Visualizzazione stampabile
-
I miei 4 punti a riguardo:
1) LG se ne frega troppo del supporto software (sono appena passato da Vodafone a TIM e la prima impressione è che i collaudi per l'Italia siano stati fatti solo su rete TIM, visto l'enorme miglioramento della stabilità del segnale)
2) Il non passare a ICS puo essere una fortuna, non vedo grandi novità nel nuovo sistema da renderlo così indispensabile, vedo solo potenziali rogne per ulteriori bug che non verranno risolti (leggi punto 1).
3) Perché ho scelto LG: prima avevo il GW 300 (http://www.pianetacellulare.it/Model...i/lg_gw300.jpg) INDISTRUTTIBILE! Ora anche questo LG Dual mi sembra che a costruzione sia fatto bene, non ha tasti ballerini e i materiali sembrano buoni (gorilla glass in primis).
4) a meno di cambi radicali nell'approccio allo sviluppo SW da parte di LG non credo ricomprerò più dei loro telefoni
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
ANDROIDPC il gnexus con il primo aggiornamento ha avuto i problemini da te descritti,ma tempo poche settimane hanno fatto un update ota che ha risolto.Questa e' sostanzialmente la cosa che tutti recriminano.E' statisticamente confermato,e lo dico come portavoce di diverse persone a cui ho sistemato il dual che con tim le cose vanno bene mentre ce' un degrado in diverse situazioni con gli altri operatori.Noi i feedback li diamo ma vengono recepiti?
Ma speriamo che i nostri Feedback, un giorno o l'altro, vengano presi in considerazione!
Ho attenzionato questa discussione a LG MOBILE, nella speranza che almeno ICS - prima o dopo che sia - venga fuori esente da BUG.
Ad un FIX su Ginger ci credo poco come comunicatomi da LG MOBILE che afferma che gli sviluppatori sono impegnati su ICS.
Quote:
excinghios
OK da ieri sono passato da Vodafone a TIM senza nessuna modifica al software. Vi terrò aggiornati sulle differenze.
Facci sapere! ;)
-
Mi stanno capitando da un pò di tempo 2 cose: 1) il segnale basso (tim) poche tacche 2) difficoltà nel recuperare il segnale x rossa. Nel primo caso riavvio e il segnale va al massimo, ovviamente rimanendo nella stessa posizione. Il 2° caso se vado in reti mobili e vario la modalità di rete il segnale si riaggancia.
-
Quote:
sorcino
Mi stanno capitando da un pò di tempo 2 cose: 1) il segnale basso (tim) poche tacche 2) difficoltà nel recuperare il segnale x rossa. Nel primo caso riavvio e il segnale va al massimo, ovviamente rimanendo nella stessa posizione. Il 2° caso se vado in reti mobili e vario la modalità di rete il segnale si riaggancia.
Cosa del tutto atipica con TIM..o_O
Ma hai cambiando ROM, Kernel o BB? ..quanlche Tweak installato?
Tienici informati, GRAZIE :)
-
fortuna che ho tim allora :)
-
Quote:
pa83
Scusa ma con base intendi sorgenti ecc? Come ginger è stato fatto sulla base di froyo, ics rischia di essere un mezzo ginger modificato? !grazie
Mi spieghi chi ha detto e/o pensato che Ginger sia su base Froyo? o_O
Se fosse stato fatto su base Froyo forse non ci sarebbe problemi di linea per operatori diversi dalla TIM.
Ogni volta si ricade nel medesimo errore: La ROM Froyo V10 come la ROM Ginger V20 si basano sul medesimo Kernel 2.6.32 ma ciò NON vuol dire che la ROM V20 è una V10 camuffata!
Il problema nell'utilizzo del medesimo Kernel è legato alla CPU/GPU Tegra 2! Anche HTC ONE X, con CPU TEGRA 3, monta una ROM ICS 4.0 con Kernel 2.6.XX mentre tutti gli altri dispositivi - vedi il fratello minore ONE S - monta il Kernel 3.0!
