Prova a mettere il dual in APX mode per usare nvflash.. se il pc non lo riconosce.. mi dispiace.. ma il problema è hardware. Le baseband non si possono flashare da recovery e nemmeno i firmware ufficiali non deodexati
Inviato dal mio Optimus 2X
Visualizzazione stampabile
Prova a mettere il dual in APX mode per usare nvflash.. se il pc non lo riconosce.. mi dispiace.. ma il problema è hardware. Le baseband non si possono flashare da recovery e nemmeno i firmware ufficiali non deodexati
Inviato dal mio Optimus 2X
Rieccomi. Certamente potrai rifare cose già fatte ma ... tentiamo. Non siamo in chat quindi cercherò di scrivere più possibile e tu mi risponderai quando ci sei. Ovviamente ti illustro la situazione che ho io e che funziona.
Sono importanti le azioni che fai e le risposte del PC e del dual.
Prima verifica
1. Il collegamento usb non deve avere di mezzo prolunghe o duplicatori di porta: cavo del dual inserito direttamente nella porta usb del pc
2. Impostazioni sul dual: Applicazioni>Sviluppo>Debug USB marcato
3. sul dual fai una verifica con l'hidden menu, telefona al numero 1809#*990# e si aprirà localmente il menu nascosto > scegli Port Setting > AP USB è marcato > esci con annulla se non cambi niente
4. sul PC scarica i driver di LG da qui Supporto prodotti LG per LGP990
5. installa nuovamente questi driver, lascia lavorare il pc e magari riavvia il pc, deve finire senza errori
A questo punto collega il dual, scrivimi come reagisce il pc, se il pc non vede nessuna nuova unità (qualcosa dovrebbe vedere), proviamo solo l'hw
6. sul pc scarica il pacchetto smartflashtool da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post413671
7. spegni il dual, togli la batteria, tieni premuto il volume - e collega il cavo-dual all'usb, non mollare i tasti fino alla comparsa sul dual della dicitura "S/W Upgrade .." > se senti qualche rumore emesso dal pc è un buon segno, può anche darsi invece che il pc debba cercare in internet altri driver, tu lascialo lavorare fino al buon esito finale, ci può impiegare anche 10-15 minuti, verifica nell'apposita finestra di win7 l'esito dell'installazione
8. lancia come amministratore SmartFlashTool_P990.exe, se in basso a sinistra ti vengono riempiti i campi di porta com, canale e driver vuol dire che il pc vede il dual, diversamente la situazione è proprio brutta.
fammi sapere
P.S. Comunque la garanzia è sempre di due anni
P.S.2: per riportare alla 20Q di fabbrica (coerente con la tua baseband) e senza root, puoi installare da cwm questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1617458
P.S.3: quando hai comperato il dual c'era froyo, come hai fatto l'aggiornamento della baseband che è del 25 luglio 2011?
Dunque vi rendete conto che abbiamo sborsato 500€ per un prodotto che non possiamo utilizzare per il prezzo che l'abbiam pagato? non sfruttiamo appieno il dual core! è come se compro una ferrari e mi mettono un blocco tale per cui non posso superare i 50 km/h...
Scusa, non sei il primo, ma quando l'hai comperato a 500€? Io l'ho pagato nuovo 399€ a ottobre 2011 e allora non si parlava nemmeno di ics. Comunque tutto si svaluta e non puoi utilizzare il costo di quando l'hai preso per giudicare le sue prestazioni potenziali e possibili con un software uscito dopo e ancora da installare.
Vedremo come va con ICS, se andrà meglio di oggi allora significa che l'hw è stato progettato con lungimiranza.
l'ho preso nalle prima settimana in cui è uscito... se non al day1 poco ci mancava... Il punto è che ICS per i dual core sarebbe dovuto essere il primo obiettivo per LG... Se io fornisco un cellulare con hardware di potenza 10 che però per software và a 5 e GLI UTENTI LO SANNO (perchè se no potrei fare lo gnorri) allora la mia prima preoccupazione è dare i miei utenti il software che garantisce loro la potenza massima... seppur essa sia su carta e seppur il 90% continueranno ad usare anche solo la metà della potenza.. questo per immagine di azienda anche nei confronti dei clienti che hanno acquistato il mio prodotto... Te lo scrivo da ingegnere informatico...
Caro ingegnere informatico, il buon senso non c'entra con la laurea. Quando l'hai acquistato (marzo 2011?) forse era dichiarato il passaggio a GB (sul sito LG c'è ancora scritto così) o forse non ancora, di certo non c'era l'ICS. E tu l'hai acquistato lo stesso, come molti altri.
Cosa c'entra la potenza dell'hw con la possibilità che il sw disponibile in quel momento la sfrutti. Io ho fatto il progettista di software applicativo su grandi sistemi per 25 anni e ho sempre dovuto lavorare col software di base disponibile e non sulla potenza hw disponibile, che è sempre più avanti del sw. Come ingegnere informatico dovresti saperlo perché nessuno può usare un codice macchina che non è ancora pubblicato. La stessa cosa avviene per il codice Nvidia ICS che è stato reso disponibile a LG dopo che tu hai acquistato il dual e infatti LG ha annunciato il passaggio a ICS dopo aver valutato questo codice necessario per sviluppare i propri driver.
Il valore della tua spesa (ormai svalutata come tutto quello di un anno e mezzo fa, a ottobre già costava 399€) si rivaluta se l'ICS lavorerà bene; la tua spesa sarebbe stata invece sprecata solo se tu non avessi potuto telefonare o fare giochi ad alta definizione o fare altro di quello previsto per un anno e mezzo.
Comunque, questa discussione è peggio della ricerca del sesso degli angeli.
AHAHAHAHAHAHAH, e quanti smartphone top gamma erano usciti con un dual core ed avevano gingerbread???
Secondo me siete voi a non rendervi conto delle cose che dite prima di pensarci!
ps. per essere sincero per me sarebbe PIU' che giusto che a certe macchine mettessero i limitatori! rotfl
Tutto fatto fino al punto 5... pc silente... nessuna nuova periferica rilevata nè naturalmente nè se forzo la ricerca di nuovo hardware dalla gestione dispositivi
Mi sa che la situazione è proprio brutta... smartflash non vede il dual collegato...
Il mio dubbio è se devo ritornare da MediaWorld, dove l'ho comprato, o mi devo rivolgere all'LG...
Avevo già provveduto ad installare da recovery una rom stock v20q...
Avevo fatto l'upgrade proprio con smartflash... stesso pc, stessi drivers, stesso cavo... prima tutto funzionava correttamente... :(
Alla fine quello che mi interessa veramente è aggiornare la bb, che la connessione dati col pc non va, non mi interessa più di tanto, credo di poterne fare a meno.
Stando così le cose, mi chiedo se almeno esista un modo per forzare l'aggiornamento OTA, in questo modo riuscire ad aggiornare anche la baseband... giusto !?
Comunque vada, infinitamente grazie per la disponibilità wals!!! ;)
... doppio post, pardon...