Quote:
Originariamente inviato da dolfiale
Ma chi ha detto sta boiata lol dopo 3 volte puoi richiedere il cambio d.telefono intero!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da dolfiale
Ma chi ha detto sta boiata lol dopo 3 volte puoi richiedere il cambio d.telefono intero!
La norma di riferimento è il CODICE DEL CONSUMO, contenunto nel Decreto Legislativo n. 206 del 6 Settembre 2005. In particolare si tratta dell'articolo 130.
La legge concede innanzitutto al consumatore una prima opzione o alternativa: può chiedere la riparazione o la sostituzione, in entrambi i casi senza spese. Se però il difetto è lieve e facilmente riparabile in modo tale da ripristinare la completa integrità del prodotto e con una spesa decisamente inferiore al prezzo pagato, il consumatore non può chiedere la sostituzione, a meno che la riparazione non comporti “notevoli inconvenienti per il consumatore” oppure non sia effettuata “entro un congruo termine… tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”. Bisognerà quindi verificare caso per caso tali circostanze.
Solo successivamente la legge prevede, come ulteriore alternativa, il diritto del consumatore al rimborso del prezzo, ma alle seguenti condizioni:
• la riparazione e la sostituzione sono impossibili;
• il venditore non ha provveduto alla riparazione (o alla sostituzione) entro “un congruo termine”; ecc. ecc.
Va ricordato che, qualora ricorrano le condizioni per il rimborso totale del prezzo, il consumatore non è affatto obbligato ad accettare un “buono”
Quote:
Originariamente inviato da FlynDual
Vabbe ho scritto in aramaico maccheronico, stavo guardando la TV lol
Ciao posso darti una mano a fugare i tuoi dubbi. Vengo da un HTC Desire che ho deciso di cambiare perchè cercavo un display da 4" full touch. Ero indeciso all'inizio su che terminale prendere, avevo puntato il dual perchè oltre al nexus e al Incredible S era uno dei pochi che soddisfava i requisiti. Poi leggevo commenti sempre più negativi su qualità audio, blocchi, firmware non aggiornato. Alla fine l'ho preso usato per 280€. I primi giorni ero un po' spiazzato perchè mi ritrovavo nei commenti negativi che ne facevano. Poi con 2 click gli ho fatto il root e installato una recovery e ho provato un po' di ROM alternative. Adesso sono con la rom MIUI e mi trovo bene, non ho fretta di passare a Ginger o ICS perchè diciamocelo chiaramente le mancanze tra tra froyo e ginger sono veramente risicate e con le ROM alternative sopperisci tranquillamente a queste mancanze.
Alla fin fine vale la pena sto dual? Per me sì magari non prenderlo a prezzo pieno ma cercalo usato così in un paio di settimane se ti penti dell'acquisto lo rivendi.
Se pensi di cambiare il dual con il sg2, secondo me vai bruciarti le mani.
Passati i primi giorni per la novità ti ritroveresti un terminale pressappoco simile come funzioni/prestazioni...
Parere personale, ma se ti sei stufato ti conviene aspettare le novità imminenti.
Quote:
Originariamente inviato da Peter82
Questo è vero, ma è anche vero che l'SGS2 è già a GB 2.3.5 invece del 2.3.4 del dual (anche se la differenza è minima) per LG quando lo aggiornerà questo benedetto telefono? E poi Samsung ha già confermato ICS per il galaxy s2 ed invece LG dorme e non si sa nulla in merito. È vero che forse i 2 device sono simili, ma non di certo per l'assistenza software
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
io ti dò il mio consiglio....
a dispetto dei lati negativi, è un buon terminale,
prendilo senza troppi indugi,
io ci faccio di tutto, vedo film ad alta definizione ( anche mkv a 1080p) molto fluidi, il processore garantisce una fluidità e una grafica dei giochi ineguagliabile, buona navigazione tra i vari browser ( proprietario, opera, firefox)...le canzoni si sentono una bomba sia con l auricolare che senza...
per me l'unica nota negativa è il tono cupo che si sente nell auricolare quando si chiama...per il resto niente da dire....
ho il mio in vendita nel mercatino, ha anche il kit navi auto originale e scheda da 8gb, pari al nuovo ... 350 euro spedito.
Signori per le vendite ce' il mercatino al massimo mandatevi un pm non spammate nel topic grazie