Da 3 giorni sono passato alla V30a tramite PC suite (avevo la V20s stock) e per l'aggiornamento ho fatto dei passaggi diversi rispetto a quando sono passato dalla V10d alla V20s.
Ho scaricato i driver dal sito di LG e l'applicazione B2C, ma quando sono andato ad installare i driver il pc mi ha chiesto di fare un upgrade di un componente di windows (uso windows home 32bit) purtroppo non ricordo il nome; fatto l'aggiornamento installo e lancio B2C (il tool di LG per l'upgrade) e collego il cell (acceso e pulito facendo ripristino dati di fabbrica senza micro sd). In questo modo si perdono tutte le app scaricate e tutti i numeri di telefono nella rubrica del cell quindi se volete salvarvi i vostri numeri copiateli nella sim. E' vero che si può fare un backup ma io mi riscarico tutte le app. Torniamo all'installazione di ICS. Inizialmente B2C fa dei controlli sul cell poi mi dice che devo aggiornare un componente di windows (e aggiorno). Finito l'aggiornamento mi dice che per aggiornare ad ICS devo copiare in una cartella tutto il contenuto del telefono: si apre quindi una finestra che mi da la possibilità di fare la copia. Il cell viene visto come unità H: e dentro ci sono 5 o 6 cartelle (non ricordo i loro nomi ma sono tutte cartelle riconducibili ad Android), seleziono tutte le cartelle e le copio in C:\dual (precedentemente creata). Finita la copia clicco sulla finestra e B2C inizia il download di circa 700Mb, poi in automatico scompatta i 700Mb e alla fine si riapre la solita finestra che mi chiede di copiare tutti le cartelle precedentemente salvate in C:\dual nel telefono (nel mio caso sempre H:). Finita la copia termina il programma B2C che mi dice aggiornamento eseguito. Ho staccato il cell e NON ho fatto ripristino dati di fabbrica in quanto l'aggiornamento formatta completamente il cell e quindi secondo me non serve.
Per le impressioni aspetto 5/6 giorni poi scriverò un nuovo post, intanto posso solo dirvi che ICS è meglio di Ginger.
P.S. Se i mod ritengono che questo mio post vada in un'altra sez mi scuso e li invito a fare quanto loro più congeniale.
Saluti