Visualizzazione stampabile
-
In merito alla durata della batteria dopo 4 cicli di ricarica..
Devo confermare, ma staremo a vedere a lungo andare, che il cell nell'utilizzo - sopratutto in navigazione - assorbe molto di più rispetto alle precendeti ROM anche basate su Froyo.
Oggi si verificato anche un anomalo assorbimento che in pochi minuti si è mangiato il 15% della batteria, come se il cell scambiasse dati continuamente. Il problema però non è detto che sia dovuto alla ROM o a qualche mia APP che succhi la batteria. Tra l'altro la diversita di assorbimento potrebbe essere anche legata alla gestione DATI da parte dell'operatore.
In questi casi consiglio l'applicazione Juice Defender in maniera che siamo sicuri che durante la fase in cui il cell è in stand-by NON scambia dati..
-
Quote:
Originariamente inviato da
murdock44
Da evidenziare che la ram libera dai 95/100 mb che avevo liberi, mi è scesa a 60, sempre con le stesse app (62) cmq quest'ulimo parametro devo ancora verificarlo meglio, anche se il cell rimane fluido, ma 60 mb sono pochini.
Un ultima cosa, prima quando un app era aperta e switcchavi su un altra per aprirla, rimaneva un iconcina in alto a sx, secondo me, molto comoda per non farti dimenticare la app aperta,ora non c'è piu
La RAM da dove la monitorizzi? Ho notato che alcuni widget scaricabili per esempio dal Market NON rilevano l'effettiva RAM libera rilevabile da IMPOSTAZIONI--->APPLICAZIONI
-
Quote:
ANDROIDPC
La RAM da dove la monitorizzi? Ho notato che alcuni widget scaricabili per esempio dal Market NON rilevano l'effettiva RAM libera rilevabile da IMPOSTAZIONI--->APPLICAZIONI
ciao
hai ragione, ho sempre utilizzato la app supermanager, credevo fosse un valore corretto, invece mi segna 72 mb liberi, in realtà da applicazioni, impostazioni ne ho 130, possibile?Allora grandioso, quindi ram ok
invece, ho smesso di navigare e di fare altro, solo qualche chiamata, la batteria che era al 27% alle ore 18.00, ora è ancora al 15%, davvero una cosa stranissima, come se andasse in ibernazione.
Tra un paio di giorni le conclusioni finali, domani sono in viaggio per lavoro, utilizzerò il navigatore, chiamerò piu volte, verificherò segnale gps, insomma domani si balla e poi tireremo le somme.Infine posso dire che per adesso, dopo un paio di giorni, la v20q non stà deludendo, se non fosse per la batteria, che è la vera incognita, per dire "ok ci siamo, lg finalmente ha fatto il suo dovere".Ciao E alla prossima
-
Ciao a tutti..io ho acquistato da un negozio italiano online un LG Optimus Dual ma che proviene dalla Germania...non riesco ad effettuare l'aggiornamento e ho gli stessi problemi da voi citati sia tramite B2C sia tramite FOTA.Cambia qualcosa se lo smartphone proviene dalla Germania?Posso usare il firmware italiano?
-
v20Q originale, solo root e un paio di app tolte.. Con vodafone perfetto, in questi giorni ho fatto più volte il "test-taverna" e la linea si è sempre riagganciata perfettamente.. Fin'ora non ho mai avuto problemi..
Comunque, anche con 20L, solo due volte mi era capitato di dover spegnere e riaccendere il telefono..
-
Quote:
puxy79
Ciao a tutti..io ho acquistato da un negozio italiano online un LG Optimus Dual ma che proviene dalla Germania...non riesco ad effettuare l'aggiornamento e ho gli stessi problemi da voi citati sia tramite B2C sia tramite FOTA.Cambia qualcosa se lo smartphone proviene dalla Germania?Posso usare il firmware italiano?
Io ho avuto lo stesso tuo problema (optimus speed "tedesco" ), ho provato a flashare prima la V10d e poi procedere con l'aggiormento tramite B2C ma il risultato é stato: v20d brandizzata Vodafone.
La mia soluzione é stata caricare la rom v20q rebuild e poi flashare la baseband (i 4 file).
