accorgimenti da consigliare?
[QUOTE=Mike94;3237014]accorgimenti da consigliare?[/QUOTE
beh ci provo xD secondo me bisogna fare sempre cicli di ricarica lunghi, non bisogna mai farlo scaricare completamente il cell perchè così la batteria si danneggia, poi dipende anche dall'uso che si fà, per esempio io non uso quasi mai il 3g e il wifi, però faccio molte telefonate e invio molti messaggi. Se proprio a volte devi caricarlo urgentemente per un tempo breve ti consiglio di caricarlo tramite USB, la carica è lenta e la batteria non si danneggia. Ripeto per me questo cell è fantastico!
[QUOTE=genny4x]Originariamente inviato da Mike94
accorgimenti da consigliare?[/QUOTE
beh ci provo xD secondo me bisogna fare sempre cicli di ricarica lunghi, non bisogna mai farlo scaricare completamente il cell perchè così la batteria si danneggia, poi dipende anche dall'uso che si fà, per esempio io non uso quasi mai il 3g e il wifi, però faccio molte telefonate e invio molti messaggi. Se proprio a volte devi caricarlo urgentemente per un tempo breve ti consiglio di caricarlo tramite USB, la carica è lenta e la batteria non si danneggia. Ripeto per me questo cell è fantastico!
Finalmente, quoto in tutto e per tutto, soprattutto il consiglio sulla ricarica lunga e sul non accendere la rete internet se non quando strettamente necessario! Io ho il root, la CyanogenMod 10.1, e ho provato di tutto e di più (downclock del processore, spegnimento dei core, quadcore pieno, flash di altre rom moddate, ecc), meno di una giornata non mi dura mai (il PC non lo uso praticamente piu , uso il 4x al suo posto, a casa e fuori casa)!!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
[QUOTE=peppethustra;3237523]Se lo usi così tanto e sopratutto al posto del pc è ovvio che dura un giorno, ma è normale che sia così usalo e veditene bene di questo cell che non è male come la gente dice poi il cell perfetto non esiste ognuno ha i propri pregi e i propri limitiOriginariamente inviato da genny4x
![]()
[QUOTE=genny4x;3237537]vabbe a sto punto credo proprio di avere la batteria danneggiata. oggi ho fato due ricariche complete. La prima quella notturna mi è durata dalle 10 alle 14 con un uso molto intenso di whatsapp e fb il tutto in 3g...la seconda dopo 3 ore lasciato a caricare...dalle 22 alle 3 e lho usato anche meno.. a sto punto credo che sia il 3g a consumare batteria "a bestia"..oppure si è danneggiata proprio. consigli?
[QUOTE=Bruxon;3237565]Io qualche consiglio l ho scritto sopra, la batteria si danneggia quando si fanno le ricariche brevi, più tempo lo lasci a caricare e meglio è. A me un giorno in 2 ore senza usarlo arrivò a 60%, c era qualche programma nella cache che mangiava la batteria, cancellai qualche programma e riavviai, risolsi il problema magari hai anche qualche applicazione che consuma qualcosa in più
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Cosa devo postare per avere.qualche consiglio su programmi eventualmente da eliminare o.bloccare?
Vai in impostazioni,applicazioni,in esecuzione,mostra processi nella cache, cancella li qualche applicazione, inoltre ti consiglio anche l applicazione app2 sd, puoi usarlo per eliminare i mb utilizzati nella cache io lo uso molto mi trovo bn![]()