Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
p990
non la riga ma ogni singola lettera che si aggiunge per spiegare qualcosa è sempre utile ed apprezzata.
in questo caso... ero a conoscenza della procedura ma mi dai l'occasione di farti (anzi... "farvi") una domanda per me importante...
ho il PC con 19 GB di file di backup di rom varie che ogni volta monto, aggiorno, provo... eccetera.
ma tutte hanno in comune la BB 725 della V10A. (e, come dice un utente piu avanti: quando hai provato le performance delle altre, non torni facilmente indietro)
quindi io vorrei provare la v20Q ma anche poter rimontare i backup delle vecchie rom salvate sulla "giusta" baseband... ecco la domanda:
se smartflasho i 4 files della nuova BB-725 V20Q (allineo il ril eccetera) ... poi, posso fare un restore delle ROM che avevo creato sulla BB-725 della V10A ???
o devo rimettere prima a posto anche la giusta BB ?
perchè così diventa troppo faticoso...
Guarda che tra le varie BB - TUTTE denominate 725 - ci sia una REALE differenza ancora NON è provato anche se oggi le voci maggioritarie dicono che le differenze ci sono!
Detto questo se ripristini una ROM V10D dovrai rimettere la BB725 e ciò per evitare - eventualmente - malfunzionamenti!! (non sapendo se sono uguali o meno..)
-
Un aiuto da chi sta usando la 20q. A me non si collega più in 3g con la Wind, a nessun altro è capitato?
Ho usato la versione smartflash a questo link. Ho provato a rimettere la 20l, 20m, 10d... niente da fare niente 3g.
Ora sto provando con il 20q BB+ROM sperando che vada...
Chiamate, e 2g stranamente funzionano... mah!
-
ho appena fatto l'aggiornamento usando il tel. con wifi e come dice "dopo l'aggiornamento fare impostazioni-privacy-ripristino dati di fabbrica" ,e cosi ho fatto...ora ho il tel aggiornato,ma ad esempio l'icona delle barrette della batteria sono sempre 4 .....perchè ?
Pirocia
-
dato che in questa sezione si fanno commenti, spero di non essere off topic.
HO INSTALLATO LA V20Q. a me sembra che va bene... ma... faccio fatica ad abbandonare le rom mod. non sono un esperto ma non ci vuole molto, usandole, a scoprire che le rom mod hanno una marcia in piu (e poche cose in meno delle stock)
insomma... si, forse (o finalmente) la LG ha sfornato una buona base per il dual. ma... accidenti, le altre ROM mod stanno "avanti"!
o, almeno la cyano... che conosco io. poi, chissà, le altre sono anche meglio, non so... ma la tanto sospirata stock LG non mi interessa piu tanto.
comunque non demordo... ogni minuto libero torno a provare questa e quella... vediamo come finisce. ;)
-
C 'era una lista di app cancellabili, io una decina le ho tolte. Per lo più sfondi e servizi che non uso
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Fulezone
C 'era una lista di app cancellabili, io una decina le ho tolte. Per lo più sfondi e servizi che non uso
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Dov'è questa lista?
o è la stessa lista di sempre?
non voglio credere che abbiano lasciato le applicazioni inutili e succhia-energia delle precedenti versioni balorde senza averle almeno modificate un pò...
quando ho visto f-secure e car auto ho pensato: "le avranno sistemate". dimmi che non mi sbagliavo...
-
Quote:
ombra282
:D SENTI ASDESSO CHE HO RTOTTATO IL CELLULARE CHE SUCCEDE ??? CIO è COSA POSSO FARE E SE USCISSE UN AGGIORNAMENTO A VERSIONE 2.6 DI ANDROID O COSE COSI POSSO EFFETUARLA O MENO ??? " PRIMA D EFFATUARLA DEVO DEROTTARE IL CELLULARE ??? "
ho istallato titanium backup free pensavo fsse automatica la disistallazzione delle app del sistema ma non è cosi dato che ho paura di rimuovere cose importatni potresti farmi una lista delle app di sitema da rimuovere ???
