Visualizzazione stampabile
-
Quindi se proprio non riesco dal sito LG ufficiale scarico SmartFlash e il firmware v20L che mi hai linkato qui e installo il tutto? Proverò... e vediamo... ma posso passare direttamente dalla v10a alla v20L?
Poi la 20L è un aggiornamento ufficiel LG o è diciamo "ufficiosa"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
willygio
La scansione della memoria interna si ferma al 15-20% e si inchioda lì:
Non funziona galleria
Non funziona il lettore video
Non funziona la fotocamera
Non funziona il lettore musica
Mi da sempre: "Scanner multimediale in esecuzione"
Devo ricominciare con smarthflash??
Uffa....
Mi autoquoto, casomai fosse utile a qualcuno.
Ho risolto formattando la scheda micro SD esterna.
Direi che questo dimostra la bontà dei consigli di chi predica l'installazione pulita che io non avevo fatto
Ora funziona, anche se il cell non va meglio, è stato più reattivo solo all'inizio perchè c'erano poche app.
Inoltre mi consuma molto di più che con la v10d :-X
-
Quote:
Gat72
Quindi se proprio non riesco dal sito LG ufficiale scarico SmartFlash e il firmware v20L che mi hai linkato qui e installo il tutto? Proverò... e vediamo... ma posso passare direttamente dalla v10a alla v20L?
Poi la 20L è un aggiornamento ufficiel LG o è diciamo "ufficiosa"?
Puoi fare il passaggi diretto.
E la versione ufficiale.
-
Quote:
Originariamente inviato da dolfiale
Quote:
Originariamente inviato da assoluto
Spero sinceramente che non soffra più di riavvi e sistem chekig, perchè ora ho davvero un buon terminale, c'è il bug del gps ma con piccoli accorgimenti funziona. Incrociamo le dita....
Ciao, non ho ancora provato il gps..ci sono dei problemi?
Si c'e un topic aperto su questo problema, dagli un occhiata.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Ho installato ginger appena uscito partendo dalla V10D,terminato l'aggiornamento, reset ad impostazioni di fabbrica.
Tranne il consumo di batteria molto elevato in confronto a prima,prima un giorno e mezzo adesso a sera debbo ricaricare,nessun problema tranne il gps.
Ieri sera mi sono accorto che le linee del segnale erano bianche così come la connessione dati e nonostante fossero a pieno segnale impossibile ricevere o fare telefonate o navigare,ero in questa situazione da parecchio tempo visto i messaggi di chi ha provato a cercarmi.
Possibili motivi e soluzioni?
grazie
-
Niente da fare, ieri sera provato da casa e il B2c me lo installa subito, dall'ufficio niente! HO provato pure a portare la cartella dove si installa B2c sul pc di casa (tentativo magari stupido ma si sà mai...) e lanciare l'applicazione "B2CNotiAgent" ma mi dice di controllare la linea internet. Non sarà mica perchè in ufficio abbiamo un route Alice per tutti i pc e devo settare qualcosa da qualche parte? Ho pure provato a disabilitare il Firewall di AVG ma niente..... devo proprio provare con SmartFlash? Ho un pò paura di fare cazzate...
-
Quote:
gis80
Hai perfettamente ragione soprattutto sulla questione dei prezzi assurdi a cui escono i terminali, forse è anche un pò colpa nostra che li compriamo.... Dopo due mesi scendono del 20/30 %, e questo riguarda tutte le marche, io aggiungerei che il problema si accentua, con android, provo quanti più terminali posso da anni, e devo dire che le aziende ci marciano molto... non credo che valgono il prezzo che paghiamo e mi riferisco a tutte le marche apple compresa, 700 euro per il 4s sono una follia, i windows phone al momento mi sembrano quelli più ecquilibrati nel rapporto qualità prezzo. Il problema dei terminali android è che alla fine sono tutti un po incompleti con il baghetto che viene piu o meno risolto ma alla fine ti danno sempre un senso di instabilità, per risolvere i problemi devi aggiornare e resettare, cose che su wp7 e ios puoi tranquillamente evitare, anche in update importanti.
Lg con il dual ha amplificato questi disservizi evidentemente perchè non era preparata all avventura in cui si è lanciata ma anche se in maniera meno accentuata bug e problemi piu o meno irrisolti li trovi su molti terminali di molte marche, in passato samsung,sony acer etc hanno spesso abbandonato i terminali con problemi per passare ai nuovi modelli( forse la sola htc si è salvata) Lg almeno questo lo ha evitato ed è ancora qui a cercare una soluzione, non è una cosa cosi banale da trovare in questo mondo, cosi come è giusto che si lamenti chi ha speso tanti soldi per un prodotto che non ha rispettato le alternative, ma il disappunto va espresso nella giusta maniera, come ha fatto stefanostv, in fondo qui non siamo mica al lavoro per Lg! .. Senza dire stupidaggini.
