CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 465 di 578 primaprima ... 365415455463464465466467475515565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,641 a 4,650 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

R: [V20S] Feedback e confronti con la V20Q

Quote Originariamente inviato da Daniscarse92 Visualizza il messaggio
    io anche se ho ripristinato la 20s tramite smartflash stranamente funziona tutto bene..e il problema al sensore non sembra presentarsi per ora..!
    Al momento nemmeno a me dopo aver smartflashato la 10d e successivamente aver aggiornato alla 20s tramite lg support tool. Il cell è fluido e privo fi bug/problemi vari.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

2.  

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Ahimè, purtroppo son dovuto tornare a froyo.
    Non capisco con GB perchè dopo i primi giorni dove va tutto bene, all'improvviso succede un po' di tutto: crashes, mancato avvio con schermo nero che mi costringe a togliere la batteria e riavviare, specialmente quest'ultima cosa è assai fastidiosa. Eppure le app installate son sempre quelle, sono appena 4 e di quelle normalissime, che non agiscono in background. Vabbè... mi tengo froyo e aspetto quello che stiamo aspettando tutti. Altrimenti mi dedicherò al modding sfrenato.

EDIT: mi sorge un dubbio, nel changelog della 20s c'è scritto che sono state implementate le patch di sicurezza google. Questo vuol dire che froyo, essendo vecchio, è meno sicuro?
    Ultima modifica di fatelo; 10-09-12 alle 10:38

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Ahimè, purtroppo son dovuto tornare a froyo.
    Non capisco con GB perchè dopo i primi giorni dove va tutto bene, all'improvviso succede un po' di tutto: crashes, mancato avvio con schermo nero che mi costringe a togliere la batteria e riavviare, specialmente quest'ultima cosa è assai fastidiosa. Eppure le app installate son sempre quelle, sono appena 4 e di quelle normalissime, che non agiscono in background. Vabbè... mi tengo froyo e aspetto quello che stiamo aspettando tutti. Altrimenti mi dedicherò al modding sfrenato.

EDIT: mi sorge un dubbio, nel changelog della 20s c'è scritto che sono state implementate le patch di sicurezza google. Questo vuol dire che froyo, essendo vecchio, è meno sicuro?
    Diciamo che la tua situzione è del tutto singolare.
    Tra i vari TEST con le ROM stock abbiamo acclarato che su base Froyo la migliore è la V10D e su base Ginger le migliori sono la V20Q / V20S.
    Con Ginger le anomalie riscontrate al max sono in ricezione con alcune compagnie come WIND quasi del tutto scomparse con la versione V20S ma crash e freeze (schermo nero che ti costringe a togliere la batteria) non se ne erano riscontrati.

Premesso che fai uso di ROM Stock non moddate c'è da capire perchè si presentano questi problemi.
    Il primo consiglio sarebbe quello di mandarlo in assistenza anche se è vero che - per quanto dichiari - con la V10D le problematiche non sussistono.

Tienici aggiornati ed eventualmente manda un PM a LG Mobile descrivendo la problematica.

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

5. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

fatelo (10-09-12)

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Diciamo che la tua situzione è del tutto singolare.
    Tra i vari TEST con le ROM stock abbiamo acclarato che su base Froyo la migliore è la V10D e su base Ginger le migliori sono la V20Q / V20S.
    Con Ginger le anomalie riscontrate al max sono in ricezione con alcune compagnie come WIND quasi del tutto scomparse con la versione V20S ma crash e freeze (schermo nero che ti costringe a togliere la batteria) non se ne erano riscontrati.

Premesso che fai uso di ROM Stock non moddate c'è da capire perchè si presentano questi problemi.
    Il primo consiglio sarebbe quello di mandarlo in assistenza anche se è vero che - per quanto dichiari - con la V10D le problematiche non sussistono.

Tienici aggiornati ed eventualmente manda un PM a LG Mobile descrivendo la problematica.
    Infatti, me lo chiedo anche io.
    Ad esempio stamattina ho acceso i dual e appena è apparsa la schermata home, nemmeno il tempo di mettere il pin che lo schermo è diventato nero con i soft illuminati. Ho dovuto togliere la batteria. Non c'è niente da fare, la 20s dopo un po' inizia a darmi problemi. La 20q andava molto bene ma consumava troppa batteria. La 10d è quella che mi dà i risultati migliori sotto tutti gli aspetti, compresi i consumi. Quindi, in attesa di ICS mi tengo Froyo, con il quale l'unico problema avuto è stato con tapatalk (qualche impazzimento dell'app) e google play store per un processo che non rispondeva all'avvio, pur non limitando l'uso del market. Per il resto la 10d non ha dato problemi di riavvi o mancati avvi e si è manifestata complessivamente molto affidabile, compresa la linea cellulare, più stabile della 20s.
    Non credo che sia da assistenza, ma ovviamente monitorerò la situazione.
    Una cosa l'ho appurata: il mio dual non digerisce GB.
    Non ci crederai, ma andava benissimo anche la 10a, mai un problema, tranne purtroppo il mancato recupero della rete che avveniva frequentemente. Quindi aggiornai a GB con i problemi che mi ha dato.