Essendo root sei amministratore del tuo terminale e puoi fare molte cose (cancellare apk di sistema "inutili", cancellare applicazioni di sistema che invece servivano rotfl, installare una recovery modificata, fare un backup del sistema, flashare altre rom, kernel, mod, ecc...).
Fino ad oggi, che io sappia, nessun problema con gli aggiornamenti: non serve l'unroot (che in ogni caso è banale).
Nella sezione modding trovi una guida completissima di thay:
https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
La lista delle apk eliminabili e altri suggerimenti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
Io eseguo il freeze delle applicazioni che potrebbero riservirmi con AntTek App Manager (non vengono così disinstallate ma solo congelate).
P.S. Buona norma, prima di cancellare, fare un backup delle applicazioni (con Titanium backup) e, specie se vuoi "smanettare", un sempre utilissimo Nandroid Backup (con Rom Manager che trovi sul market puoi installare clockworkmod recovery e sempre da quel programma eseguire tale backup)... il tutto da copiare sul pc e conservare.
(Citando una guida di skizzo89 "Il nandroid backup permette di fare appunto un backup della rom e di altri componenti software originali del sistema".)
Ti ricordo che alcune di queste operazioni hanno dei rischi anche se minimi e solitamente reversibili (il dual è molto versatile sotto questo aspetto). Anche l'ottenere i permessi di root ti ha esposto a minimi rischi; lo dico perché credo sia giusto saperlo e perché non voglio responsabilità di eventuali mattoni griffati lg rotflrotfl
Buon divertimento ;)
-
Quote:
4lph4
Un aiuto da chi sta usando la 20q. A me non si collega più in 3g con la Wind, a nessun altro è capitato?
Ho usato la versione smartflash a questo link. Ho provato a rimettere la 20l, 20m, 10d... niente da fare niente 3g.
Ora sto provando con il 20q BB+ROM sperando che vada...
Chiamate, e 2g stranamente funzionano... mah!
Non è che magari è una banale questione di APN che si risolve in un attimo con APN italiani, appa gratuita nel market?
Io con la V20l ebbi problemi di APN, con Vodafone, dovendo connetermi web.vodafone e non mobile.vodafone. Rsolto in due minuti con APN italiani.
-
Quote:
FatalPuppet
In effetti, una cosa particolare, se andate su "servizi in esecuzione", dopo aver usato musica (entrambi), la radio, la fotocamera o altre app, spesso queste restano ancora in funzione e vi conviene darci un'occhio di più e killarle a mano... aiuta poco, ma aiuta..
Musica è un servizio e come tanti altri resta sempre aperto.
Questo è android!
Lascia aperto quello che vuole lui e chiude quello che tu vorresti aperto.
E lo chiamano multitasking. Bella schifezza.
Purtroppo è una feature di questo SO immaturo da principianti. E il nostro Dual, con un comparto hardware da impennata è lì, bello castrato, tra le amorevoli mani di Android.
Speriamo che netro un paio di anni esano versioni di Android notevolmente migliori di ciò che è oggi.
Resta solo la speranza. Per il resto oggi esistono SO migliori, ottimizzati meghio, che fanno cose analoghe e che sfruttano la meglio l'HW.
Non è neppure colpa della ROM, è proprio così.
-
Quote:
caedar
Non è che magari è una banale questione di APN che si risolve in un attimo con APN italiani, appa gratuita nel market?
Io con la V20l ebbi problemi di APN, con Vodafone, dovendo connetermi web.vodafone e non mobile.vodafone. Rsolto in due minuti con APN italiani.
Sarei d'accordo con te se non ci fosse la connessione 2G attiva, per cui ho qualche dubbio si tratti di quello. Ci proverò comunque.
Giusto per aggiungere stranezze, stamattina prendo il telefono e lo trovo in 3G, connesso e funzionante.
Tempo 10 minuti per realizzare la sorpresa e *bam* torna a sganciare la rete dati. :-/
Ok questa è proprio sfiga.... oggi riprovo a flashare e vediamo cosa succede.