Visualizzazione stampabile
-
Azzardo una cosa... scaricati dal market getril e vedi se la baseband ed il ril coincidono
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomcody
Ho installato ginger appena uscito partendo dalla V10D,terminato l'aggiornamento, reset ad impostazioni di fabbrica.
Tranne il consumo di batteria molto elevato in confronto a prima,prima un giorno e mezzo adesso a sera debbo ricaricare,nessun problema tranne il gps.
Ieri sera mi sono accorto che le linee del segnale erano bianche così come la connessione dati e nonostante fossero a pieno segnale impossibile ricevere o fare telefonate o navigare,ero in questa situazione da parecchio tempo visto i messaggi di chi ha provato a cercarmi.
Possibili motivi e soluzioni?
grazie
Il problema è stato segnalato anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...rom-stock.html
..ed ancora il motivo di questo problema (NON di poco rilievo) sembra oscuro... ..anche perchè si presenta in diverse casistiche dove è difficile trovare un punto in comune.
-
Ringrazio entrambi per le risposte datomi
Farò ancora delle prove, ma se dovesse continuare con il problema della ricezione vedrò come tornare alla V10D con la quale l'unico problema datomi era il kit auto impazzito, era sempre attivo anche quando non richiesto.
Grazie
EDIT:
il ril e baseband non coincidono,il programma dice che devo avere i permessi di root per scaricare il ril adatto,e davvero cosi o posso scaricare lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomcody
Ringrazio entrambi per le risposte datomi
Farò ancora delle prove, ma se dovesse continuare con il problema della ricezione vedrò come tornare alla V10D con la quale l'unico problema datomi era il kit auto impazzito, era sempre attivo anche quando non richiesto.
Grazie
Il Car Home ha dato sempre problemi.. ..ecco perchè si consiglia il ROOT e la sua eliminazione insieme a Fsecure. Ringraziano RAM e Batteria ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gat72
GRAZIE DAVVERO!
Ho già scaricato al V20L (BIN_LGP990AT-00-V20l-EUR-XX-OCT-20-2011+0) che mi hai postato sopra e SmartFlash con relativi driver.
Avevo già letto la guida ma ero un pò titubante per il fatto che in ste cose mi sà che sono un pò arrugginito dall'età (39)... l'ultimo flash l'ho fatto anni fà su un Motorola V3 bloccato Sim e operatore TRE e lì di programmi, files e path ne avevo dovuti usare parecchi!! Comunque stasera appena arrivo a casa provo subbbito, oramai mi sono intrippato di brutto. Appena ho risolto ti faccio sapere!
Confermi che posso passare senza problemi dalla V10A che c'è ora alla V20L vero? Perchè su qualche sito ho letto che per passare a Ginger bisognava prima avere aggiornato alla V10d...mah..
PS: per il flash non serve avere una connessione internet attiva vero?
Sennò al max uso la scheda TRE del Dual sulla Internet Key "ex-Vodafone" che ho sbrandizzato giusto ieri sera! Così tanto per allenarmi per il flash di oggi! Ah ah ah
ciao ciao e grazie ancora.
non serve connessione, vai tranquillo.
per quanto riguarda la ruggine... io sono a 50 tondi tondi... eppure, figli, parenti ed amici, quando serve, per elettronica, informatica e elettricità in genere, chi pensi chiamino.......
-
Sei un GRANDE! Stasera "gioco".
Poi oggi, nei momenti liberi, mi son letto "un bel pò di forum" e ho scaricato un pò di roba.... mi son già preso bene... dopo il flash alla V20L, mi sà che faccio il root perchè non sopporto aver sù roba che non mi serve e che occupa solo spazio e batteria! E poi magari una bella ROM tipo DJ Droid!! MA facciamo un passo alla volta che è meglio!
Ciao e grazie ancora, ti farò sapere appena riesco a far tutto!
-
Eliminato messaggio doppio.
-
Fatto! Aggiornato alla v20l. In effetti come mi dicevi é proprio semplice, una volta aperto smartflash e capito le due cose da fare ci ho messo 5 min. Adesso lo provo un po e poi andiamo di ROOT!
Grazie ancora ci sentiamo presto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gis80
Hai perfettamente ragione soprattutto sulla questione dei prezzi assurdi a cui escono i terminali, forse è anche un pò colpa nostra che li compriamo.... Dopo due mesi scendono del 20/30 %, e questo riguarda tutte le marche, io aggiungerei che il problema si accentua, con android, provo quanti più terminali posso da anni, e devo dire che le aziende ci marciano molto... non credo che valgono il prezzo che paghiamo e mi riferisco a tutte le marche apple compresa, 700 euro per il 4s sono una follia, i windows phone al momento mi sembrano quelli più ecquilibrati nel rapporto qualità prezzo. Il problema dei terminali android è che alla fine sono tutti un po incompleti con il baghetto che viene piu o meno risolto ma alla fine ti danno sempre un senso di instabilità, per risolvere i problemi devi aggiornare e resettare, cose che su wp7 e ios puoi tranquillamente evitare, anche in update importanti.
Lg con il dual ha amplificato questi disservizi evidentemente perchè non era preparata all avventura in cui si è lanciata ma anche se in maniera meno accentuata bug e problemi piu o meno irrisolti li trovi su molti terminali di molte marche, in passato samsung,sony acer etc hanno spesso abbandonato i terminali con problemi per passare ai nuovi modelli( forse la sola htc si è salvata) Lg almeno questo lo ha evitato ed è ancora qui a cercare una soluzione, non è una cosa cosi banale da trovare in questo mondo, cosi come è giusto che si lamenti chi ha speso tanti soldi per un prodotto che non ha rispettato le alternative, ma il disappunto va espresso nella giusta maniera, come ha fatto stefanostv, in fondo qui non siamo mica al lavoro per Lg! .. Senza dire stupidaggini.
Sante paroleeee!!!
-
ma lg rilascerà un aggiornamento "bug fix" o nulla fino a.......icecream ( se e quando) ?