EDIT: comunque lo schermo nero che costringe a togliere la batteria è un qualcosa accaduto anche ad altri utenti, sia del forum, che googlando. Sembrerebbe un bug apparso proprio con la 20s, che la 20q non aveva (non ci sono feedback in proposito).

Una curiosità, riguardo alle patch di sicurezza più recenti implementate da google nella 20s:
    chi ha froyo ha un terminale meno sicuro?
    Ultima modifica di fatelo; 10-09-12 alle 12:23

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Infatti, me lo chiedo anche io.
    Ad esempio stamattina ho acceso i dual e appena è apparsa la schermata home, nemmeno il tempo di mettere il pin che lo schermo è diventato nero con i soft illuminati. Ho dovuto togliere la batteria. Non c'è niente da fare, la 20s dopo un po' inizia a darmi problemi. La 20q andava molto bene ma consumava troppa batteria. La 10d è quella che mi dà i risultati migliori sotto tutti gli aspetti, compresi i consumi. Quindi, in attesa di ICS mi tengo Froyo, con il quale l'unico problema avuto è stato con tapatalk (qualche impazzimento dell'app) e google play store per un processo che non rispondeva all'avvio, pur non limitando l'uso del market. Per il resto la 10d non ha dato problemi di riavvi o mancati avvi e si è manifestata complessivamente molto affidabile, compresa la linea cellulare, più stabile della 20s.
    Non credo che sia da assistenza, ma ovviamente monitorerò la situazione.
    Una cosa l'ho appurata: il mio dual non digerisce GB.
    Non ci crederai, ma andava benissimo anche la 10a, mai un problema, tranne purtroppo il mancato recupero della rete che avveniva frequentemente. Quindi aggiornai a GB con i problemi che mi ha dato.

EDIT: comunque lo schermo nero che costringe a togliere la batteria è un qualcosa accaduto anche ad altri utenti, sia del forum, che googlando. Sembrerebbe un bug apparso proprio con la 20s, che la 20q non aveva (non ci sono feedback in proposito).

Una curiosità, riguardo alle patch di sicurezza più recenti implementate da google nella 20s:
    chi ha froyo ha un terminale meno sicuro?
    Si che il FREEZE si possa verificare ci stà, ma non con la frequenza con cui ti capita a te.
    In merito alla incompatibilità del tuo Dual con Ginger potrebbe essere dovuto a qualche componente hardware; più volte infatti, visto la resa diversa per ogni terminale, si è pensato che il Dual non sia stato assemblato sempre con i medesimi componenti.

A proposito.. ..che applicazioni hai installato? può darsi che ci sia qualche APP che vada in conflitto?

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si che il FREEZE si possa verificare ci stà, ma non con la frequenza con cui ti capita a te.
    In merito alla incompatibilità del tuo Dual con Ginger potrebbe essere dovuto a qualche componente hardware; più volte infatti, visto la resa diversa per ogni terminale, si è pensato che il Dual non sia stato assemblato sempre con i medesimi componenti.

A proposito.. ..che applicazioni hai installato? può darsi che ci sia qualche APP che vada in conflitto?
    Devo dire, che i freeze non sono stati frequenti, 3 con la 20s rebuild e 1 con la stock, 1 riavvio con la stock. Però mi basta e avanza, perchè non voglio trovarmi che mi freeza mentre sto fuori casa, e magari neanche me ne accorgo.
    Ho pensato anche io alla questione componenti, magari appartenenti a lotti diversi oppure i primi prodotti che con le produzioni successive sono stati cambiati. Come app ho Opera Mini, Tapatalk, Spb Wallet e Google Play Libri. Non ho altro e non non ho widget attivi.
    Infatti il mio dual rende bene con froyo, quello di mio fratello ha avuto qualche problema con froyo (riavvi, freeze) e va benissimo con GB, compresa la fluidità, tant'è che ha installato Spb Shell, cosa che io proprio non mi azzardo.

