Dopo aggiornamento alla 10C nonostante disabilito la rete wi-fi, lo smartphone l'attiva da solo dopo un pò. Succede anche a voi? Cosa è cambiato rispetto a prima.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Dopo aggiornamento alla 10C nonostante disabilito la rete wi-fi, lo smartphone l'attiva da solo dopo un pò. Succede anche a voi? Cosa è cambiato rispetto a prima.
Grazie
magari sono di coccio io,ma non riesco ad aggiornare questo cavolo di lg....via ota mi dice pacchetto software non valido,la pc suite non mi vede il telefono via usb nonostante driver aggiornati,e con il bluetooth ho avuto la bella sorpresa di scoprire adesso che non mi funziona,sia il pc che la lg suite mi vedono via bluetooth il mio n8 e 5800 ma non il dual.entusiasta di android,ma per il resto questo tel,almeno il mio,mi sembra proprio nato male....
ho la 10b originale ma mi dice che ho l'ultima versione disponibile
ma la 10c è stata rilasciata?
Ieri ho eseguito l'update, sembrava tutto ok. Ho eseguito il reset (però senza formattare l'sd interna. E da quì il primo problema.
Faccio il restore delle app con my backup pro che va a buon fine, provo a spostarle su sd ed ecco che mi compare la dicitua "SPAZIO SU SD INSUFFICIENTE". Ma come fa ad essere insufficiente se dentro ho anche una sd esterna da 32gb? Allora provo a fare la procedura completa, ciòè formatto la sd interna e via col reset. Ma quello stupido di my backup pro il backup me lo aveva fatto proprio nella interna ed ho perso tutto (mi sa che qualcuno deve spiegarmi come funzionano le varie memorie dei dispositivi android).
Faccio un restore da recovery ed il device mi torna alla v10a, ma con BB622. Ed ecco il secondo problema.
I software LG ora mi dicono tutti che ho l'ultima versione, ma non è così.
Provo con smartflash a mettere da solo la v10c, ma eseguendo il passaggio "VOLUME GIù + TASTO ACCENZIONE" mi va in CLOCKWORKMODE RECOVERY e così il programma smartflash non mi vede il cell.
VI PREGO, AIUTATEMI, NON SO PIù DOVE SBATTERE LA TESTA. VOGLIO AGGIORNARE MA SENZA INCAZZARMI OLTRE. E poi spiegatemi come funziona sto cacchio di MY BACKUP PRO e del perchè mi ha backuppato tutto sulla sd interna.
Grazie :'(
Per quanto riguarda l'uso dei programmi di backup non so aiutarti in quanto non li ho mai utilizzati (salvo solo i contatti e gli apk delle applicazioni che mi servono).
Per quel che concerne l'aggiornamento fossi in te opererei cosi:
Innanzitutto utilizza SmartFlash (trovi le guide nelle apposite sezioni) per ripristinare baseband 302 e rom 10a. (devi dare in pasto sia il CP della baseband che l'AP della rom). A telefono riportato alle condizioni originarie troverai via lg pc suite l'aggiornamento di circa 200 mb che ti allinea alla 10c con baseband 622. A fine aggiornamento, quando il telefono riparte, esegui un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù privacy e stop...avrai un dual aggiornato e pulito.
Il recovery che tu fai non ripristina la baseband ovviamente. Dato che il programma di update di LG utilizza le info sulla versione di baseband per capire se sei aggiornato oppure no, è normale che ti dica che non necessiti di ulteriori aggiornamenti.
p.s quando usi smartflash NON devi tenere schiacciato il tasto power.....attacchi semplicemente il cavo usb al telefono senza batteria tenendo premuto soltanto il tasto Volume - finchè non compare software update o qualcosa del genere.
dopo l'aggiornamento l'app gmail crasha spesso, l'ho anche eliminata da root explorer tanto uso k9mail ma è rimasta e continua a crashare. premetto che non ho fatto il reset dopo l'aggiornamento
edit: questo è il nome del processo "processocom.google.android.gm"
Come ho detto, non riesco ad aggiornare il tel alla 10c ufficiale!
Avevo la leaked 10c e, rpristinato un backup 10b, il sw lg mi dice sempre che ho l‘ultima vers del sw, nelle info tel ho la 10b...
Con smartflash accade una cosa strana, quando provo a ripristinare alla 10a, parte il download ma dura mezzo secondo, me lo da immediatamente come completato e quando vado ad accendere il tel me lo ritrovo completamente resettato allo stato di fabbrica, senza più recovery,?con root lresente ma sempre con il mio backup.
In pratica, per qualche motivo‘smartflash, invece che downgradarlo alla 10a mi resetta solamente il telefono!
O in smartflash c‘ é qualche impostazione settata per il solo reset, oppure c‘é qualcosa che gli impedisce di riscrivere il fw 10a. Qualcuno che mi sa dire cosa può essere successo?
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da luigimita
Grazie, sei stato estremamente gentile, veloce e preciso.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
a me non segnala alcun aggiornamento... ho 10c + bb 602