Leggi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...cpu-tegra.html
Quote:
TxRx
vi fate troppe se**e, pensate a trombare che è meglio, che a ICS ci pensa google ^_^
Buon Rosik a tutti!!
rotflrotflrotfl
Su questa te l'appoggio in pieno!! rotfl
-
Nuova Baseband
Quì è uscita una nuova baseband...
P990 - BASEBANDS - 1120 (SU660 Porting) + 313 (P990) + 420 (SU660 Porting) - xda-developers
Qualcuno ha avuto modo di provarla, e mi sa dire se con wind c'è ancora il segnale ballerino ?
-
Quote:
sisko212
La 420 è stata pubblicata praticamente oggi..
..provala tu e facci sapere! :p
-
Se mi spiegate come si fa a metterla e poi eventualmente tornare alla V20q di default senza perdere nulla la provo in tempo reale io.
-
Certo che questo mondo Android è strano.
Sono da più di trentanni nell'informatica e so che ogni volta che il software di sistema cambia il primo numero di rilascio devi pagare: vale per windows e per mac, vale per i grandi sistemi e server. Addirittura per windows devi pagare per passare da home a premium a ultimate all'interno dello stesso sistema. Col mio portatile avevo l'opzione per passare da windows xp a vista perché l'hw lo consentiva, comunque l'ho pagata, poco ma ho pagato l'aggiornamento.
Forse è gratuito su iphone e ipad il passaggio da ios 4 a 5; certamente è gratuito per l'open source. Ma non ho mai sentito utenti che protestano o intentano una class action per passare da ubuntu 9 a 10 a 11 o a 12 (analogamente a quanto ho letto qui per il dual); anche nell'open source bisogna rispettare chi sviluppa il software e i suoi tempi.
Aggiungo che la correttezza di un produttore è di garantire le funzioni che sono scritte nelle specifiche del prodotto, non è nemmeno previsto che le faccia "bene", che può essere un fatto opzionale, ma che le faccia. Comunque devono essere gratuiti gli aggiornamenti per malfunzionamenti.
Nel caso del dual, per quanto mi riguarda, nell'ottobre 2011 ho preso un terminale che era il migliore sotto i 400 euro (forse lo è ancora) e che faceva tutto quello scritto nelle specifiche tranne che agganciare "velocemente" il GPS, lo faceva ma per me non lo faceva "bene" .
Ora con la versione 20Q ufficiale di LG mi funziona tutto (con Vodafone ho rilevato alcune cadute di linea per alcuni secondi in due mesi) e ho deciso di smettere di rincorrere custom rom/kernel e conseguenti backup/restore e tutto il tempo buttato via per avere l'illusione della massima fluidità!!!.
LG si è impegnata a passare a ICS, è tutto gratuito, quando arriverà lo vedremo; se ne fosse previsto il pagamento non so se ci sarebbero quelle lamentele. E' normale che i tempi di sviluppo e test possano slittare.
Su xga ci sono rilasci che arrivano alla centesima versione e i test di massa vengono liberamente fatti da utenti che ottengono problemi invece di soluzioni. I test sono normalmente cose pesanti, complesse e costose che dovrebbero portare a buon fine il prodotto, ma nel caso di custom rom o kernel, invece di ringraziare gli utenti che segnalano i bachi, i programmatori/cuochi chiedono donazioni e magari le ottengono.
Diversamente, secondo alcuni utenti (sono pochi per fortuna), i programmatori e i collaudatori di LG dovrebbero essere frustati perché "devono" fornire un prodotto (ICS) che non è affatto essenziale per il funzionamento del dual. Certamente LG si è impegnata a farlo entro certe date, ma lo farà gratis, dove sta il problema? chi lo chiede con tanta ansia non ha ancora detto quali funzioni in più si aspetta rispetto alla versione ginger di oggi! Non credo che questo ritardo dimostri una mancanza di rispetto di LG verso i propri clienti.
LG non è diversa da altri produttori, ognuno ha le sue pecche e pensa al proprio profitto; ma quando ci viene promesso un regalo perché pretenderlo?
Android è proprio un mondo strano.