Non credo sia guasto hardware..
@fatelo: altre rom con gb come vanno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Con la 20q stock non ho avuto alcun problema eccetto il consumo della batteria un po' più evidente.
Le cyano le ho private per un paio di giorni, troppo poco per trarre delle conclusioni.
Ma froyo non lo usa proprio il secondo processore?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
No, non lo supporta e mi meraviglio di come in molti non notano la differenza
Nell'uso pesante secondo me si nota.. Ti consiglio di provare per un mese la cyano e poi posti le tue impressioni
Io non posto solo nella sezione del nexus
Posto nei telefoni di varie marche samsung, lg, Motorola, Sony ecc.
Insomma in tutte le sezioni in cui sono in grado di rispondere! :D
Si però devi capire che FATELO ha detto che con ROM Stock (non ROOT) il cell presente delle anomalie.
Quindi in questi casi - ci può stare di risolvere il problema con una ROM mod - deve essere LG a risolvere il problema NON il modding!
LG forse NON è tenuta a rilasciare ICS ma è tenuta a garantire la PIENA FUNZIONALITA e STABILITA del DUAL con ROM Stock (tra l'altro caricate pure con LG Update).
Conclusioni: da moderatore e ragionando devo consigliare a Fatelo l'assistenza visto che è LG l'unica tenuta a risolvere il problema ufficialmente. Inoltre se ricordo bene proprio LG Mobile aveva consigliato a Fatelo di mandare il cell in assistenza.
Secondo punto: Froyo o Ginger.
Come più volte ti ho detto, il DUAL si differenzia dagli altri terminali per avere una CPU TEGRA2 con un Kernel apposito compilato con sorgenti Nvidia.
Il Kernel che monta l'OS Froyo è la stesso che viene montato su GINGER: quindi il motore, il cervello, dell'OS - a prescindere dalla versione di android - è sempre lo stesso.
Mettiti alla mano due DUAL uno con Froyo V10D ed uno con Ginger V20S e vedrai che tutta questa differenza NON c'è. Anzi la batteria ti dura di più.
Queste dichiarazioni testate sulla mia pelle dopo più di 14 mesi insieme al mio DUAL tra Rom stock, modding, cyano e alchimie varie..
Però se ci fossero problemi da risolvere in assistenza, dovrei avere le stesse anomalie anche con froyo, e invece il cell con 10a e 10d non mi ha mai freezato e non mi si è mai riavviato. Inoltre con la 10d ho la linea che va benissimo e consumi di batteria davvero buoni. Inoltre è pure fluido. Semmai vorrei capire la questione di come froyo utilizzi il tegra2 con riferimento al fatto che non supporti il doppio processore. È davvero così? Con froyo avrei un single core? Mi viene anche in mente che il dual è nato con froyo pur essendo un dual core, e forse il suo hardware complessivo è stato tarato per froyo. Non è detto che gb debba necessariamente andare bene, nel senso che potrebbe essere una forzatura. Mi riferisco ovviamente al mio dual con i componenti che ha, che forse differiscono con altri dual come lotto di produzione.
Forse ci facciamo ingannare che un 2x debba per forza supportare le versioni di android aggiornate, senza tener conto di altre caratteristiche. Insomma credo pure che se tanti si siano rivolti al modding è perché gb stock ha deluso le aspettative. Addirittura c'è anche una rom mod basata su froyo. Curioso anche il fatto che le cyano prediligano il ril froyo.
Sebbene attenda ics, temo che questo aggiornamento mi grippi il dual completamente. Se froyo continua a darmi feedback positivi, non aggiornerò a ics perché la priorità è un cell funzionante e stabile.
Guarda la questione del supporto o meno del doppio processore è stata sempre aperta fin dalla diffusione del Dual.
Si è sempre detto che era importante ICS perchè con ICS si poteva avere il supporto HW al processoreX2 ma in realtà il Kernel sviluppato, a mio avviso, l'ha sempre supportato il dualcore essendo specifico per il tegra2 Nvidia e riportato pari pari per tutte le versioni di ROM.
Su ICS - almeno dalle anteprime Koreane - sembra che il Kernel sarà aggiornato magari con qualche feature che renda ancora più fluido il terminale e sfrutti meglio la fotocamera. Si hai capito bena la fotocamera perchè a livello HW il Tegra2 è strettamento legato alla fotocamera montata.
Ritornando al tuo problema resto della mia idea: Se una ROM Stock (non root) ufficiale crea dei disservizi al tuo cell, è l'assistenza LG che deve risolvere il problema. Il modding ci può stare ma come complementare.
Infatti mi sembrava controproducente che un produttore immettesse sul mercato un 2x per poi non sfruttarlo. Che poi ics lo sfrutterà meglio, è un altro discorso. Ritornando a lg che deve garantire una stock funzionante senza che si ricorra al modding, se il cliente si accontenta di una stock retroattiva, penso che vada bene ugualmente se la stock dà buoni risultati senza ricorrere all' assistenza.
io con froyo mi trovavo bene...con ginger mi trovo bene...voglio ics( piu' jelly a dire laverita':D)
ma nn tornerei indietro!un po' e soprattutto con i terminali di fascia alta si deve mettere in conto di fare un po' da cavie...penso che tutti possano confermare il Gnexus ha avuto le sue noie, il note, il gs3....gli aggio in teoria servono proprio a migliorare cio' che e' rimasto incompiuto nel caso del dual essersi lanciati per primi ha comportato delle buone vendite ma , probabilmente, si e' dovuto lavorare in maniera un po' "artigianale" il che ha causato delle differenze nel nostro hardware rispetto agli altri tegra e la sua relativa difficolta di programmazione
x androidpc ma dove hai letto la storia dei source del kernel?me la potresti linkare?e poi (visto che nn sono riuscito a trovre risposta)sai se nel tegra2 e' l'nvrm_daemon che gestisce la board?(perche' se e' cosi sembra che con ics sia stato rimosso...)