Secondo me basta fare hard reset, e basta.
Visualizzazione stampabile
Secondo me basta fare hard reset, e basta.
ma non voglio perdere tutte le robe...
Non è un top di gamma il nostro, ovvero, lo era quando è uscito insieme all'S3, ma dopo già qualche mese è diventata fascia medio-alta, e così è rimasto, qualche altro mese e diventa fascia media.
Comunque a livello hardware non è solidissimo, alcuni modelli sono anche assemblati male, io che l'ho pagato meno di 300€ non mi lamento più di tanto, ma per chi lo ha pagato più di 300€ dovrebbe andare in korea e dar fuoco alla sede LG se non gli promettono un aggiornamento che davvero risolve i problemi.
Se mi dici cosa vuoi mantenere ti dico cosa puoi fare.
voglio non dovermi riinstallare tutte le app e le impostazioni
Come ti capisco! Provi la mia stessa delusione e quanto pentimento! Comunque va decisamente meglio, anche se non parlo di miracolo, con la rom versione 2 di Antyavi finora la migliore che ho provato e non vedo l'ora di provare la versione 3, chissà se non vediamo il miracolo...! ;-)
Scusa ma non mi trovo affatto d'accordo. E' ovvio che oggi non è un top gamma, così come fra 5 mesi il G2 non lo sarà più, ma i difetti che ha sono inconcepibili anche quando veniva considerato un top gamma. Cioè 1 anno fa era un top? Ok allora tutti i difetti che ha erano inconcepibili. Prendi ad esempio l'S3 della samsung, non ha minimamente di questi difetti. L'unico difetto famoso è quello dell'alimentatore che spesso si rompe. Ma a livello di velocità è nettamente superiore, e non ho mai sentito parlare di polvere sul display di un S3.
Io cmq l'ho pagato 300 euro, e per me anche a 250 euro così come è il mio non lo comprerei mai! Se avessi saputo di tutti questi difetti avrei preso un S3 pagandolo un centinaio di euro in più. Non so voi ma ora come ora non prenderei mai un altro telefono LG.
E poi neanche a farlo apposta, ieri ho conosciuto un ragazzo che aveva uno smartphone LG (non so il modello, ma aveva uno schermo dipo di 6 pollici) che aveva tantissima polvere sotto al display. Quindi penso, a questo punto, che la Lg non sappia proprio assemblarli, o che usi materiale sigillante scadente.
Hai fatto il root?
Oggi s3 sta 269€ e ha il display orrendo, l'unica cosa che il nostro device ha più di lui a parte i componenti hardware delle reti migliori è proprio lo schermo.
Confermo che LG non ha mai fatto sentire il cliente davvero felice, software scadenti ma molto belli, hardware ottimo ma in molti casi assemblato male o delicato.
Con device di generazioni precedenti non voglio proprio raccontarvi quanta pena e problemi abbiamo avuto.
Risultato LG vende solo perché i propri prodotti si trovano a prezzi bassi perché svalutano presto e anche all' uscita cosatno circa 100€ in meno dei principali concorrenti.
P.S. quando il 4x uscii con ICS andava alla grande, è stato il tempo che lo ha rovinato con aggiornamenti sbagliati.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App si i permessi di root li ho
l'S3 ha il display orrendo? A me non sembra sia orrendo il super hamoled. Satura molto i colori, ma da qui a dire che sia orrendo mi sembra un po' esagerato. Io li ho confrontanti per lungo tempo (mio fratello aveva un S3 ed ora un S4 che è di un altro pianeta) e ti posso garantire che per quanto riguarda lo schermo è una questione di gusti, ma per quanto riguarda fluidità e assemblaggio il samsung è su un grandino molto più in alto.
Se posso fare un altro appunto anche come maneggevolezza il samsung è molto maggiore.
Scarica titanium backup e fa il backup delle app che riprenderanno a funzionare come quando le hai disinstallate, es. riparti allo stesso punto di un gioco.
Riflasha lo stock firmware riroota riflasha la recovery ripristina le app con titanium et woilà.
P.S. ah hai un ultimo step da fare...un bel thanks se ti ho aiutato XD.
Il super amoled pentile se non lo sai è fatto per risparmiare, in pratica in un normale display ips ogni pixel ha 3 sub pixel, che garantiscono una resa bellissima perché i pixel sono molto vicini, nel pentile ogni pixel di subpixel ne ha 2 perché uno è in condivisione, il risultato è che non è davvero hd.
Per i colori orrendi non ne parliamo proprio, una settimana e l'ho venduto, solo a guardare il display mi veniva la febbre.
La fluidità del software non è male ed è una spalla sopra il nostro l'assemblaggio...stiamo lì, poco superiore l's3.
