Visualizzazione stampabile
-
...e dopo aver sentito queste brillanti parole che invitano a visitare un centro di assistenza per una c@g@t@ del genere (ho avuto anch'io lo stesso problema e devo dire solo MILLE GRAZIE a QUADCORE, a suo tempo ho letto il suo post su xda e ho risolto in 5 min)... uno dovrebbe andare a cuor leggero a flashare firmware non ufficiali, CM e quant'altro...? Ma per piacere! Se l'invito è a c@g@rsi sotto per fare un'operazione del genere (menù nascosto) allora come si può pensare che LG dia supporto ai telefoni briccati da improvvide CM, launcher alternativi e pu..@n@te varie che vengono proposte nelle sezioni modding? mah!... ma se nella mia città manco c'è un centro di assistenza LG, per grazia ricevuta c'è un centro Nokia che bontà sua non si schifa troppo di fare il multicentro accettando anche Samsung, LG e qualcun altro......
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Grazie, hai modo di aggiungere anche quelle del task manager?
Vorrei capire l'uso dei processi di CPU/RAM e compagnia cantante...
Eccola! Dimmi se ne servono altre!
http://img.tapatalk.com/d/13/06/18/zynyrudu.jpg
Questa é sistema android, mi potresti spiegare le singole voci? Grazie 1000
http://img.tapatalk.com/d/13/06/18/ynabepa5.jpg
-
Quote:
Grisha
...e dopo aver sentito queste brillanti parole che invitano a visitare un centro di assistenza per una c@g@t@ del genere (ho avuto anch'io lo stesso problema e devo dire solo MILLE GRAZIE a QUADCORE, a suo tempo ho letto il suo post su xda e ho risolto in 5 min)...
Noi si ringrazia, come ho fatto, utenti del calibro di Quadcore che usano aiutare il prossimo.
Altrettanto è precipuo dovere informare in merito alla pericolosità di quanto utenti meno skillati possono affrontare: il descrivere con tale semplicità l'operazione in questione potrebbe farla sembrare a portata di chiunque, cosa che non è.
-
Ed è con 250 MB di RAM free che noti i lag della home?
-
sì, anche con 344 MB liberi per quel che mi riguarda (microlag, stuttering, per me, gli stessi che si vedono con qualunque browser e con Polaris Office)
-
...sarebbe stato molto meglio che il JB di LG non avesse questo bug che, a quanto pare, si manifesta inesorabilmente non appena si aggiorna da ICS a JB.
Da aggiungere pure alla lista dei bug nell'altro thread...
-
Quote:
Grisha
sì, anche con 344 MB liberi per quel che mi riguarda (microlag, stuttering, per me, gli stessi che si vedono con qualunque browser e con Polaris Office)
Tutto questo che aggiungi nonostante sia stato seguito questo
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4067230
schema di ripristino?
-
Quote:
LGMobile
Ed è con 250 MB di RAM free che noti i lag della home?
Per adesso nessun lag
-
Ci viene segnalato qui
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4067751
il problema del ritorno a schermo nero della chiamata.
In quanti sperimentano tale malfunzionamento?
-
Ok, un altra domanda.... io ho la versione ICS , quindi v10d ..... ma se aggiorno con l'aggiornamento software a JB , ho la nuova versione v20a oppure ancora v10d?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
se aggiorni alla v20a, direi che ti mette la v20a :)
-
Be..... avrei pensato che magari si distingueva da come erano originariamente.... XD
Grazie
-
Grazie per i vari consigli ecc, ho avuto poco tempo e non sono riuscito a provare ma appena ho due minuti provo e vi faccio sapere come si è risolta o no la situazione
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Cara LG grazie del sostegno ;)
Cmq io dalle brutte recensioni ho tenuto ICS perche nn volevo trovarmi un altro telefono in mano..
Cmq il mio compagno ha L9 che nonostante è meno potente del mio lui ha quickmemo l'ultima versione che ormai si trova anche su l3 II, nonostante ancora nn aveva aggiornato a JB e dopo l'aggiornamento anche Qslide che nn lo vedremo mai sul nostro 4x.. Perché?
Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
*se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie! :)
-
Un'altra cosa che mi è venuta in mente che secondo me si potrebbe migliorare tanto e velocemente è la lista che appare quando si vuole condividere qualcosa, una foto, un file o altro. Nella lista vengono elencate tutte quelle applicazioni che permettono di condividere l'oggetto in questione; il problema è che nel mio caso, avendo diverse app, l'elenco si carica a fatica. Mi spiego meglio: se voglio condividere una foto tramite WhatsApp devo scorrere tutta la mia lunga lista fino ad arrivare a poter scegliere in fondo WhatsApp. A parte il fatto che scorrere la lista è snervante da quanto lagga, una cosa vergognosa per un terminale come il nostro... Ma non si può fare come l'altra casa coreana che appena si vuole condividere qualcosa ti visualizza subito le app più utilizzate?!? A cosa serve metterle tutte? XD Poi se uno vuole un'App diversa dal solito seleziona un ipotetico tasto con tutte le App e via, scegli quello che vuoi, no? o_O
-
Quote:
nass85
Un'altra cosa che mi è venuta in mente che secondo me si potrebbe migliorare tanto e velocemente è la lista che appare quando si vuole condividere qualcosa, una foto, un file o altro. Nella lista vengono elencate tutte quelle applicazioni che permettono di condividere l'oggetto in questione; il problema è che nel mio caso, avendo diverse app, l'elenco si carica a fatica. Mi spiego meglio: se voglio condividere una foto tramite WhatsApp devo scorrere tutta la mia lunga lista fino ad arrivare a poter scegliere in fondo WhatsApp. A parte il fatto che scorrere la lista è snervante da quanto lagga, una cosa vergognosa per un terminale come il nostro... Ma non si può fare come l'altra casa coreana che appena si vuole condividere qualcosa ti visualizza subito le app più utilizzate?!? A cosa serve metterle tutte? XD Poi se uno vuole un'App diversa dal solito seleziona un ipotetico tasto con tutte le App e via, scegli quello che vuoi, no? o_O
Inserito al punto 9.
-
Salve LG, come tutti sono anch'io possessore del 4X, e anch'io dopo aver aggiornato a JB ho riscontrato molti bug!
1) con un utilizzo normale il telefono scalda ancora molto, e quando uso Facebook la RAM mi arriva a toccare 830 MB occupati e il telefono rallenta in maniera impressionante!
2)la batteria, sono costretto ad utilizzare la rete 2g perchè se uso la 3g la batteria scende di 2/3 % ogni minuto
3)manca QSlide, per me molto utile.
se volete posso fare qualche screen quando ho questi lag
-
Quote:
luka96
Salve LG, come tutti sono anch'io possessore del 4X, e anch'io dopo aver aggiornato a JB ho riscontrato molti bug!
1) con un utilizzo normale il telefono scalda ancora molto, e quando uso Facebook la RAM mi arriva a toccare 830 MB occupati e il telefono rallenta in maniera impressionante!
2)la batteria, sono costretto ad utilizzare la rete 2g perchè se uso la 3g la batteria scende di 2/3 % ogni minuto
3)manca QSlide, per me molto utile.
se volete posso fare qualche screen quando ho questi lag
Grazie, aggiunti punti 10 e 11.
Mi raccomando se i BUG sono già stati segnalati al punto 1 del presente 3D, snelliteci il lavoro con una frase tipo:
"Confermo presenza bug 1,2,3 ed oltre a ciò non va nemmeno questo e quest'altro".
Gli screen sono bene accetti, grazie.
-
Quote:
LGMobile
Grazie, aggiunti punti 10 e 11.
Mi raccomando se i BUG sono già stati segnalati al punto 1 del presente 3D, snelliteci il lavoro con una frase tipo:
"Confermo presenza bug 1,2,3 ed oltre a ciò non va nemmeno questo e quest'altro".
Gli screen sono bene accetti, grazie.
grazie LG che finalmente qualcuno che ci da una mano! comunque io sono costretto ad usare il 2g per il semplice motivo che ho citato prima, ossia il consumo eccessivo della rete 3g! perchè da me prende benissimo il 3g, ma se voglio arrivare almeno fino al pomeriggio devo usare il 2g.
-
Quote:
walter777
grazie per le info sto scaricando la mapfactor
mi piacerebbe sapere quali sonio i processi importanti da tenere aperti e queli posso chiudere
quando accendo il cellulare i processi che magari sono inutili si aprono da soli e mi consumano ram e batteria
Il problema è che secondo la filosofia di Android, anche se si chiudono i processi, questi vengono riaperti da Android stesso. Quindi o si disattiva l'applicazione (non sempre è fattibile), oppure si disinstalla l'applicazione (magari cercandone un'altra che consumi di meno e che sia meno invasiva). Ad esempio io ho disinstallato Facebook perché non ne potevo più di vederlo sempre aperto (persino se mi deloggavo), per non parlare poi del fatto che è arrivato a consumare 100-110 mb di ram !!!!
-
Quote:
LGMobile
Indirizzato a nass85 ma VALIDO PER TUTTI in caso di problemi.
Mi sarebbe utile sapere il risultato di questa prova:
- salvati i dati di tuo interesse presi singolarmente (rubrica, messaggi, files, etc.)
