-
R: [V30A ICS] Feedback, problemi, opinioni, confronti con Ginger
Qualcuno ha riscontrato la mancata accensione dopo aver ricaricato il cell (necessaria rimozione e reinserimento batteria)?
Inoltre, qualcuno ha avuto il mancato aggancio della rete in avvio?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
FatalPuppet
In realtà ho fatto il ripristino subito dopo l'aggiornamento, e come diceva la procedura ho copiato tutti i dati precedentemente salvati su pc.
App strane non ne ho, forse potrebbe essere considerata tale Timeriffic che mi gestisce automaticamente modalità aereo, bluetooth e quant'altro.
Per il secondo problema è più una questione di lag generale del sistema credo che non un vero e proprio difetto.
Fai un altro ripristino ma non installare apps, così vedi come si comporta.
Quote:
FatalPuppet
Quello che volevo sapere è: adesso che siamo riusciti ad avere ICS su questo terminale, essendo LG a conoscenza (tramite sviluppatori interni e forum vari) di questi piccoli o grandi difetti, continuerà a lavorare almeno per la loro risoluzione anche solo temporaneamente o no?
Stiamo verificando tutte le vostre segnalazioni, quindi se dovremo intervenire con dei fix, lo faremo senz'altro, come sempre :)
-
Quote:
droide_volante
LG mobile un changelog completo di ics si potrebbe avere così lo postiamo nel topic ufficiale?
Lo chiediamo internamente ;)
-
Quote:
LGMobile
Fai un altro ripristino ma non installare apps, così vedi come si comporta.
Stiamo verificando tutte le vostre segnalazioni, quindi se dovremo intervenire con dei fix, lo faremo senz'altro, come sempre :)
io mi trovo stupendamente con la v30a!! non ho notato nessun problema, l'unica pecca è che ogni tanto il cell si riavvia senza motivo!
-
Quote:
marco8323
io mi trovo stupendamente con la v30a!! non ho notato nessun problema, l'unica pecca è che ogni tanto il cell si riavvia senza motivo!
Mi trovo anche io molto bene, anche se ogni tanto il dual ne combina una delle sue: riavvii, mancata accensione all'avvio, mancato aggancio rete all'avvio.
Però, trattandosi di una Initial Release, abbiamo la speranza di bug fix, perchè di base la rom è molto valida.
-
Come si fa a visualizzare la percentuale della batteria nella home?
-
Quote:
fatelo
Come si fa a visualizzare la percentuale della batteria nella home?
Vai in impostazioni, risparmio energetico e infondo infondo dopo la batteria con la percentuale spunti "percentuale batteria", ti aggiunge la percentuale di batteria rimasta.
PS: a me è molto preciso, non come sfortunatamente capita ad altri.
PPS: Ho notato che andando su Google Play da PC ora ogni volta il mio telefono risulta un LGE LG-P990 come dovrebbe essere, mentre prima spesso risultava essere un Vodafone LGE LG-P990, per cui altro piccolo passo avanti di quest'ottimo aggiornamento.
-
Quote:
LGMobile
Lo chiediamo internamente ;)
Grazie LG
-
Quote:
fatelo
Qualcuno ha riscontrato la mancata accensione dopo aver ricaricato il cell (necessaria rimozione e reinserimento batteria)?
Inoltre, qualcuno ha avuto il mancato aggancio della rete in avvio?
No io no nessuno dei due casi
-
Non riesco a capire una cosa,perchè quando scrivo una recensione per qualche applicazione sul Play store mi esce vicino alle stelle "Lg Optimus Pad"?. Il mio è un LG Dual! xD
-
Quote:
Taiki
Non riesco a capire una cosa,perchè quando scrivo una recensione per qualche applicazione sul Play store mi esce vicino alle stelle "Lg Optimus Pad"?. Il mio è un LG Dual! xD
Idem pure per me.
-
2 giorni fa stavo aggiornando le app dal "market", al ritorno sulla home, con il tasto power non si spegneva più il telefono ma continuava a fare screen shots!
-
Anch'io! Molto fastidioso.
-
Ciao ragazzi!! Allora feedback molto positivi per quanto riguarda la v30a non ho riscontrato nessun bug di quelli presentati da altri utenti.. ad eccezione di un problema: quando per un motivo o l'altro devo togliere la batteria al cellulare quando lo riaccendo l'ora non si imposta automaticamente come dovrebbe appena aggancia la rete!! O la imposto manualmente oppure devo attivare il GPS e appena aggancia il satellite l'ora si aggiorna.
