Visualizzazione stampabile
-
Comunque a livello prestazionale il Dual è ottimo, io mi ci sono trovato bene, poi ci ho messo go launcher ed era un fulmine. L'ho cambiato per i riavvii e freeze. Sono una persona obiettiva e non parlo per partito preso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
brullo
Comunque a livello prestazionale il Dual è ottimo, io mi ci sono trovato bene, poi ci ho messo go launcher ed era un fulmine. L'ho cambiato per i riavvii e freeze. Sono una persona obiettiva e non parlo per partito preso ;)
Magari sei stato sfortunato in questa avventura DUAL..
..come lo è stato mio cugino con una piastra madre MSI per PC che fino a stamattina mi ha fatto perdere la pasienza! (sostituita per evitare ricovero in ospedale psichiatrico) rotfl
-
io mi lamento solo di lg che nn segue il suo piu forte e venduto terminale!per il resto in rapporto a qualità/prezzo è il migliore sl mercato!mi fa ridere quando lo si mette a confronto con un galaxy s e un nexus s ,ma dai in confronto fanno ridere e usandoli sono vecchi di 100 anni(usati dopo l'acquisto del dual)...un mio amico ha ricevuto il galaxy s per regalo nonostante avessi intimato chi facesse il regalo a parità di prezzo di fargli il dual..bhè adesso quando prendo il dual lui lo mette n tasca rotflrotflrotflrotfl
io posso ammettere che sono stato fortunato poichè ho preso uno dei primi lg (quello da cui l ho comprato l'ha preso a marzo)e non ho avuto mai un problema se non dei frezee ma era dovuto al fatto che montava una rom moddata(mi pare la droidx di peppe e giorgio)poichè una volta messa la stock andava alla grande sia in termini di consumi che di usabilità e difettava solo per la fluidità(almeno fino alla 10c)...
per il discorso modding io è la prima volta che utilizzo android per 'uso quotidiano,(in genere ho sempre usato cell di altri per curiosità),bhè nel giro di qualche settimana si padroneggia benissimo basta seguire le guide fatte da utenti esperti che ci navigano da anni con questi terminali!ora sono più di 4 mesi che lo uso e sinceramente se non si mette accanto a un galaxy s2 per il resto spacca tutti i terminali è la verità!ha un hardware potente molto potente che gli permette di fare tutto!
detto ciò consiglio l'acquisto se hai un budget limitato se no vai di galaxy perchè più che di prestazioni conta che sarà seguito molto di piu da samsung che non il dual da lg!
-
Quote:
ANDROIDPC
Ti spiego..
..tutti quei difetti/BUG da te riscontrati sono nella maggior parte dei casi imputabili a dei terminali difettosi inizialmente diffusi: questi si riavviano quando messi sotto carica, avevano problemi di SOD e spaventosi LAG. Inoltre con le vecchie ROM V10B si presentava il problema delle chiamate fantasma.
Oggi, anche con la diffusione della ROM Stock V10C / V10D, il terminale è molto reattivo e fluido sopratutto se invece di utilizzare il launcher di LG ne usi uno alternativo (Go Launcher, Launcher pro, ADW, etc..)
In merito alla durata della batteria in 3G dura circa una giornata (dalle 8:00 del mattino alle 24:00) mentre con il 2G - ovviamente - arrivi a fare quasi 2 giorni. Si è notato infatti che quando questo cellulare naviga in 3G il consumo della batteria è eccessivo. Per limitare i consumi, oltre all'utilizzo del 2G, è consigliabile l'uso di applicazioni come Juice Defender settate per benino.
Oppure un ulteriore alternativa per risparmiare la batteria è il modding con un ROM DjDroid che mira a limitare i consumi.
Il Terminale pertanto, ad oggi, dal punto di vista hardware è abbastanza soddisfacente, stabile e veloce.
Si denota comunque un supporto software inadeguato in quanto LG promette il rilascio di Ginger dal mese di maggio scorso ed ad oggi ancora siamo con una ROM Stock basata su Froyo 2.2.2. Fortunatamente tra FR e GB non ci sono differenze notevoli è la diversità di OS non è avvertita dall'utente comune.
