Flasha con nvflash trovi istruzioni in 3d in evidenza sez modding.Poi flash con smartflash.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è esperto in materia se era sensato attendersi un aumento della durata della batteria con questo aggiornamento? faccio un esempio..un mio collega ha aggiornato il suo galaxy s2 ed ha guadagnato un buon 50% in più (consideriamo che utilizza a pieno il terminale).
Penso che sarete tutti d'accordo con me nel considerare la durata della batteria prioritaria rispetto agli altri parametri come la fluidità e non da meno il funzionamento del gps interno.
E' un limite del nostro terminale o lo sviluppo non è stato all'altezza delle attese? abbiamo qualche possibilità di miglioramento o dobbiamo rassegnarci?
mah, nn so se sul mio desireZ il percorso sdcard sia quella interna od esterna... potevamo sprecarsi un minimo di più però e dare la scelta all'utente.
cmq così è.
grazie delle info!
buondì, io è poco tempo che bazzico con android, ma quando ho provato il dual non ne ho potuto fare a meno... x adesso non ho nessun problema, solo delle applicazioni che si attivano da sole, qualkuno mi direbbe come faccio a scegliere se farle partire o no? ho installato diversi file manager ma alcune ritornano sempre, tipo musica, google, gmail, kit auto, mappe e backup etc., anche se nn le uso!
e poi altra cosa, che differenze ci sono con l'ultimo aggiornamento rilasciato, miglorie?
posto qui le info telefono in modo che qualkuno mi dia riscontro se sono aggiornato o meno:
versione android: 2.3.4
versione banda base (che nn so cosa sia) 10035.21_20110725
kernel 2.6.32.9
versione lge lgp990-v20l
grazie
si ma avendo la recovery modificata credo io debba usare comunque smartflash (a questo punto direttamente con la V20L)... giusto?
Altra cosa che magari puo' essere utile:
Ho aggiornato il tel di un collega alla 20L e sygic ci stava mettendo una vita a fixare il gps.
Ho avviato google maps ed il fix è partito in 10 secondi... dopodichè ho chiuso maps e avviato sygic ed il fix è stato immediato.
Non so se quel dual soffrisse o no del bug in partenza... pero' così ha funzionato. Magari potete provare anche voi.
C'è un link rapido per smartflash e i binari della V20L?
p.s. qualcuno ha provato la 20L già rootata che si trova in rete?
grazie
Sul tuo DesireZ sdcard corrisponde alla SD esterna, per il semplice motivo che il DesireZ (che io sappia) NON ha una SD interna.
Il Dual ha:
1) 1,5 GB di memoria interna
2) 5,5 GB di SD interna
3) Eventuale SD esterna
Il DesireZ dovrebbe avere:
1) 1,5 GB di memoria interna
2) nessuna SD interna
3) Eventuale SD esterna
...quindi come memoria di massa viene usata sempre la SD fisica (esterna), cosa che implica il vantaggio che puoi avere fino a 32 GB
La presenza di applicazioni in memoria fa parte del normale funzionamento del telefono: se non riscontri problemi (consumi elevati della batteria , rallentamenti, crash) puoi evitare di curartene e vivere tranquillo e sereno :)
In memoria restano caricate 1)le applicazioni che hai appena usato in modo che siano già pronte nel caso che vengano riutilizzate, nel caso che sia necessario liberare memoria lo fa il sistema operativo automaticamente terminandole, 2) le applicazioni che vengono avviate al verificarsi di determinati eventi (al completamento del boot, quando si monta una SD, quando diventa disponibile una connessione, quando è installata una nuova applicazione,ecc.).
Con un task killer puoi eliminare le applicazioni presenti in memoria, ma quelle del caso 2) possono riavviarsi quando si verifica l'evento per il quale è previsto che lo facciano. In tal caso puoi impostare il task killer che usi in modo che periodicamente termini le applicazioni presenti in memoria, ma è tutto da vedere se valga la pena farlo dal momento che hai un'applicazione (il task killer) che passa il tempo a fare questo.
Un'altra soluzione è di utilizzare un'applicazione (è richiesto il root) che disabiliti l'autoavvio delle applicazioni (come "Autostarts", "Gemini app manager", ecc.) quando si verificano gli eventi che ne determinano l'avvio.
La cosa più sensata, secondo me, è semplicemente di evitare di installare tante applicazioni e widget che di continuo avviino servizi, sincronizzazioni e scansioni varie, limitandosi a quelle essenziali
ah ho capito, sì non ha memoria SD interna in effetti, pensavo mi sarebbe andato a scaricare tutto nella memoria interna tout court, cosa che ovviamente mi avrebbe intasato allegramente il cellu.
grazie ancora!
ciao ciao