Inoltre ho appena acquistato una micro sd da 16 giga ma non capisco come fare a installare al suo interno le applicazioni più pesanti come ad esempio i giochi. È possibile in qualche modo? Non me li fa nemmeno spostare su scheda sd esterna quando li ho installate nella memoria interna del cellulare.
Per il resto feedback buono solo ogni tanto non è reattivo come una cm10 ma non mi lamento soprattutto per la qualità di navigazione del browser a mio parere veloce e abbastanza fluida!
Grazie dell'attenzione e auguri a tutti quanti!!!
-
Al momento, ho rilevato alcuni piccoli peggioramenti rispetto a GB (in mezzo alla marea di miglioramenti, ovvio.. :D ):
1) Sparita la possibilità di far comparire il meteo attuale al momento della sveglia
2) Nella visione tramite HDMI, lo schermo del Dual ora resta acceso, consumando inutilmente la batteria
3) L'app Mail mi pare che adesso accetti solo un account mentre prima ne potevo aggiungere diversi
4) Videocamera.. mi aspettavo il focus continuo... ma più che altro non c'è nemmeno verso di mettere almeno a fuoco prima.. e poi serve aumentare l'esposizione di almeno uno step
Magari non ho solamente ancora trovato le opzioni giuste ma queste mi sembrano effettive.
Monto la DM X 1.1 KoB.
-
Ragazzi qualcuno ha idea di come installare le app oppure spostarle su scheda sd esterna?
-
Mi fà piacere l'intervento diretto di LG Mobile anche per avere contezza e riscontro delle problematiche.
-
Quote:
Babu09
Ragazzi qualcuno ha idea di come installare le app oppure spostarle su scheda sd esterna?
Purtroppo cerco anche io una patch per invertire le memorie ma questo é possibile solo con le cyanogen
-
Quote:
droide_volante
Purtroppo cerco anche io una patch per invertire le memorie ma questo é possibile solo con le cyanogen
Mamma mia è scomodissimo non poter utilizzare la sd esterna per le apps!! Di giochi ne posso installare uno alla volta se sono quelli che occupano un giga e mezzo di memoria....
Ma per tutti gli android non si può utilizzare la se per installarci apple oppure è solo la rom stock di LG che non lo permette?
-
Quote:
Babu09
Mamma mia è scomodissimo non poter utilizzare la sd esterna per le apps!! Di giochi ne posso installare uno alla volta se sono quelli che occupano un giga e mezzo di memoria....
Ma per tutti gli android non si può utilizzare la se per installarci apple oppure è solo la rom stock di LG che non lo permette?
Tutti gli android con.ROM stock.non lo permettono
-
Quote:
droide_volante
Tutti gli android con.ROM stock.non lo permettono
Capisco.. quindi o si ha una buona memoria di partenza oppure bisogna installare ROM non ufficiali giusto?
-
Quote:
Babu09
Capisco.. quindi o si ha una buona memoria di partenza oppure bisogna installare ROM non ufficiali giusto?
Esatto é un problema di.partenza di.Android
Oppure se.si ha il root c'è il programma link2sd che ti fa installare i giochi su sd esterna. ...io però non l ho mai saputo far funzionare
-
Quote:
mariorenz
Al momento, ho rilevato alcuni piccoli peggioramenti rispetto a GB (in mezzo alla marea di miglioramenti, ovvio.. :D ):
1) Sparita la possibilità di far comparire il meteo attuale al momento della sveglia
2) Nella visione tramite HDMI, lo schermo del Dual ora resta acceso, consumando inutilmente la batteria
3) L'app Mail mi pare che adesso accetti solo un account mentre prima ne potevo aggiungere diversi
4) Videocamera.. mi aspettavo il focus continuo... ma più che altro non c'è nemmeno verso di mettere almeno a fuoco prima.. e poi serve aumentare l'esposizione di almeno uno step
Magari non ho solamente ancora trovato le opzioni giuste ma queste mi sembrano effettive.
Monto la DM X 1.1 KoB.
Questo è un thread delle impressioni sulla rom stock, mettere le tue impressioni basandosi su una rom cucinata è fuori luogo e soprattutto non aiuta a capire i reali bug afflitti dalla rom rilasciata da lg.
Ad esempio il punto 4 basta premere sul punto dove vuoi il focus e si aziona il focus... Ma sulla tua rom magari non va..........
-
Il punto 2 a me non da problemi
-
Quote:
lughino
Questo è un thread delle impressioni sulla rom stock, mettere le tue impressioni basandosi su una rom cucinata è fuori luogo e soprattutto non aiuta a capire i reali bug afflitti dalla rom rilasciata da lg.