Per la maneggevolezza dipende, il display dell'S3 è 4,8 pollici, il nostro 4,7ma l'S3 è molto più grande a vuoto ed è poco pratico da usare o riporre in tasca, ed io sono alto 2 metri, figurati un una tasca più piccola.
Per la qualità del display non rispondo, in quanto dati alla mano tu mi dici che quello dell'Lg è superiore (anche se ti ripeto non definirei orrendo quello dell'S3). Però permettimi la battuta: meglio 2 sub pixel senza polvere che 10 con la polvere....
La fluidità è nettamente superiore. Basti pensare che ogni volta che si sblocca il nostro device ci mette mezz'ora per caricare la home, oppure quando vuoi fare una telefonata ci mette un'ora per caricare la schermata del telefono.
Per la maneggevolezza ti garantisco che l'S3 è molto più maneggevole. Cioè è più stabile tra le mani, il nostro è più complicato, specie da usare con una mano. E anche io sono abbastanza alto, 181 e ho mani grosse (giocavo a pallanuoto).
Beh sono soggettive le impressioni, googla in cerca delle caratteristiche del pentile e vedi se ho ragione o meno.
Per la maneggevolezza preferisco il mio, per la polvere o male assemblaggio o ancora simili ti dico che il mio mi è caduto dsl motorino e ha solo una piccola ammaccatura quasi invisibile sull'angolo inferiore.
ma evidentemente il tuo è nato male ed è vissuto peggio, alla maggior parte dei possessori di questo smart non hanno i tuoi problemi, me compreso, io da quando l'ho acquistato (fine agosto) non ho mai avuto tutti questi problemi, compreso il surriscaldamento, fino la fine di settembre faceva caldo, anzi con l'ultimo aggiornamento lo noto anche meno, e dire che gioco con real racing 3 e dead trigger che sono molto pesanti, per la polvere è un problema noto, ma secondo me è questione di culo, può capitare come no, anche dopo un anno
dici S3 meglio? mah forse ti sei perso gli altri forum, io vedo problemi da tutte le parti, con batterie che si gonfiano, vetri che si inclinano da soli, superriscaldamenti, riavvii continui.. con smart pagati oltre 600euri
ovviamente adesso ti brucia per l'assistenza, è normale anche io smadonnerei, ma sempre meglio farlo dopo 250euri che 600euri ;)
Infatti, io ho speso poco e non ho troppi problemi.
Ammetto che terminando FB e whatsapp mi è sceso solo del 3%!! Invece del 10-15%!!
Quote:
Originariamente inviato da antyavi
Appena arrivo a casa mi pare d'obligo ! !:D
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
quoto, bakup solo app utente.
Infatti, ma per un corretto deep sleep c'è bisogno di riavviare il device, soprattutto dopo la carica.
Che sia nato male non ci sono ombre di dubbio. Vissuto peggio non so cosa intendi. Se intendi per come lo tratto ti sbagli. Non sono uno che cambia telefono spesso, mediamente ogni 2 anni. E a dirti la verità i cellulari vecchi li ho sempre rivenduti perchè erano in condizioni ottime.
Il discorso che faccio ovvio che è dettato anche dal nervosismo di dover mandare un telefono in assistenza dopo soli 5 mesi (anche se lo avrei dovuto mandare già un mese fa, ma causa impegni di lavoro non ho potuto). Però vi garantisco che il mio telefono presenta tutti questi difetti.
La polvere è la cosa che più mi da fastidio.
Per il riscaldamento, ti assicuro che mi faceva sudare le mani tanto che diventava caldo.
Per il discorso che non carica, o meglio carica lentamente, è una cosa scomodissima il non poter utilizzare un telefono quando è in carica.
Per i problemi dell'S3 c'è però da dire una cosa, è un telefono che ha venduto a milioni. Cioè è ovvio che se uno vende 1000 telefoni e l'altro 100, quello che ne ha venduti 1000 ha più probabilità di avere prodotti difettosi.
Io cmq sono del parere che il mio cellulare non valga neanche 150 euro. E' ovvio che se non avesse tutti questi difetti non starei qui a parlarne. Quando ho speso 300 euro ero convinto di aver fatto un'affare. Era un device che prometteva benissimo sulla carta.
Infatti '''sulla carta''' ha ingannato anche me, unica cosa positiva il modding non invalida la garanzia, e questo mi permette di farlo andare bene da me.
Anche se va a favore loro che dicono: i difetti se li risolvono da soli.
se faccio il wipe perdo la garanzia? non è moddato il cel, no..
se mi chiudono il tread allora farebbero bene ad aprire una sezione APPOSTA per il mio telefono!!!! sennò sono punto e capo!!!!!
