Elenco:
Utente: AndroidPC
Operatore: WIND
ROM/BB: V20Q con BB725(V20Q) caricata tramite smartflash
Note: Purtroppo si verifica nuovamente l'assenza di segnale permanente che costringe a spegnere e riaccendere il telefono. Il problema si è verificato almeno 4 volte in luoghi aperti dove la ricezione mediamente è abbastanza alta e stabile. Potenza del segnale instabile malgrado non si ci sposti dal punto in cui si trova il cellulare. Saltuariamente problemi con la connessioni DATI.
Sembra che con l'utilizzo della V20Q, con il tempo, la ROM si "assesti" ed il fenomeno dell'assenza di linea irreversibile scompaia.
Utente: AndroidPC
Operatore: TIM
ROM/BB: V20Q con BB725(V20Q) caricata tramite smartflash
Note: Ottima la connessioni DATI che non và mai in TILT. Non riscontro effetto mano. Non riscontro chiamate fantasma ne assenza di linea persistente. Segnale di linea ballerino che non incide sulla ricezione. La stabilità della TIM incide fortemente anche sui consumi del terminale che riesce a concludere interamente la giornata (22 ore) che con uso medio/elevato.
Utente: Mbeach
Operatore: Tre
ROM/BB: V20Q con BB725(V10D)
Note: Miglioramento rispetto alla V20L in quanto il segnale si ariaggancia da solo. Da migliorare i tempi di aggancio rete in caso di roaming (circa 30 secondi)
Utente: Saub
Operatore: Tre
ROM/BB: V20Q
Note: Miglioramento rispetto alla V20L in quanto il segnale in roaming si aggancia in una manciata di secondi
Utente: vs0587
Operatore: Vodafone
ROM/BB: V20Q
Note: Nessuna anomali riscontrata (Test Taverna :)). Dopo giorni sintomo di chiamata Fantasma ed impossibilità di chiamare se non dopo il riavvio
Utente: commandospirit
Operatore: TIM e WIND
ROM /BB: V20Q - 725
Note: con TIM nessun problema anche al variare delle zone, WIND in caso di segnale precario cambia spesso la modalita tra E ed H per trovare la migliore stabilità di linea, in caso di centro città invece non ha alcun problema di navigazione anche in caso di hotspot WIFI. Audio in chiamata OK. Effetto mano leggero con TIM più presente in WIND. Velocità di connessione adeguata agli altri terminali/chiavette di pari livello.
Utente: DragonKey
Operatore: WIND
ROM/BB: V20Q / 725(V10D)
Note: parecchie cadute della connessione 3G/H. Effetto mano.
Utente: sorcino
Operatore: TIM
ROM /BB: V20Q - 725
Note: Nettamente migliorato l'aggancio della rete, non ho dovuto riavviare :-), ci vogliono 10/15 secondi. Più potente il segnale TIM. Smartphone perfetto.
Utente: Cruiserman
Operatore: Tre
ROM/BB: V20Q
Note: Da migliorare i tempi di aggancio rete in caso di roaming (circa 30 secondi)
Utente: Salvatopo
Operatore: Wind
ROM/BB: v20q / 725
Note: a volte non riesco a inviare gli SMS.
Utente: Pincopallino
Operatore: Wind
ROM/BB: v20q / 725(V20Q)
Note: Perdita di segnale irrimediabile. Necessario riavviare.
Utente: zetavit
Operatore: Wind
ROM/BB: V20Q - 725
Note: Per quanto riguarda la potenza del segnale un pò deluso ancora incostante troppo basso cmq anche l'operatore wind nella mia città non è molto buono, una cosa strana da evidenziare che spesso mi cadevano le telefonate appena le facevo con il numero wind preferito ora sembra aver diminuito.
Utente: mithrandirxxx
Operatore: tre
ROM/BB: v20q/725v20q
Note: mi capita che una volta messo in standby il cellulare la connessione dati comincia a funzionare per finta. Nel senso che non ricevo notifiche dalle applicazioni in attesa, quando sblocco il dispositivo per far arrivare le notifiche a volte devo entrare e uscire dalla modalità aereo.
Utente: Venom84
Operatore: Vodafone
ROM/BB: v20q
Note: Il segnale é molto ballerino con alcune volte perdita ma con successiva ripresa anche se lenta.
