Originariamente inviato da
sisko212
Non mi aspetto nulla di cio che non sia il normale utilizzo di questi smartphone... non mi ritengo un fighetto, ma piuttosto un utilizzatore avanzato.
So benissimo che i bug esistono in tutti i dispositivi intelligenti dotati di software, ma bugs così grossolani come quelli del Dual... bhe... trovo difficile giustificarli in un aggeggio da 500 euri, che sono quasi quelli che ho pagato io quasi un anno fà.
L'unica vera stock ufficiale che andava benone è stata solo la 10d, prima era tutto un reboot, un freeze etc.etc., e comunque anche con la 10d, rimaneva lenta perchè piena zeppa di software che rubavano risorse, difatti quando la "roottai" e tolsi un pò di cose inutli (quelle descritte anche in questi forum) il telefono già sembrava un altro.
Quando aggiornai alla 20L fù tutto un disastro.... una porcheria inimmaginabile; gps che non funziona (e io lo uso abbastanza) salvo accrocchi del tipo tenerlo acceso e riavviare il telefono. Quando passavi da rete 2g a 3g o viceversa, il telefono non prendeva più e risultava fuori rete, non ti dico sms urgenti e telefonate di lavoro (e relative bestemmie) che persi, addirittura alcune volte dovevo riavviare il telefono per fargli prendere nuovamente la linea... stiamo parlando di un telefono... se non fà nemmeno bene quello, a cosa servono gli aggiornamenti ?
Il bluetooth con il vivavoce in auto smise di funzionare correttamente, a volte andava, a volte no... ora capisco che il bluetooth è una rogna causa standard diversi etc.etc, ma comunque permetterai che con 500 euri di telefono, la cosa mi faccia girare le scatole parecchio ?
Non parliamo poi di cose tipo la fotocamera, che è di una pena indicibile... ok, ok, il telefono non lo uso per fotografare, ma com'è che alcuni dual scattano foto migliori ? cos'è allora ? sensori diversi ? LG si è rifornita per un certo periodo ad un dato fornitore, e poi lo ha cambiato con uno migliore ????? e i cretini che come me hanno comprato i telefoni con il sensore peggiore come la mettiamo ? E se capita a te un telefono con quel sensore cosa fai ?
Problemi che poi risolsi usando una rom alternativa... e fui costretto a farlo, mica mi son messo a provare le rom solo per divertimento.
Ho dovuto farlo per poter usare il telefono in maniera dignitosa, e almeno a non perdere la linea.
Il motivo per cui LG non ti invalida la garazia (cosa che frà l'altro inizialmente non era così) se gli monti un rom alternativa pensi solo sia una tattica di marketing ?
Io la vedo piuttosto perchè così danno modo agli utenti di arrangiarsi... poi ovviamente vedi tu.