Riesci a farmi una lista completa in ordine cosi da essere sicuro di non sbagliare?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
No, non perdi niente, fai solo un ripristino di fabbrica, o meglio hard reset non factory reset
OK comunque è colpa del software e di lg che non ci aiuta, ci ha dato la v20b a vuoto, giusto per farci stare un po calmi.
E ke ne so quali app hai intallato, devi fare il backup selezionando come locazione la sd e quando riflashi il firmware le ripristini
Menomale sei apposto allora
Vorrei spuntare fuori dal coro, ho letto la tua disavventura su questo specifico modello, però vorrei far presente che l'S3, non se la cava meglio.
Lo dico da Ex possessore di questo terminale, oltre ai sopraccitati SuddenDeath che affliggono ancora oggi questo modello,aggiungo assenza di auto thermal trhottling (o cmq uso non perfetto dei sensori di temperatura interna), che in molti casi portava al surriscaldamento anche del suo SoC, schermo (purtroppo vicinissimo a batteria e cpu) che assumeva bicolorazione (parte soggetta al calore gialla e parte non soggetta al calore azzurra), un altrettanto surriscaldamento (con tanto di popup di avvertimento) mentre utilizzavo il device in carica, problemi con alcuni chip/modem-wifi, (esistono 2 versioni di chip, una cinese e l'altra giapponese mi pare) che in alcuni terminali portavano a cali repentini di ricezione, software lento (sopratutto nel dialer), microlag da paura dati da una non ottimale gestione della GpU (accellerazione via software via CpU e non hardware), respaw della home presente e spesso e altro che ora non mi viene in mente.
ps: ricordo anche della cover posteriore molto delicata, mi si erano delineati 2 tagli da entrambi i lati (proprio nel centro della lunghezza dei 2 lati esterni della cornice), senza averlo posto a particolari pressioni (anche io sono una persona molto cauta e diligente nell'utilizzo dei miei smartphone).
Ora, non che io voglia difendere LG ma anche Samsung ha i suoi bei altarini nascosti :)
Ti auguro una veloce e risolutiva assistenza :)
Infatti, io l'S3 dopo una settimana l'ho venduto, è orrendo di display prima di tutto, mi faceva venire la febbre.
Il sistema è fluido un po' più di questo da stock, il calore veniva un po' più tardi, ma stò parlando di differenze al pelo, comunque lo ho odiato, magari in molti aspetti è meglio del nostro (sempre al pelo) e in altri casi è peggio, ma il display è la cosa che me lo ha fatto togliere, non mi scendeva proprio, quando facevo le foto i colori erano falsati ai massimi livelli, pensate che i riflessi della mia felpa grigia li vedeva blu, il mio optimus 3d invece, anche essendo inferiore i colori li rendeva benissimo.
Ah bhe! Quella era una caratteristica che non piaceva neanche a me, oltre al fatto che vedere i caratteri zigrinati (aspetto dato dai 2 subpixel e dall'Oled) in 720p, non è che fosse tutto sto gaudio di gioia :p
A questo poi si può aggiungere che le icone venivano renderizzate "solo" a 16bit ( e non a 24bit in home e in tutto il sistema, tranne nei giochi e nelle apps esterne), per risparmiare qualcosa in MegaByte/Cicli GpU e dare l'impressione che "corresse" più velocemente :)
Infatti in Samsung è tutto falsato, l'S3 era proprio la copia del falso aahgahahahahah figuratevi che Samsung falsa anche i benchmark, pensate che sola chi lo ha comprato ahhahahahaha
Diciamo che ora forse ha capito e come da pubblica ammissione, si concentrerà di più nella cura software/hardware dei suoi prossimi prodotti :)
Aveva cmq i suoi pregi, dati dall' ottima cpu (effettivamente la ricordo molto veloce a processare dati) e dalla buona autonomia (anche se poi annullavo tali benefici, andando di Perseus, kernel coi controazzi :D).
Però i difetti macroscopici me lo fecero vendere :)
ps: i SoC Nvidia cmq, sono sempre stati problematici, tant'è, che ora le è rimasto a quando a quando, il settore tablet (non perchè non fossero buoni ma per il difficile rapporto produttori/Nvidia, e la conseguente difficoltà nell'ottimizzare per questa piattaforma).
LG ha cmq svolto un ottimo lavoro, forse un pelino meglio di HTC sul rivale OneX.
Infatti, il tegra in mano a lg ha sempre avuto problemi, ma htc non è andato tanto male, a me è sembrato così, posso sbagliarmi
Ragazzi che dirvi. Mi avete smontato,ahahahah
Io l'ho sempre paragonato all'S3 di mio fratello e lo ritenevo parecchio inferiore. Forse perchè l'erba del vicino è sempre più verde?...
Cmq fracarro alcune cose che hai detto per me sono troppo complicate, quindi ti do ragione a prescindere :-)