Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE!!!
Il TEST che ho fatto con il RIL V10D caricato sulla V20Q NON è andato a buon fine!! Il telefono infatti al riavvio và in BOOTLOOP!!
Ho fatto una 2° prova e si è verificato sempre il BOOTLOOP! Quindi il problema stà proprio in una incompatibilità del RIL V10DFroyo sulla ROM V20Q almeno per come caricato da GETRIL.
Rimesso RIL originale V20Q.
-
La rom: 20q
Bb: 1035.21_20110725
Operatore: tre
Direi tutto bene ottima rom,nessun problema. Caricato con smarthflash la 20d e passato con pc alla 20q.
Roby
-
@Phast: la spunta è presente, però ho notato che se la levo e la rimetto subito dopo va tutto a posto... ma lo devo fare ad ogni riavvio del terminale, certo non la cosa più comoda del mondo. Comunque anche facendo questo il menu servizi della sim rimane inaccessibile.
@TxRx: effettivamente non ho fatto il ripristino, ma ho fatto un fullwipe e installato da recovery... lo devo fare comunque?
Già che ci sono condivido con voi quello che ho notato di strano oltre a quello già detto nel post precedente:
1. So di uscire fuori dal coro ma a me il GPS faceva il fix più velocemente con la V20L, certo era da tenere sempre acceso (cosa che ora è stata risolta) ma ora dove prima agganciava in pochissimo tempo (ordine dei 5 secondi) ci mette un tempo variabile a sua scelta, e certe volte sceglie di non fare proprio il fix.
2. mi è capitato diverse volte che risvegliandolo dallo standby non era presente la rete, in questi casi una volta risvegliato fa la ricerca e si riaggancia, però vuol dire che ero stato irraggiungibile fino a poco prima....
3. nella rubrica io visualizzo i contatti della sim e di gmail, diverse volte mi capita che entrando non me li visualizza e siano presenti esclusivamente solo quelli gmail, per aggirare il problema l'unico modo e quello di mettere il dual in modalità aereo e successivamente tornare in modalita normale, in questo modo ricarica i contatti sim (questo lo faceva anche con la V20L)
4. se provo a esportare un contatto dalla sim su gmail, mi dice che è tutto ok ma poi sulla rubrica gmail non c'è.
Ecco queste sono le cose che ho notato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
ATTENZIONE!!!
Il TEST che ho fatto con il RIL V10D caricato sulla V20Q NON è andato a buon fine!! Il telefono infatti al riavvio và in BOOTLOOP!!
Ho fatto una 2° prova e si è verificato sempre il BOOTLOOP! Quindi il problema stà proprio in una incompatibilità del RIL V10DFroyo sulla ROM V20Q almeno per come caricato da GETRIL.
Grazie per l'informazione!
Ma per ora sotto hai ancora la BB V10d?..come va?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
ANDROIDPC
ATTENZIONE!!!
Secondo me dipende dalla rom e non dal RIL, a me quel ril con bb 20q non da assolutamente problemi
-
Io con BB 725 e V20Q rebuild, dopo i primi due giorni di perdita di segnale, e conseguente richiesta di reimmissione di pw utente Google, da tre giorni non riscontro più alcun problema.
Il Dual va che è una meraviglia: addirittura, dopo un wipe della batteria, adesso sto facendo quasi due giorni con la stessa carica (prima quasi non arrivava a sera!), fix GPS quasi immediato e tutto molto più fluido.
P.S.: dimenticavo, operatore Wind
-
Quote:
kingofhearts
Io con BB 725 e V20Q rebuild, dopo i primi due giorni di perdita di segnale, e conseguente richiesta di reimmissione di pw utente Google, da tre giorni non riscontro più alcun problema.
Il Dual va che è una meraviglia: addirittura, dopo un wipe della batteria, adesso sto facendo quasi due giorni con la stessa carica (prima quasi non arrivava a sera!), fix GPS quasi immediato e tutto molto più fluido.
Scusa perchè dici conseguente reimmissione pw utente Google?
Dovrebbe succedere solo quando installi una rom o porti ad impostazioni di fabbrica o fai full wipe.
Quindi dopo la calibrazione della batteria con la v20q hai avuto questo incremento pauroso della durata?
-
Non so perchè, ma per i primi giorni, ogni qual volta provavo ad accedere ad applicazioni che richiedono l'identificazione Google (Market, Gmail...), mi chiedeva di inserire la pw identificativa.....da tre giorni, proprio quando stavo per montare una rom "cucinata", non mi da più alcun problema, le applicazioni si aprono senza chiedermi alcuna pw e funzionano perfettamente...pensavo potesse essere causato dalla perdita del segnale.
Per quanto riguarda la batteria, beh dopo il wipe ho effettivamente avuto questo incremento....cmq non sto con Wi-Fi e GPS acceso tutto il giorno, ho rimosso le apk "succhia-batteria", ma per il resto utilizzo il Dual a fondo.
-
Quote:
venom84
Grazie per l'informazione!
Ma per ora sotto hai ancora la BB V10d?..come va?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
No la BB è sempre la 725 correlata alla V20Q
Quote:
Miryel
Secondo me dipende dalla rom e non dal RIL, a me quel ril con bb 20q non da assolutamente problemi
Ma la ROM è la V20Q.. ..il problema si è verificato sia con quella ufficiale che con la Rebuild.. ..magari il problema sarà il GETRIL
Quote:
kingofhearts
Usalo a fondo e fammi sapere anche come và nella aree dove c'è assenza di segnale permanente..
-
Quote:
rdpaolis
La rom: 20q
Bb: 1035.21_20110725
Operatore: tre
Direi tutto bene ottima rom,nessun problema. Caricato con smarthflash la 20d e passato con pc alla 20q.
Roby
Ora ti aggiungo...