In ogni modo chi vuole affacciarsi sul OS GB può utilizzare ROM Cyano o MIUI, o ancora ROM basate sulla Leaked GB Stock come la Topogigi giunta alla versione 1.9
Spero di essere stato chiaro e sintetico.. ;)
ti ringrazio davvero tanto della risposta esaudiente.....
magari appena lo prendo mi dai una mano a configurarlo ecc.....io però lo aggiornerò prima, poi vedrò se installare qualche mod\rom...
speriamo solo che quando lo vado a prendere, il terminale non proovenga da una partita di cell difettosi...
Quote:
pincopallino
io invece ho il dual da maggio, aggiornato alla 10d, non ho mai e sottolineo mai avuto nessuno dei problemi descritti, ora sono passato all djdroid, 10 gb, per provare ginger, ma comunque il telefono funzione benissimo, ci guardo anche i film in straming, via hdmi in tv, poi io lo uso per lavoro e quindi non ci cioco, pero ribadisco che il teminale è buono, lg invece come supporto e aggiornamenti no! attendiamo tutti ginger stock.
Ciao
grazie per la risposta, questo dimostra che non sono tutti difettosi....
Quote:
ANDROIDPC
Francamente io mi stò stancando di certe affermazioni..
Posso capire che il SGSII sia migliore del DUAL ma dire che in 20 giorni sono stati cambiati 3 DUAL perchè TUTTI buggati mi sembra MOLTO improbabile!
Ripeto, il DUAL non sarà un SGSII.. ..non sarà il migliore.. ..è malamente supportato dalla casa madre.. ..ma alla fin dei conti è un BUON Telefono!!
Poi se sei stato tu particolarmente sfortunato ...non saprei..
Resta inteso che se a parità di prezzo riesce ad accaparrarsi un SGSII o un Sensation tutto di guadagnato..
devo essere sincero, a parte lo schermo e la luminosità delle foto non vedo tutta questa differenza, TEGRA 2 poi è un processore grafico altamente avanzato....
Quote:
brullo
ah ok quindi mi confermi che a parte freeze e riavvii il cell prestazionalmente è otttimo....
Quote:
earithiell
io mi lamento solo di lg che nn segue il suo piu forte e venduto terminale!per il resto in rapporto a qualità/prezzo è il migliore sl mercato!mi fa ridere quando lo si mette a confronto con un galaxy s e un nexus s ,ma dai in confronto fanno ridere e usandoli sono vecchi di 100 anni(usati dopo l'acquisto del dual)...un mio amico ha ricevuto il galaxy s per regalo nonostante avessi intimato chi facesse il regalo a parità di prezzo di fargli il dual..bhè adesso quando prendo il dual lui lo mette n tasca rotflrotflrotflrotfl
io posso ammettere che sono stato fortunato poichè ho preso uno dei primi lg (quello da cui l ho comprato l'ha preso a marzo)e non ho avuto mai un problema se non dei frezee ma era dovuto al fatto che montava una rom moddata(mi pare la droidx di peppe e giorgio)poichè una volta messa la stock andava alla grande sia in termini di consumi che di usabilità e difettava solo per la fluidità(almeno fino alla 10c)...
per il discorso modding io è la prima volta che utilizzo android per 'uso quotidiano,(in genere ho sempre usato cell di altri per curiosità),bhè nel giro di qualche settimana si padroneggia benissimo basta seguire le guide fatte da utenti esperti che ci navigano da anni con questi terminali!ora sono più di 4 mesi che lo uso e sinceramente se non si mette accanto a un galaxy s2 per il resto spacca tutti i terminali è la verità!ha un hardware potente molto potente che gli permette di fare tutto!
detto ciò consiglio l'acquisto se hai un budget limitato se no vai di galaxy perchè più che di prestazioni conta che sarà seguito molto di piu da samsung che non il dual da lg!
grazie del consiglio.....
come galaxy ho solo il tablet, adesso ero curioso di passare al 2x perchè sulla carta l'hardware è bello potente, ram processore, scheda grafica, non ha nulla da invidiare con il GS2....
in definitiva lo vendevano a 4 passi da casa mia a circa 300 euro il colore standard, 340 euro quello bianco più la memoria da 16gb...quindi mi attirava.....
lo so è un terno a lotto, magari mi capiterà anche quello più difettoso, ma l'azzardo lo vorrei fare....