- wipe/format memoria
- reset a default fabbrica
- aggiornamento JB ultimo disponibile
- riavvia (controlla di vedere home pulita, pochi fronzoli, pochi widget)
- attendi 120 secondi per il completamento e l'avvio dei servizi essenziali
- spegni il telefono
- stacca la batteria per 30 secondi
- accendilo (controlla di averlo ancora fluido come poco fa, sempre senza fronzoli e widget)
- ripristino selettivo dati (così da capire chi/cosa, eventualmente, inizia a dar problemi) --> SPESSO backuppare da versioni precedenti a versioni successive ingloba bugs
Consiglio di salvare e ripristinare, ove possibile, tramite i servizi Google visto che usualmente annullano differenze e incongruenze tra evoluzioni DB dati di Android.
Per foto e filmati salvali usando il PC (copia da memoria USB) e ripristinali semplicemente da PC.
Per le app RISCARICALE dal Play quando hai il FW con JB bello liscio installato sul cellulare, non ripristinare gli apk che avevi con la versione ICS.
Appena ho un po' di tempo provo a fare quanto consigliato. Grazie per l'aiuto! :)
-
Si é verificata nuovamente l'uso eccessivo della RAM con solo un'applicazione! 813 MB
-
ho dovuto rimettere jelly bean, appena ho tempo te la passo...
-
1 allegato(i)
Quote:
luka96
Si é verificata nuovamente l'uso eccessivo della RAM con solo un'applicazione! 821MB
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Lg ecco l'allegato della dimostrazione
-
Quote:
Quadcore
.......
8) assenza quickmemo (presente su L9 e L3 II)
Che dite?...
Io il QuickMEMO ce l'ho....
-
Quote:
Originariamente inviato da andreacekketti
Che dite?...
Io il QuickMEMO ce l'ho....
La versione nuova.. che quella vecchia fa cagare rispetto a quella nuova che si trova su l9 e altri smartphone anche di fascia bassa come l3 II
Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
*se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie! :)
-
1 allegato(i)
eccolo... devi togliere il .apk dal nome del file perchè il forum non accetta file .ogg
Allegato 67920
-
Quote:
nass85
Io da quando ho aggiornato a JB ho un telefono praticamente irritante! Capita molto spesso che per aprire le applicazioni (qualsiasi applicazione, come quella dei messaggi o quella del telefono per iniziare una conversazione telefonica) io debba aspettare anche più di 5 secondi!!! È una cosa incredibile. In sostanza il telefono mi va molto più lento di prima! E fortuna che con JB doveva essere tutto più fluido... XD Per non parlare poi della Home che fa il refresh ogni 10 minuti. E vogliamo parlare del widget predefinito del meteo che quando si aggiorna rallenta tutto il telefono?!? Ma come siamo messi? XD Per la cronaca ho aggiornato a JB facendo un reset prima e uno dopo l'aggiornamento. Forse ripristinando il backup ho mandato in malora tutto quanto... Bò!
stesso anche per me, credo che questa sia la priorità degli sviluppatori LG, è quasi inutilizzabile il 20A in queste condizioni:
-riavvii continui della home (tutti i widgets scompaiono e vengono ricaricati, con un'attesa che può arrivare ai 7-8 secondi!)
-lentezza incredibile anche solo cliccando messaggi o telefono: spesso ci vogliono dai 5 ai 10 secondi finchè si completi il caricamento! in casi di emergenza è veramente un problema abnorme!
-oggi con zero utilizzo (telefono in standby per circa 2 ore) ho cercato di alzare la luminosità ma non me lo permetteva a causa dell'elevata temperatura (temperatura ambientale 35c°)
-spesso il riconoscimento vocale si impianta: si detta un sms ma non viene scritto niente. Provato in ambiente isolato e con internet sia wifi che 3g ma spesso si impianta. Anche scaricando il vocabolario offline non risolve per niente il problema (che ripeto è random). Stesso anche per le ricerche online con Chrome.
-Performances di Chrome veramente basse se comparate ad altri browser come Dolphin
-lag e microlag un po' in tutti gli utilizzi dopo qualche ora che è stato acceso il cellulare (anche lasciandolo in standby)
Il tutto avendo fatto diverse volte hard reset (senza format della SD), senza aver installato widget aggiuntivi ma solo giochi/programmi indispensabili.
