Ho deciso di intervenire anche io in questa discussione, non ho potuto resistere alla boiata clamorosa di comprare un Nesus S al posto del Dual.
Io ho preso da un ragazzo di questo forum un dual a 280 euro, praticamente immacolato; appena arrivato gli ho messo su la rom che si chiama DJ Droid (che trovi sempre qui in questo forum) basata su Android 2.3. A parte la semplicità di sbloccare il dual e mettere su la rom, non c'è paragone tra il dual e il Galaxy S che ha mia moglie (che è identico al Nexus S, anzi superiore visto che ha un display super amoled). Non posso dire che va al doppio della velocità ma al 50% in più si, anche nell'operazione più semplice di scaricare un programma ed installarlo non c'è paragone, vince il dual a mani basse.
Anche se paragoniamo lo schermo...lo schermo dell'LG non ha niente da invidiare al super amoled del galaxy S, sia in luminosità che in contrasto! altro che nexus S.. ma per piacere! E in tutto questo non ho nemmeno menzionato la connessione hdmi che è uno spettacolo!
Io ti posso solo suggerire di prenderlo usato dai ragazzi del forum che sicuramente lo trattano bene e di pagarlo non più di 290 euro spedito! Fai un vero affare.
Ti posto di seguito un link dove potrai trovare un interessante test e tieni presente che in questo test il dual ha su la froyo (2.2)
LG Optimus Dual vs. HTC Sensation vs. Samsung Galaxy S II - Tom's Hardware