-
per me è un ottimo affare oltre al fatto che bianco per me è stupendo ,la sd da 16 gb costa 29,90 quindi =)...270 nero e 310 bianco
-
Quote:
earithiell
per me è un ottimo affare oltre al fatto che bianco per me è stupendo ,la sd da 16 gb costa 29,90 quindi =)...270 nero e 310 bianco
grazie della risposta...
non so come mai LG supporti una cacca questo smart, anche perchè io tra TV, lettori bluray, mp3, cellulari ( chocolate bl40), impianti HIFI, cornici degitali, ho quasi tutto LG e in questi frangenti mi ha ampiamente supportato!
-
per me il motivo primario l' inesperienza nel campo ,la prima volta che lg si butta su smartphone di fascia alta e ha peccato sopratutto non sapendo che un utende android prende questo OS perchè esige aggiornamenti ,ci smanetta e sa usare gli smatphone non per moda (nella maggior parte dei casi) se no comprava un iphone ,il pacchetto è pronto da usare idealizzato dalla apple senza dare alcuna libertà all'utente di usarlo e personalizzarlo come meglio crede!
-
Quote:
droide_volante
grazie della risposta...
non so come mai LG supporti una cacca questo smart, anche perchè io tra TV, lettori bluray, mp3, cellulari ( chocolate bl40), impianti HIFI, cornici degitali, ho quasi tutto LG e in questi frangenti mi ha ampiamente supportato!
Non è che LG non lo supporta..
..a mia avviso, nel loro staff, non hanno persone qualificate per programmare a dovere un terminale che rispetto ad altri ha una particolarità: la CPU/GPU TEGRA 2!
In ogni modo è aspramente criticata: NON è ammissibile che una casa madre pubblichi e garantisca per gli aggiornamenti e poi puntualmente non rispetti tempi e modalità!
-
Quote:
brullo
Guarda io ne ho cambiati 3 negli ultimi 20 giorni e tutti e 3 erano difettosi. L'ultimo che ho preso aveva già la v10c quindi era un Dual prodotto di recente e aveva di quei problemi. Io ti sconsiglio l'acquisto non perché il Dual non é performante, ma perché rischi di incorrere in parecchi bug. Io sono passato a Gs2 ed é tutta un'altra cosa. Se non vuoi spendere uno sproposito vai su Expansys, lì ci sono prezzi interessanti come l Atrix a 400€ o il Sensation a 459. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
credo si stia veramente esagerando.... trovare tre dispositivi buggati mi sa di caz..ta. è come trovare l'ago nel pagliaio..... e i bug .. e le performance....Ma dai...
-
Quote:
ANDROIDPC
Non è che LG non lo supporta..
..a mia avviso, nel loro staff, non hanno persone qualificate per programmare a dovere un terminale che rispetto ad altri ha una particolarità: la CPU/GPU TEGRA 2!
In ogni modo è aspramente criticata: NON è ammissibile che una casa madre pubblichi e garantisca per gli aggiornamenti e poi puntualmente non rispetti tempi e modalità!
come fare a non quotarti!
infatti questo intendevo....
si sono dati la zappa sui piedi da soli...
potevano dire che l'aggiornamento era in via d'arrivo e sarà fatto in modo da correggere i bug di froyo....
ad ogno modo Tegra 2 è estremamente potente chissà che bei giochi continueranno ad uscire....
ho visto dei video su youtube ( si possono postare?) dove mettevano in risalto i giochi e la fluidità....diavolo non scatta nemmeno!