-
Quote:
lantony
-spesso il riconoscimento vocale si impianta: si detta un sms ma non viene scritto niente. Provato in ambiente isolato e con internet sia wifi che 3g ma spesso si impianta. Anche scaricando il vocabolario offline non risolve per niente il problema
Vogliamo aggiungere anche che il riconoscimento vocale "offline" tale non è?... senza una connessione NON funziona,
nonostante abbia scaricato la lingua italiana per "riconoscimento vocale offline" e risulti installata... :bd:
Vogliamo aggiungere anche che non si può eliminare dalla home screen il widget della ricerca di Google?...
sì, basta disattivarlo dalle impostazioni applicazioni, ma poi smette di funzionare a dovere la tastiera LG... :bd:
-
Quote:
lantony
-lag e microlag un po' in tutti gli utilizzi dopo qualche ora che è stato acceso il cellulare (anche lasciandolo in standby)
Quoto! La cosa è evidentissima con qualunque browser: ho usato a lungo lo stock browser, poi Chrome, infine Dolphin. Ma non cambia nulla, basta scorrere una pagina web un minimo complessa, anche solo con qualche foto (tipo Rainews in versione MOBILE... per capirci) per vederlo stutterare in continuazione... idem per un PDF o un DOC qualunque, multipagina, con Polaris Office... ma che ce ne facciamo di un quad-core carretta del genere? dov'è tutta 'sta potenza del quad-core? infatti basta attivare CPU-Z per vedere che il più delle volte ne va uno solo dei 4, e ben a meno di 1 GHz... :bd:
-
Vogliamo aggiungere anche che quando ci si è dimenticati di aver aperto troppe app nel corso della giornata, capita che tappando sull'app degli SMS (Messaggi) invece di mostrare l'elenco delle conversazioni con i nomi dei contatti in rubrica e relative foto-miniatura, mostri l'elenco con i numeri di telefono e senza foto???!?....... :bd:
questo è un maledetto problema di cattiva gestione della memoria, con ICS non succedeva mai, e non serve a nulla impostare la pulizia automatica della ram (anche ogni ora) in Applicazioni, Task Manager, Impostazioni..... :bd:
-
Ragazzi ma l'uso eccessivo della RAM é una cosa non tollerabile ! Specialmente su questo device ! Solo con facebook aperto arrivo a toccare quasi 820 MB di ram occupata :O !!
-
Quote:
luka96
Ragazzi ma l'uso eccessivo della RAM é una cosa non tollerabile ! Specialmente su questo device ! Solo con facebook aperto arrivo a toccare quasi 820 MB di ram occupata :O !!
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Facebook occupa da solo tranquillamente da 80 a 120 mb.... roba che neanche Firefox impiega cosi' tanta ram. E' inoltre molto lento e occupa risorse (cpu e ram) continuamente. Ora che l'ho disinstallato, anche se ho ICS, non può che giovare a tutto lo smartphone ;-).
-
Ho avuto ultimamente anch'io questo problema, avendo montato una pellicola sullo schermo. Dal menù nascosto è stato semplice rifare la calibrazione e sembra che il problema sia risolto... Grazie a quadcore ed a LG..
-
Quote:
Quadcore
Facebook occupa da solo tranquillamente da 80 a 120 mb.... roba che neanche Firefox impiega cosi' tanta ram. E' inoltre molto lento e occupa risorse (cpu e ram) continuamente. Ora che l'ho disinstallato, anche se ho ICS, non può che giovare a tutto lo smartphone ;-).
beh Firefox su PC occupa dai 350 ai 400Mb di ram con qualche scheda aperta ;)
-
Quote:
lantony
beh Firefox su PC occupa dai 350 ai 400Mb di ram con qualche scheda aperta ;)
Intendevo Firefox per Android.... su PC per fortuna non ho problemi di RAM - ho 16 gb :-)
-
Siamo contenti che il problema si sia risolto:)
-
una richiesta a lg, io non ho ancora il telefono ma mi piacerebbe un sacco acquistarlo ma prima vorrei levarmi alcuni dubbi riguardo ai driver della gpu tegra3 che penso abbia possibilità persino superiori alle adreno 320 che fanno girare tutti i giochi attuali in maniera super fluida e purtroppo non succede altrettanto con in device in oggetto. ci sono possibilità di migliorare questo aspetto? (htc one x con la stessa gpu fa girare giochi già in maniera molto più fluida anche se secondo me non ancora al top delle possibilità di tegra 3).
cosa pensate al riguardo???
grazie LGMOBILE
-
Finalmente mi è arrivato! Ma ho un piccolo problema .... sono entrato in aggiornamento software ma mi dice che è l'ultima versione.... ma se guardo la versione c'è scritto 4.0.3!!!! Cosa posso fare? Grazie
-
Quote:
Smanettone2000
Finalmente mi è arrivato! Ma ho un piccolo problema .... sono entrato in aggiornamento software ma mi dice che è l'ultima versione.... ma se guardo la versione c'è scritto 4.0.3!!!! Cosa posso fare? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Strano, perche' la 4.0.3 corrisponde a ICS (quindi massimo firmware V10H). Eventualmente installa "LG PC Suite" o "LG Update" e da li' controlla se ti fa aggiornare il firmware.... prima ovviamente fatti un backup di tutti i tuoi dati (questo perche' dopo l'aggiornamento dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica e quindi verranno cancellati tutti i dati).