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Credo che la compatibilità di un os con un terminale dipenda principalmente dal processore.
    Può capitare che se la richiesta di un terminale supera l'offerta e l'azienda (LG) sia costretta ad adottare diversi componenti.
    Samsung fece così col gs2 infatti pensate che erano stati adottati 3 tipi diversi di fotocamere!!!
    Il processore invece è l'ultima cosa che vanno a cambiare (tranne se è un pezzo storico, ma il tegra 2 non sembra così vecchio).
    Quindi credo che al limite avranno adottato componenti diversi si nel 2x, ma saranno state piccolezze (altoparlanti, microfono, fotocamera) che non pregiudicano la compatibilità con GB (salvo qualcuno smentisce ciò che ho affermato e dimostra che la compatibilità con un OS dipende da ben altri fattori (ram per esempio..)
    sostituire il processore significa stravolgere un terminale.. quindi non credo che lg abbia fatto questa scelta
    Potrebbe essere che l' "incompatibilità" con GB con il tuo dual sia un caso, forse è stata flashata male o abbia avuto qualsiasi altro problema..
    Proverei a riflashare gb non installando nemmeno un'app per evitare che i crash di sistema siano dovuti ad un semplice programma

Aggiungo le mie considerazioni:
    Con froyo, a quanto ne so io, il terminale è castrato perchè questa versione non sfrutta il dual core però è una rom stabile
    Con GB si sfrutta appieno tutta la potenza del processore MA a quanto detto da voi, è una rom instabile.. causa crash, riavvi improvvisi, ecc.

Se volete una rom stabile che sfrutti appieno il dual core io mi rivolgerei ad una custom rom momentaneamente basata su gb e verificare se sia stabile
    se non lo è allora significa che lg ha cambiato davvero qualcosa di importante nel dual per il discorso dell'offerta/richiesta.

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Il Dual doveva essere lanciato a Marzo 2011, fu invece distribuito ufficialmente solo verso la fine di marzo/inizio aprile cio' a causa, fu detto, delle ampie richieste (io comprai l'unico pezzo disponibile al mediaworld di zona dando 130€ di differenza perche' al defy acquistato due gg prima si era rotto lo schermo...) quindi e' verosimile che ci siano montati pezzi leggermente differenti.
    Il discorso di next puo' anche essere vero...ma anche no in quanto un componente difettoso (magari facente parte di un lotto realizzato in modo nn accurato) di qualsiasi genere puo' generare crash e pause meditative...facendoti un paragone in un ambito differente (ok un po' tirato...console) xbox e playstation pur essendo sempre le stesse console montano pezzi diversi, processori rivisti e...alle volte capita che esca un gioco e su Xmodello dia noie e problemi vari.
    Avendo il dual un ciclo di produzione molto piu' corto le modifiche saranno sicuramente di minor entita' cio' nn toglie che la componentistica puo' aver subito revisioni/cambi.
    In definitiva o smontiamo i nostri cell per poter fare dei raffronti o si dovrebbe chiedere ad Lg stessa...nn ho mai avuto modo pero' di leggere a riguardo di eventuali p990revb etc

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Aggiungo le mie considerazioni:
    Con froyo, a quanto ne so io, il terminale è castrato perchè questa versione non sfrutta il dual core però è una rom stabile
    Con GB si sfrutta appieno tutta la potenza del processore MA a quanto detto da voi, è una rom instabile.. causa crash, riavvi improvvisi, ecc.
    Si forse FROYO non sfrutterà il Tegra2, ma nemmeno GINGER ci riesce appieno.

Messi 2 DUAL accanto, uno con FROYO ed uno con GINGER la differenza in termini di prestazioni è impercettibile mentre la durata della batteria è migliore con FROYO.

E' vero che Fatelo ha dei problemi con Ginger Stock ma è anche vero che il sottoscritto NON ha mai avuto problematiche di questo tipo con GINGER V20Q/V20S. Quindi propendo di più che ci sia o un guasto hardware occulto o una differenza in alcuna componentistica che nel caso di Fatelo reca questo disservizio.

Certo potrebbe essere un idea provarlo con la CM 7.2 e vedere come vàin termini di stabilità..

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Credo comunque che ci sia una gestione ram diversa tra froyo e gb nel dual. Ad esempio la tastiera lg occupa 10mb di ram con froyo e ne occupa 20 con gb. Così accade anche con altri servizi attivi. Ne consegue che con froyo ho liberi 230/250 mb di ram contro i 160/190 di gb. Una cosa che ancora non ho capito di froyo è il doppio valore della ram che appare nei servizi in esecuzione, esempio 120+110 , anziché il totale come con gb.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Pagina 465 di 578 primaprima ... 365415455463464465466467475515565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio