok installato..consigli per l'uso?
-
Ho cambiato cavo e ora funziona perfettamente!
Grazie mille a tutti! :thumbup: :D
-
Nuovo giorno ed ecco nuova sorpresa con il cell.
Lascio il cell. in stanby tutta la notte (di ieri)convinto che mettendolo in offline (avevo il 30% di carica) la mattina di oggi l'avrei trovato al 28% ..nemmeno per sogno..stamani era spento allo 0% (so che non dovevo lasciarlo scaricare completamente) ma con qst cell. difficile capirci qualcosa.
Lo metto in carica al lavoro (da spento e sono le 8.00 del mattino )circa due ore forse piu' forse meno (sono le 10.00 del mattino) mi arriva a piena carica al 100%.
Gia' intorno alle 18.00 e usato solo per fare 5-6 foto sono gia' al 70% e dopo 5 minuti di wifi con internet sono al 62 % ..in questo momento (sono le 20.36 ) il cell mi segnala il 51% quindi lo metto offline (pulito il task manager e vuotato la cache) e sperando che domattina mi trovo almeno il 30% di carica..:(
-
Se lo carichi da spento non devi riavviare, ma soltanto staccarlo dalla carica e poi accenderlo.
Per il problema del deep sleep la colpa oltre al firmware è delle app che cercano la rete e non la trovano, come fb ecc...
Per risolvere il problema del consumo e del deep si deve rootare e disinstallare le app di sistema che danno fastidio, installate la zaiben, è la migliore, ho postato l'ultima versione nella sottosezione modding del 4x.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
-
Lo dicevo io...XD meno male che hai risolto.
-
Beh Lucaarx ha detto tutto ciò che dovevi sapere, installa la Zaiben, è la miglior rom ''basata su stock UI di LG'' ho postato l'ultima versione nella sottosezione modding del 4X, se vai li ti do la guida per il flash, è semplicissimo.