guarda dopo android windows phone e nokia,ti posso assicurare che nn mi è dispiaciuto affatto prendere iphone..è vero che cosrta tanto,ma uno dopo due mesi nn ti si svaluta,ti dura un anno e piu,ha aggiornamenti quasi ogni mese,ha una garanzia che fa paura,e poi certo,paghi anche il marchio,ma ci sta tutto..e cosa piu importante le cose che fa le fa bene senza impuntamenti o chissa che e la batteria ti dura ..e cmq tanto per dirne due a lg,samsung e tutti gli altri produttori,è grazie a loro che dopo due anni sono passato alla mela..se si vuole un cell che viene aggiornato,nel senso che se viene riscontrato un problema viene risolto,,che funziona bene,che nn ha la sindrome del guarda(in mano mia cell velocissimo,davanti agli altri super lento con impallamenti:))insomma che almmeno una parte dei soldi che ci hai speso va ad un team di sviluppo nn ti resta che comprare windows phone googlephonino o apple..il resto ppurtroppo è m...a.insomma quando avevo il gs2 ,sono riuscito a confrontarlo con 3gs(che riceve aggiornamente ad ios 5 dopo due anni e mezzo credo..io penso che chi ha speso 650 euro per questo è stato ampiamente ripagato con un cell ancora all'altzza di molti dual core o single core di adesso..)
-
Quote:
Gat72
Niente da fare, ieri sera provato da casa e il B2c me lo installa subito, dall'ufficio niente! HO provato pure a portare la cartella dove si installa B2c sul pc di casa (tentativo magari stupido ma si sà mai...) e lanciare l'applicazione "B2CNotiAgent" ma mi dice di controllare la linea internet. Non sarà mica perchè in ufficio abbiamo un route Alice per tutti i pc e devo settare qualcosa da qualche parte? Ho pure provato a disabilitare il Firewall di AVG ma niente..... devo proprio provare con SmartFlash? Ho un pò paura di fare cazzate...
è semplicissimo.
link smart http://loadbalancing.modaco.com/down...bwer79kx5abx61
link smart driver http://loadbalancing.modaco.com/down...373xkigrckka7b
ISTRUZIONI
1.Estrarre il file scaricato
2.Avviare Smartflash
3.Spegnere il cellulare
4.Togliere la batteria
5.Tenere premuto il tasto del volume giù e collegare il cavo usb al pc
6.Smartflash riconoscerà il telefono (riprovare se non lo vede)
7.Nel programma cliccare su Rom "copy D\L", e selezionare Normal Mode
8.Togliere la spunta da Erase Cal (deselezionato)
9.Cliccare su "CP bin" e selezionare il file estratto LGP990...._CP.fls
10.Cliccare su "_AP.bin" e selezionare il file estratto LGP990...._AP.bin
11.A questo punto dare lo start
12.Attendere la fine del flash
Come sempre, dopo un aggio, è conveniente fare un ripristino.
-
GRAZIE DAVVERO!
Ho già scaricato al V20L (BIN_LGP990AT-00-V20l-EUR-XX-OCT-20-2011+0) che mi hai postato sopra e SmartFlash con relativi driver.
Avevo già letto la guida ma ero un pò titubante per il fatto che in ste cose mi sà che sono un pò arrugginito dall'età (39)... l'ultimo flash l'ho fatto anni fà su un Motorola V3 bloccato Sim e operatore TRE e lì di programmi, files e path ne avevo dovuti usare parecchi!! Comunque stasera appena arrivo a casa provo subbbito, oramai mi sono intrippato di brutto. Appena ho risolto ti faccio sapere!
Confermi che posso passare senza problemi dalla V10A che c'è ora alla V20L vero? Perchè su qualche sito ho letto che per passare a Ginger bisognava prima avere aggiornato alla V10d...mah..
PS: per il flash non serve avere una connessione internet attiva vero?
Sennò al max uso la scheda TRE del Dual sulla Internet Key "ex-Vodafone" che ho sbrandizzato giusto ieri sera! Così tanto per allenarmi per il flash di oggi! Ah ah ah
ciao ciao e grazie ancora.
-
Quote:
tomcody
Ho installato ginger appena uscito partendo dalla V10D,terminato l'aggiornamento, reset ad impostazioni di fabbrica.
Tranne il consumo di batteria molto elevato in confronto a prima,prima un giorno e mezzo adesso a sera debbo ricaricare,nessun problema tranne il gps.
Ieri sera mi sono accorto che le linee del segnale erano bianche così come la connessione dati e nonostante fossero a pieno segnale impossibile ricevere o fare telefonate o navigare,ero in questa situazione da parecchio tempo visto i messaggi di chi ha provato a cercarmi.
Possibili motivi e soluzioni?
grazie
Mi quoto da solo, il problema si è verificato di nuovo