Utente: Bodo
Operatore: Vodafone
ROM/BB: Django 1.0 (v20q-based) / BB725 v20q
Note: l'ho tenuta per poco più di 24 ore e mi ha fatto letteralmente impazzire. Ogni N minuti le tacche diventavano di color grigio e non riuscivo più ad usare dati né chiamate/sms. Poi si riprendevano da sole, ma dopo parecchio tempo. Inoltre decisamente fallito il test "garage", in quanto il segnale appariva come "tornato" ma in realtà non lo era ed è necessario un riavvio o switch a modalità aereo per farlo riprendere. Terrificante!!
Utente: Gerryb182
Operatore: Vodafone
ROM/BB: V20Q / BB725 v20q
Note: Il mio feedback sarebbe positivo, non ho mai avuto nessun problema di linea e tutto sembra andare bene. Ma notavo che in base ai miei spostamenti le tacche de segnale salivano e scendevano, ma non di molto. Poi la batteria che non mi ha convinto tanto.. "in Stand-By era accettabile il consumo, ma nell'usare scendeva a vista d'occhio troppo rapidamente, quindi inaccettabile". Tutto sommato è un'ottima rom, è sicuramente i cuochi la miglioreranno.
Utente: Peter82
Operatore: TRE
ROM/BB: V20Q / BB725 v20q
Note: Io ho fatto delle prove il WE passato e devo dire che la rom era superlativa per reattività e stabilità, ma aimè con qualche carenza appunto sulla linea. C'è da dire che sono stato in montagna, un luogo differente da dove stò i solto, quindi non mi voglio sbilanciare molto. Cmq ho dovuto riavviare un paio di volte durante la giornata quando proprio non agganciava (segnale in roaming), mentre nel resto della giornata anche se era senza segnale, una volta riacceso dallo standby, tempo pochi secondi e prendeva il segnale. Questo non era molto bello perchè se è vero che riuscivi a telefonare, non sapevi se qualcuno ti avesse chiamato, insomma c'era la situazione che dovevi "spronare" il tel alla ricerca del segnale. Mentre a casa sembrava nella normalità, cioè dentro casa mi và in roaming e fuori 3g/H con passaggi di linea corretti.
Utente: Rdpaolis
Operatore: TRE
ROM/BB: V20Q / BB725
Note: Nessun problema riscontrato
Utente: Bodo
Operatore: Vodafone
ROM/BB: V20Q Rebuild / BB725
Note: TEST con RIL variabili:
1) RIL 0725 v20q: decisamente terrificante, due test "garage" su due falliti (segnale telefonico ripreso, dati no), segnale dati perso praticamente senza motivo (dopo aver switchato da 3g a wifi o semplicemente immobile in standby)
2) RIL 0725 v10d: BOOTLOOP, testate a vostro rischio e pericolo...
3) RIL 0725 v20j: In standby segna connessione dati attiva ma non funziona, non mi arrivano le mail e non va su internet. E non entra nemmeno in modalità aereo.
Utente: Willygio
Operatore: TRE
ROM/BB: v20q / 725(V20Q)
Note: Segnale più variabile come intensità. Predilezione per il 2G (cosa antipatica per chi ha TRE, ma riesco a prendere dove prima non potevo). Effetto MANO e TASCA più marcato. SOSTANZIALMENTE RICEZIONE MOLTO MIGLIORATA (anche audio)
Utente: Focus03
Operatore: Wind
ROM/BB: V20Q - 725
Note: Segnale ballerino; si evidenziano casi di "effetto mano" e non sempre si riesce a navigare con la rete DATI 3G/H anche se l'icona risulta attiva
Utente: Melyn
Operatore: Vodafone
ROM/BB: V20q/1035.21_20110725
Premessa: non uso 3G perchè non c'è proprio.
Note: (con 2G) Se sono in zone con grande copertura il telefono è perfetto e bassissimo consumo di batteria (in stanby 1% ogni 2 ore). Se vado in zone a copertura bassa il segnale è ballerino, cioè salta da 0 (cioè la x) a 2 tacche senza appartente motivo. Poi non capisco se non prende proprio o se è solo il label del segnale ad essere fuori (o entrambi), perchè capita di riuscire a mandare messaggi con 0 tacche o di non riuscire a mandarne con 2 di tacche. Tutto questo si trasforma in un consumo notevole in stanby (1% ogni 20 minuti). Ogni giorno faccio circa un 30% del tempo segna segnale (almeno così dice il telefono). A volte devo mettere la Airplane per non consumare troppa batteria.
Utente: Pierpaolo73
Operatore: Vodafone
ROM/BB: V20q/BB725
Note: Ho anche io il problema del segnale ballerino. Inoltre mi capita spesso di avere un buon segnale indicato ma in realtà ho la parte dati che non funziona.