si, grazie.. almeno comincio ad "istruirmi" un po', te ne sarei grato
Visualizzazione stampabile
postami la domanda li
no, chiudi, postami la domanda nel mio post zaiben final
Ciao walek,
Il tuo problema è lo stesso che avevo io e per cui ho restituito il telefono.
Non è un problema di batteria o di assestamento della batteria, è un problema di entrata in deep sleep della cpu.
In sostanza a volte entra in deep sleep, a volte invece non lo fa e rimangono tutti e 4 i core (o il 5 core?) alla frequenza minima, e quindi la batteria cala pian piano anche senza usarlo... se ti rimane per qualche ora non in deep sleep e poi cominci a usarlo, nei minuti appena successivi la batteria scenderà di botto di parecchi punti percentuali...
Io le ho provate tutte, ma il problema non erano nemmeno wakelocks (uscita dal deep sleep causata da app), ma proprio kernel wakelocks (uscita dal deep sleep causata dal sistema o dall'hw). Su xda se ne sono gia lamentati e forse è un problema dello stesso tegra3... che sul fronte telefoni è stato un bel flop..
Il telefono è molto bello e mi piaceva molto, se va in deep sleep non ha problemi di autonomia (infatti a volte ti dura 2 giorni), ma se rimane al minio con i 4 core son caxxi e senza usarlo si rischia di non arrivare nemmeno a fine giornata.
L'unica soluzione è tornare a ics, ad esempio alla v10f o v10h.
Io l'ho restituito visto che avevo la possibilità di farlo e son stato rimborsato, come scritto poche pag fa non ci stavo a tornare a ics con un telefono di fascia alta pagato 260€... vedi tu cosa fare
Ora ho preso un S3, la batteria in ogni caso dura molto di piu e l'entrata in deep sleep è immediata, la cpu scalda molto meno e va meglio. Anche se.. il 4X mi piaceva di piu esteticamente e a livello costruttivo era migliore.. peccato mi è dispiaciuto restituirlo
Fsrider guarda anche io avevo il tuo problema ma ho risolto subito quando e' costato s3?
ad averlo saputo l'avrei restituito prima dei 10 giorni..ora il mio cell. ha un mese di vita..da trony lo pagai 299euro :/
Fsrider mi hai illuminato e allo stesso tempo tolto ogni speranza riguardo la possibilità di far durare il "giusto" sta benedetta batteria...è proprio come dici tu...a volte sembra andar bene a volte è proprio per i cazzi suoi
Io lo avevo pagato 259 da amazon.it
Li ho sentiti per telefono dopo circa 2 settimane, hanno accettato che lo restituissi e mi hanno rimborsato qualche giorno dopo la restituzione..
Se vuoi tenerti il telefono con consumi normali, cioé stando sicuro che vada in deep sleep eliminando i consumi anomali a schermo spento torna a ics.
Come scrittto a salv9 qui sotto non é un problema di batteria.. leggi sotto o senno scrivo due volte la stessa cosa rotfl
Se metti ics dovrebbe sempre andare in deep sleep e dovresti eliminare i consumi anomali a schermo spento, il problema cmq stando a chi scrive su xda é appparso solo da jb in poi..
Si risolve solo con ics o la cyanogen. La stock jb ha questo problema, anche con zero app installate.
Fa kernel wakelock anche in modalita aereo e non torna piu in deep sleep. Infatti su xda piu persone con jb durante la notte perdono il 30% col telefono offline e non é un problema di qualità di batteria, ma di consumo della cpu che non va in deep sleep.
L'S3 l'ho pagato 350 con garanzia ita, eu si trova anche a 320 ma ha solo un anno di garanzia...
Scusami ma io è da parecchio tempo che ho la cyanogen installata e non mi pare ci sia stato un miglioramento. Il telefono ce l'ho già da un anno e ai tempi lo presi che aveva ics..e da stock consumava già un bel pò..tu mi stai dicendo che con la cyano dovrei risolvere...boh sono parecchio confuso, soprattutto se penso che lo pagai 500 euro :O