Ad esempio il punto 4 basta premere sul punto dove vuoi il focus e si aziona il focus... Ma sulla tua rom magari non va..........
Vero, diciamo che però le prime 3 le avevo notate già con la v30a smartflashata all'inizio ma se mi dite che a voi la 2 e la 4 non si comportano così allora segnalo tutto anche nel 3d di Carburano.
Per il punto 4, stiamo parlando di video, vero? No, perchè il tap per il focus nelle foto funziona anche a me..
P.S. ma non avevano implementato l'autofocus continuo? Io ricordo che giravano dei demo che facevano vedere i video girati con il dual con fuoco continuo..
-
1 allegato(i)
Il fuoco é continuo, a me lo fa
Riguardo.alla batteria sono sempre più soddisfatto delle ore di schermo
Allegato 38484
-
Quote:
droide_volante
Il fuoco é continuo, a me lo fa
Questo è molto curioso.
Il mio non ne vuole proprio sapere.. ho provato a 1080 e 720 ma purtroppo niente da fare, fuoco assolutamente fisso. Peccato.
Che versione hai?
-
Quote:
mariorenz
Questo è molto curioso.
Il mio non ne vuole proprio sapere.. ho provato a 1080 e 720 ma purtroppo niente da fare, fuoco assolutamente fisso. Peccato.
Che versione hai?
ROM stock 4.0.4
-
Ma LG MOBILE cortesemente ci puoi spiegare che fine ha fatto l'aggiornamento v30a? Sul vostro programma di aggiornamento è sparito? Nessun tipo di dichiarazione ufficiale riguardo al suo rilascio e nessun'altra informazione quando è stato rilasciato. Perché?
-
Quote:
Babu09
Ma LG MOBILE cortesemente ci puoi spiegare che fine ha fatto l'aggiornamento v30a? Sul vostro programma di aggiornamento è sparito? Nessun tipo di dichiarazione ufficiale riguardo al suo rilascio e nessun'altra informazione quando è stato rilasciato. Perché?
perchè pare ci sia la V30B all'orizzonte...
-
Quote:
Babu09
Perché?
Perché LG si è sempre comportata così.
-
Quote:
rockerduck
perchè pare ci sia la V30B all'orizzonte...
io sto seguendo questo post per la 30B:
xda-developers - View Single Post - Easy Root Official V30B Stock
-
Aggiornato in prima pagina la mancanza del FW V30A tramite LGUPDATE.
Forse presto sarà diramato un V30B con i doverosi FIX sopratutto in termini di stabilità del sistema.
-
Quote:
ANDROIDPC
Aggiornato in prima pagina la mancanza del FW V30A tramite LGUPDATE.
Forse presto sarà diramato un V30B con i doverosi FIX sopratutto in termini di stabilità del sistema.
Pensi sarà disponibile via ota?
-
Ho notatos solo il problema n° 7 riportato in prima pagina (si accende per un attimo da solo) e il lag generale del cell è abbastanza vistoso.
-
differenze tra v30a e v30b POST
ragazzi possiamo utilizzare questo thread per scrivere le nostre impressioni sui 2 firmware?
io al momento ho la v30a, tutto sommato e' una buona rom ma noto che s'impunta spesso,
il battery drain e' notevole.Qualcuno sta testando la v30b?
-
Scrivo nel mentre leggo tutti i 370 post...
Stavo valutanto l'acquisto di questo smartphone per la mia ragazza dato l'ottimo rapporto qualità prezzo
ma leggendo dal post pare che nonostante l'aggiornamento a ics ci siano ancora molti problemi, non tanto per lag momentanea che e' non crea molti problemi quanto per i crash e perdita di segnale per la wind...
Altrimenti preferisco acquistare un L7 ha circa lo stesso prezzo solo che e'un single core ma evito tutti questi problemi di crash e riavii preferivo evitare
Sono tutti problemi ancora presenti e non risolti salvo un nuovo rilascio in data ignota?
-
tra la 30a e la 30b ci sono circa venti giorni di rilascio, credo che in questi giorni
qualche baco sia stato sistemato. Dopo due giorni d'uso non ho avuto nessuno
dei problemi segnalati con la 30a
-
Nella fotocamera non c'è più la funzione macro con ICS, anche per voi?
@khayn il dual sembra sia nato sotto una cattiva stella: molti hanno problemi di instabilità e altro, il mio non mi ha mai dato probl anche se non l'ho mai roottato moddato e altro. Ho sempre usato ROM ufficiali, e anche con ICS mi va alla grande.
-
R: differenze tra v30a e v30b
C'é un aggiornamento ufficiale?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2