Quindi notizia di poco fa,qualcuno sta continuando il lavoro:
CyanogenMod9 for O2X and G2X (SelfKANG1) - RootzWiki
LG non ci informa di come prosegue il lavoro su ICS(se mai sia cominciato).
Visualizzazione stampabile
Quindi notizia di poco fa,qualcuno sta continuando il lavoro:
CyanogenMod9 for O2X and G2X (SelfKANG1) - RootzWiki
LG non ci informa di come prosegue il lavoro su ICS(se mai sia cominciato).
Secondo me il sondaggio fatto così non vale nulla. Tutto dipende dagli orizzonti temporali.
Lei intende cambiare il suo smartphone entro tre mesi? Sì? Cosa intende acquistare (marchio o modello o caratteritica)?
Perché tutto dipende dalla variabile tempo. Io intendo tenere il Dual a lungo, anche perché se non mi è ancora passata la voglia di lottare per averlo come vorrei, vuol dire che non mi stancherà tanto presto.
Poi magari tra un anno esce un Lumia con WP8 che è una cosa incredibile e lo cambio al volo.
Per ora so una cosa. samsung mi ha lasciato l'amaro in bocca una volta e non ho voglia di tornare a strapagargli un terminale che dopo un anno è dato per morto dal costruttore (per il mio Omnia fu così).
Nokia è un produttore di una qualità eccellente e dalla cura del cliente migliore dei coreani. Mi ha lasciato un gran bel ricordo.
LG è stata una parentesi. Bel disposititvo, ma la gestione degli aggiornamenti è da autentici dilettanti. Infatti se la passano peggio dei veri dilettanti (cuochi di XDA che fanno questo per diletto, in questo senso dilettanti).
Forse mi ricredo di LG, ma solo per il fatto che non viene invalida la garanzia se faccio il root. Ho messo la Cyano Kang ed il Dual ora va che è una bellezza. In più oggi ho anche aggiornato la rom (2 aggiornamenti in una settimana) e per di più 2 fine update non ho dovuto neanche fare l'hard reset, come consiglia sempre LG, ma credo anche altri. Quindi non ho perso nessuna app od impostazione, e quindi non ho neanche dovuto rimettere tutto a come era prima dell'update. Questa è un'ottima cosa. E allora, visto che gli sviluppatori di LG sono degli incompetenti patentati, non è meglio che LG toglie 100 e più € dai listini e vendono solo l'hardware e poi ci carichiamo le rom che tante ottimi programmatori, senza scopo di lucro ci regalano ed aggiornano continuamente?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da phast696
Quoto in pieno, non sapete fare software e mi meraviglio che ce li pagate pure, eliminate la sezione che fa la rom stock dei vostri cellulari e vendete solo l‘hardware rilasciando i sorgenti ;)
Cosi vendete voi beati e contenti e fate altrettanto contenti tutti i compratori e sviluppatori di Android ;)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Sembra che entro Giugno dovrebbe essere disponibile la versione 5 di android.
Nome in codice Jelly Bean.
Secondo voi, riuscirà LG a far uscire almeno ICS (Android 4) per il nostro Dual, entro Giugno ???
...più probabilmente resteremo con le Froyo o per chi l'ha moddato, con il Ginger, ovviamente dei cuochi.
LG è troppo impegnata a fare dichiarazioni sui tempi di uscita che poi puntualmente posticipa a data da destinarsi.
A proposito, mi scordavo la fonte:
PI: Android 5.0 nascerà a primavera
"Vi informiamo che è disponibile la nuova versione bugfix V20q per Optimus Dual (P990). Questa versione corregge alcune anomalie riscontrate nella V20l, aggiunge nuove funzionalità quali la videochat con Google Talk e migliora in generale le performance del prodotto. Ci scusiamo per il dilatarsi delle tempistiche di rilascio di questa versione bugfix, dovuto principalmente alla volontà di fornire un software che fosse il più affidabile possibile. LG desidera quindi ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno pazientemente atteso questo aggiornamento e in particolar modo gli utenti dei forum e della pagina Facebook per la fattiva collaborazione e i consigli ricevuti per rendere Optimus Dual un prodotto ancor più performante.
Prima di procedere con l’aggiornamento consigliamo di effettuare un backup dei dati personali in quanto è necessario, al termine della procedura di aggiornamento, il reset manuale del prodotto dal menu Privacy.
Versione Software: V20q
La lista delle migliorie è la seguente:
MIGLIORIE IMPLEMENTATE NELLA VERSIONE DI TEST
Risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio
Risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone
Attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM
Risolti alcuni problemi di force close nelle applicazioni precaricate
Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Implementata la video chat tramite Google Talk
Attivata la Fast Dormancy con connessione 3G attiva in deep sleep mode per risolti problemi di consumi eccessivi della batteria
Corretto il funzionamento della luminosità automatica nella Fotocamera
Migliorata la velocità e reattività dello scorrimento delle homescreen nel launcher LG
Implementato un fix per prevenire problemi di memory leak usando il Wi-Fi
Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
Risolti problemi di connessione a reti Wi-Fi con canali superiori al 13
Implementato la Google GMS r9
Abilitato la funzionalità SIP
Migliorato il recupero della rete dopo essere stati in una zona senza copertura
Risolti alcuni problemi che impedivano di effettuare chiamate anche con copertura di rete
Risolti i problemi che impedivano di attivare o disattivare il Wi-Fi
Migliorata la stabilità dello smartphone con una patch al kernel
Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
Implementata l’applicazione Google Music
Risolti problemi di compatibilità della lista chiamate con il Bluetooth montato nelle vetture Ford
Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio è stato chiuso a fine 2011
Aggiunte le applicazioni Google+ e Google+ Messenger
Implementata la funzione Backup & Restore di Google
Le modalità di aggiornamento sono due:
1) Tramite PC (collegato a Internet) e cavo dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: GUIDA LG
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
2) Attraverso Client FOTA preistallato nel terminale:
Collegare lo smartphone a un hotspot WiFi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto software, mentre attraverso client FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane"
Fonte LG Italia Facebook
La domanda é : ma dopo avet provato la kang, aver cambiato kernel, aver undervoltato e risparmiato batteria....dovremmo ancora fidarci di una syock???? Chi fa da "beta tester" io non mi fido....
Quote:
Originariamente inviato da brutal986
Provate provate poi mi sapete dire :-)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
NON ha senso paragonare la KANG con una Stock.. ..ognuna delle 2 può avere dei suoi pregi e dei suoi difetti!
Ora vediamo come è questa V20Q visto che molti BUG erano già stati risolti dalla Leaked V20o! L'importante è che abbiamo migliorato il segnale e sopratutto se c'è una BB nuova..