Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Rimetti froyo,se per te e' indispensabile software sviluppato da lg comunque stiamo freschi,e quando cambi terminale come fai?.Per la cyano serve un minimo di lettura delle procedure,se non installi le gapps ti perdi mezza rom per strada e molte apk non le trovi (vedi market)
si, grazie, gia fatto... sob.
comunque, prima, ho letto tutte le procedure ed ho installato anche le gaaps (col market)... ho poi smanettato un bel po' ma non c'è stato verso di riuscire a far funzionare la mia seconda (!) applicazione indispensabile. "record my call" (mentre con la 10d funzionava bene)
va detto che il gps, per il tempo che lo ho provato io, funziona bene (fix in 10 secondi sporgendo il terminale dalla finestra)
va anche detto che il cellulare ne ha guadagnato moltissimo con la cyano.
ma il market non sono riuscito a farlo funzionare nemmeno reinstallando la vecchia versione con titanium backup.
un vero peccato perchè la cyano gira proprio bene.
oggi voglio provare l'ultima versione di kang e poi le nuove cyano "cm_p990_full-219.zip"... hai visto mai.
non capisco cosa intendi quando dici "e quando cambi terminale come fai?" ... perchè fanno tutti schifo come questo?
mesi fa ho avuto per le mani un Samsung galaxi e ci ho installato "record my call" e funzionava bene. anche il gps funzionava bene. ed anche il market. e credo che tutto funzionasse bene... pensavo infatti di prendermi un galaxy SII o l'ultimo che sta uscendo ora.
ma, ad essere sinceri, il mio vecchio htc p 3300 con winMobile funzionava meglio di questo.
male che vada... mi tappo il naso e prendo un iphone
-
Quote:
pa83
Frodo . . Volevo dire froyo :-) si quoto. Gli ho mandato il link della mia discussione dove anche un bambino riesce a installare la cyano. Vediamo :-)
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
l'ho trovata solo dopo l'installazione ma credo che sia un ottimo post.
dovresti chiedere ad un moderatore di spostarlo in un nuovo 3d titolato "procedure installazione rom per principianti"
e tenerlo aggiornato.
grazie.
beh, ho letto il tuo post e lo ho trovato incompleto.
dimentichi di parlare a fondo della necessita dei tre whipe (indispensabili per non fare casini) e soprattutto dimentichi di spiegare come tornare indietro!!! (dato che, ricorda, stai scrivendo a dei principianti!)
è necessario che sappiano come formattare la sd in .ext3, come farlo, dove prendere il file per formattare e quando usarlo.
altrimenti, se vogliono tornare indietro, restano col terminale impallato...
-
Quote:
Miryel
Non ho ancora capito se un concorrente di LG ti ha pagato per disprezzare questo cellulare su ogni thread oppure se soffri di pessimismo vita natural durante, ad ogni modo ICS per Dual è pronto da rilasciare in via non ufficiale ed a giorni ci sarà la prima beta, non è colpa di LG ma di Nvidia se ICS non è ancora stato rilasciato, per cui smettiamola di fare polemiche inutili.
Concordo e lo avevo anche detto prima la polemica deve essere costruttiva non solo per fare scena...
-
Quote:
Originariamente inviato da p990
Quote:
Originariamente inviato da pa83
Frodo . . Volevo dire froyo :-) si quoto. Gli ho mandato il link della mia discussione dove anche un bambino riesce a installare la cyano. Vediamo :-)
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
l'ho trovata solo dopo l'installazione ma credo che sia un ottimo post.
dovresti chiedere ad un moderatore di spostarlo in un nuovo 3d titolato "procedure installazione rom per principianti"
e tenerlo aggiornato.
grazie.
beh, ho letto il tuo post e lo ho trovato incompleto.
dimentichi di parlare a fondo della necessita dei tre whipe (indispensabili per non fare casini) e soprattutto dimentichi di spiegare come tornare indietro!!! (dato che, ricorda, stai scrivendo a dei principianti!)
è necessario che sappiano come formattare la sd in .ext3, come farlo, dove prendere il file per formattare e quando usarlo.
altrimenti, se vogliono tornare indietro, restano col terminale impallato...