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Confermo che sull'Optimus Speed (Versione tedesca del Dual "Solo nel nome") l'aggiornamento non viene rilevato nemmeno passando alla v10d! Lg italia mi ha detto di contattare lg germania e vedere se loro hanno rilasciato l'update, detto fatto mi hanno risposto che verrà effettuato tramite fota in giornata.. Alla fine ho aggiornato la v20q tramite KDZ
-
sto provando questa V20Q in versione rebuild con il ril da smartflash e alleggerita dalle solite apk spazzatura come tutti gli sfondi widget ecc...e posso dire che in ambito linea si comporta bene anche se noto parecchie cadute durante la connessione 3G/HSDPA in parecchie zone...ora ho fatto anche dei test sullo stesso punto dove ho provato le altre rom (camera mia) però vedendo i valori in dB tramite le impostazioni e sembra essere uguale se non un pelino migliore alle altre
questo con WIND...(quasi sempre in dati 3g attivati ho 3-4 tacche) e i dB sono tra gli -81/83 ad un massimo di -91
ho provato anche TIM e li la sorpresa! ( 4 tacche fisse) e i dB non sono mai saliti sopra i -85 con punte di -75
di fatti la linea con WIND è piuttosto precaria anche se mi sono divertito a smanettare le impostazioni nei vari casi e confrontando il dual con l'iphone 4s e con la chiavetta tim senza limiti dove non è sim locked quindi ho potuto testare anche wind con gli apn dello smartphone
calcolando l'upload è simile ogni caso indipendentemente da terminale/chiavetta che sia visto che sono tutti e tre da 5.76mbps e che comunque lavoravano con la stessa sim
nel download ho notato invece che il dual rispetto alla chiavetta ha un download rate piuttosto basso, ma non limitato dai 7.2mbps visto che si ferma sullo speedtest su Roma a 0.18/0.19 nei casi migliori 0.33mbps invece con la chiavetta stavo oltre i 0.60mbps
in TIM devo ancora testare i vari casi...comunque grazie ad una maggiore copertura confido in risultati migliori....
EDIT: per ora comunque audio in chiamata OK
velocità di aggancio reti OK
a volte noto che il telefono torna repentinamente in E anche se dopo riprende l'HSDPA da 1 a 3 tacche restando nella stessa posizione
si sente parecchio l'effetto mano visto che impugnandolo perde una tacca :(
-
Quote:
ANDROIDPC
In merito alla durata della batteria dopo 4 cicli di ricarica..
Devo confermare, ma staremo a vedere a lungo andare, che il cell nell'utilizzo - sopratutto in navigazione - assorbe molto di più rispetto alle precendeti ROM anche basate su Froyo.
Oggi si verificato anche un anomalo assorbimento che in pochi minuti si è mangiato il 15% della batteria, come se il cell scambiasse dati continuamente. Il problema però non è detto che sia dovuto alla ROM o a qualche mia APP che succhi la batteria. Tra l'altro la diversita di assorbimento potrebbe essere anche legata alla gestione DATI da parte dell'operatore.
In questi casi consiglio l'applicazione Juice Defender in maniera che siamo sicuri che durante la fase in cui il cell è in stand-by NON scambia dati..
E' successa la stessa cosa a me oggi...stranamente ho visto scendere la percentuale della batteria a vista d'occhio mentre usavo whatsapp...infatti ora sono al 26% dopo 5 ore di utilizzo :O
Anche io non riesco a capire se è un problema di applicazioni installare o esce pazzo qualcosa della rom...ancora ho la rom liscia...ma credo che domani installerò la mod di flix ed un kernel modificato per vedere se cambia qualcosa gestendo le frequenze in chiamata e screen off...
ciao ciao
edit: guardando i consumi mi dice che la fotocamera ha consumato il 15%...ma ho fatto una sola foto :-[ :o :o :o :o :o
-
Ieri il gps ha funzionato egregiamente camminando fino alla strada che mi porta a lavoro....
Stamane con lo stesso tragitto non ha agganciato ma credo dipenda dal mal tempo...domani proverò di nuovo....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App