Originariamente inviato da
caedar
Quando tutto il NG in autunno voleva immediatamente la Gingerbread, solo pochi avevano il coraggio di dire "aspettiamo". Ora gli stessi sapientini continuano nelle loro sterili litanie e si scopre che sono in giro con Froyo o con delle ROM, moddate, che hanno bug almeno pari a quelli della stock di LG, solo che riguardano altri apparati radio.
Io uso con alterna soddisfazione la V20l che, a parte tutti i limiti intrinseci di Android, SO immaturo e sopravvalutato, valido solo per la messe sterminata di applicazioni del market, ma c'è da dire che almeno una ventina servono per completare le mancanze e le lacune gravi di questo SO, non presenta tutti questi problemi. Non perdo mai la linea, il WiFi è sempre collegato in modo esemplare (ma io la rete WiFi l'ho fatta con giudizio, sulle reti altrui e sui dispositivi che usano per metter su la rete non mi pronuncio, dico solo che io nel comprare il router wireless ho pensato di avere contemporanemente connessi PC-notebook-netbook e cellulari/smartphone e la cosa non è secondaria!), il GPS soffre del bug solito, bypassabile con un veloce reboot dopo aver acceso il GPS. Per il resto sono le app tante volte a incasinare il cell. Alcune le ho testate e ritestate, poi, magari a malincuore, le ho eliminate. Tolte quelle che ho identificato come fonte di probelmi, talora presentatisi dopo un aggiornamento delle app stesse, devo dire che la fuidità ne ha guadagnato.
Tutto ciò che manca a questo cell è da attribuire in primis ad Android Gingerbread. Non per ciò che di male ha fatto LG, non solo.
Scommetto che se ci fosse la possibilità di farci girare WP 7.5 questo sarebbe un dispositivo "definitivo", tanta e tale è la potenza che ha in sé. Soltanto che girandoci un SO idiota il risultato è questo.
Ho provato anche altri dispositivi di amici con Android. Ebbene siamo lì. Solite mancanze, solite incertezze, soliti limiti, solita necessità di RAM a palettate (e se ne hanno di più è giocoforza che vanno meglio), solita necessità di quella ventina di applicazioni per fare il minimo sindacale e via di seguito.
Io confesso la mia colpa: non quella di aver comprato LG o il Dual, nello specifico, ma di aver seguito le sirene e di aver preso un dispositivo con Android. Vedremo tra qualche mese, con ICS... Per ora è bocciato. Promuovo il Dual perché è fatto gran bene ed è gran bello. Ma più di così non può fare, poverino, costretto a far girare un SO "limited edition".