Hai ragione i tre wipe sono fondamentali. Io l'ho provato sulla mia pelle :-)
Per tornare alla rom originale esiste una discussione fatta bene. Ci sono diverse strade ma per principianti la cosa piu semplice è flashare tutto. Tre clic e tanti saluti. Correggetemi se sbaglio.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Miryel
Lamentarsi continuamente non facilita le cose, io vengo da un samsung galaxy gio , e la rom di base del Gio ha il GPS che non funziona, innumerevoli bug ed è lenta come solo Gesù Cristo sa. Ogni cellulare ha diverse problematiche, se vi serve per lavorare compratevi un Nokia con Windows 7 e non un Android, che come tutti sanno non è per pivellini, senza un minimo di modding non si fa nulla. Mettetevelo in testa.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Credo tu abbia preso il punto centrale della questione. Il Dual ha parecchi problemi derivanti non da un hardware scarso o scadente, ma da un software che ha grossi limiti.
E qui serve fare un po' di chiarezza.
Tu dici che android necessita di modding. Io esprimo il medesimo concetto dicendo che è un SO immaturo, che necessita ancora di tantissimo sviluppo per arrivare ad esprimere tutto il suo potenziale.
Per me ci sono alcuni problemi che sono gli angoli su cui poggia la lapide che metterò su Android dopo il Dual:
- gestione della RAM, in teoria ottima, in pratica indegna;
- multitasking a favore solo dei processi/servizi aperti dal SO e non reale sui processi aperti dall'utente;
- frammentazione e sviluppo veloce che porta i device a invecchiare in modo repentino (in pratica ogni sei mesi un terminale diventa vecchio, e il Dual oggi è vecchio), a fronte di vantaggi per l'utente, nel senso di funzioni, del tutto trascurabili;
- grafica e personalizzazione molto buona, ma che crea non pochi problemi nel passaggio tra diversi dispositivi;
- necessità di interventi di modding per risolvere problemi comuni o avere il controllo di funzioni indispensabili (necessità del root come minimo, e nel Dual ci va di lusso che non si perde la garanzia).
Il tutto mi fa dire che, malgrado il Dual in sé sia un ottimo cellulare, la pretesa di Android è di farlo funzionare senza poterlo garantire.
In futuro tornerò a WP, magari attendendo l'8, per una completa integrazione con il mondo desktop di Windows.
E con un terminale come il Dual con WP 7.5 la vita sarebbe notevolmente più semplice per chi cerca uno smartphone che faccia, per prima cosa, ciò che facevano già anni fa i palmari.
-
Quote:
Miryel
Io quando l'ho acquistato 3 mesi fa funzionava perfettamente anche con la rom stock, tutti questi difetti di cui parlate non li ho mai visti onestamente...e parlo della 725 20L che tutti dicono sia la peggior combinazione BB/RIL.
Ovvio che se andate ad usare il pool Asiatico per il GPS ci metterà anni per acquisire un satellite, e che se tenete acceso Gps e 3G tutto il giorno la batteria dura 4 ore...
Se mi parlate di FC delle app non mi è mai capitato nelle due settimane in cui ho tenuto la rom stock, si...il telefono era molto piu lento di come è ora con Cyanogen, questo posso confermarlo, ma quando mai una rom stock è stata veloce?
Sei un utente fortunato,penso che piu dell'80% dei DUAL sia affetto dai problemi tipi,tipo batteria che dura 3 minuti,chiamate fantasma,gps inefficente,etc....
E posso dirti di piu,anche mio fratello con l'optimus 3D,e mia cognata(sempre con l'O3D)hanno gravissimi problemi di riavvii continui,batteria limitatissima,etc...
Ribadisco poi che se compro un telefono da 500€ con dual core,nVidia tegra,etc.. vorrei che fosse prestazionalmente all'altezza,oltre che funzionante...
-
Il modding non ammette ignoranza.Principiante o no si procede solo dopo avere letto ed appreso il metodo.Le guide ed il materiale/metodi ci sono basta leggere il 3d in evidenza ed applicare le cose.Capisco il timore a procedere per chi e alle prime armi ma e una decisione personale o si procede o si tiene il telefono stock
-
Ho proceduto ieri per la prima volta, l'ansia e' stata tanta e la paura pure, ma ora e' già Pasqua per il mio dialogo :D
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Chi di voi ha letto l'articolo/censimento uscito su androidworld che chiede agli utenti di votare quale smartphone possiedono e quale pensano di acquistare in futuro? I numeri del censimento non sono molti, poco più di 1700 (aggiornato al momento di questo mio post). LG nel totale dei votanti passa dal 18% del totale ad un futuro 3%, con una bella perdita del 15% di consensi. Brava LG, hai svolto veramente un ottimo lavoro di marketing...
-