Visualizzazione stampabile
-
ho l'lg 4x hd e come modifica ho solo i permessi di root,essendo totalmente ignorante in materia *-* ho installato trickster mod e ho visto che c e come governor la voce power save e volevo sapere se ha a che fare con il miglioramento della batteria.se si,con che impostazioni la associo???grazieeeeeee awwwwwww :3
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
sicuramente sotto le "2" ore di schermo attivo (luminosità 60%) ... ho comunque premesso che il telefono viene usato per chiamate "qualche navigata veloce, un poco di whatsapp" ... ma quando lo si usa è perfettamente fruibile come da aspettativa (velocità ecc. ecc.) ....
faccio un esempio, mi serve vedere dove trovo una macchina in car sharing ? l'app, lo schermo e la localizzazione la usi per pochi minuti ... devo vedere al volo una cosa su wikipedia ... pochi minuti e sono a posto ... un orario di un treno ?? idem ..
In questo momento, con un residuo batteria del 23%, è a 2g 8h 33m (schermo attivo per 1h e 24m).
Premetto che il telefono non viene praticamente ami usato per giochi.
lasci sempre attivo il 3g o wifi o stacchi tutto e attacchi solo quando serve?
-
Quote:
Bruxon
lasci sempre attivo il 3g o wifi o stacchi tutto e attacchi solo quando serve?
la modalità della rete è in automatico (a lato pratico è sempre in 3g con assenza copertura pari a 0%) mentre il wifi è settato allo "sgancio" se il telefono è in sleep .. mentre la connessione dati viene usata alla bisogna....
... non mi esimo dal ribadirlo, per chi vuole "potenza" alla bisogna il telefono è per me perfetto .... se invece si passa parecchio tempo sui social e quant'altro ci sono telefoni sotto i 200 euro che hanno autonomie più performanti di tanti modelli blasonati.
-
Quote:
AleConi7
Ho cambiato cavo e ora funziona perfettamente!
Grazie mille a tutti! :thumbup: :D
Appunto, l'avevo detto.... I cavetti di dotazione sono di infima qualità.
-
battery calibration
Ho da poco sbloccato i permessi di root nel terminale, e mi sono ricordato che esiste un applicazione, battery calibration, che mi permette di calibrare il file della batteria.. Dato che dopo un intera notte rimasto a caricare da spento, quando accendo il telefono lo trovo al 98 - 95 - 93 % di carica appena acceso, mi chiedevo se dovrei utilizzare questa applicazione o se è una cosa ''normale'' del 4x..
Potresti anche spiegarmi meglio come si usa?
Grazie
-
È normale che lo trovi al 93 %, l'importante è che lo accendi con il cavo collegato e lasci che termini la ricarica da acceso. È una caratteristica del nostro device! :-)
-
Quote:
Lullaby3012
ho l'lg 4x hd e come modifica ho solo i permessi di root,essendo totalmente ignorante in materia *-* ho installato trickster mod e ho visto che c e come governor la voce power save e volevo sapere se ha a che fare con il miglioramento della batteria.se si,con che impostazioni la associo???grazieeeeeee awwwwwww :3
La voce power save favorisce come dice la parola stessa il risparmio della batteria. Ho appena messo la frequenza minima a 102 MHz e la massima a 1000 MHz insieme a power save, ma vedo che è praticamente inutilizzabile, decisamente lento (monto la rom SuperXe con Android 4.2.2)...
La più interessante è conservative, che favorisce il risparmio energetico quando non lo si usa ma fornisce la fluidità necessaria per quando lo si utilizza. :)
-
Ho appena eseguito il benchmark di Antutu con le impostazioni di cui sopra e mi da 670 o_O
L'ho rifatto con le stesse velocità ma impostando il governor su performance e arriva intorno a 13000
Rifatto infine con frequenza minima 102 MHz e massima 1700 MHz, governor impostato su performance, arriva intorno a 18000 :)
-
Fa scaricare la batteria al massimo e poi lo carichi da spento, l' importante è che lo stacchi dalla carica e poi lo accendi se no il device faticherà ad andare in deep sleep.
Comunque sappi che il 4X ha problemi di carica, a volte lo carico tutta la notte e mi ritrovo al mattino (dopo 8/9 ore ancora a 9X%) è un problema del kernel.
-
Quote:
AndroIDFan12
Ho da poco sbloccato i permessi di root nel terminale, e mi sono ricordato che esiste un applicazione, battery calibration, che mi permette di calibrare il file della batteria.. Dato che dopo un intera notte rimasto a caricare da spento, quando accendo il telefono lo trovo al 98 - 95 - 93 % di carica appena acceso, mi chiedevo se dovrei utilizzare questa applicazione o se è una cosa ''normale'' del 4x..
Potresti anche spiegarmi meglio come si usa?
Grazie
Non so se e' stato il vero motivo ma da quando ho seguito una guida per ottimizzare l'autonomia non ho piu tale problema:appena preso per un paio di cicli lo staccavo a 95/98%,ora mi arriva sempre al 100%.