Prima di postare le mie impressioni su ICS vi dico che il mio dual non l'ho mai roottato smartfleshato moddato o altro, l'ho sempre ricaricato da SPENTO, ho sempre utilizzato le stock e a parte la V10b non mi hai mai dato alcun particolare problema (la v10b consuma in modo abnorme la batteria)
Inizio con i vantaggi che dopo 5/6 giorni ho riscontrato con ICS
1- Migliorata la fotocamera
2- Migliorata la velocità di swich da 2g a 3g
3- Migliorata la velocità e stabilità del wi-fi
4- Migliorata la navigazione nel web (soprattutto con Opera)
5- Migliorato l'audio nella ricezione di una chiamata
6- Sono state tolte inutili app (f-secure, twitter ecc ecc)
7- Migliorata la velocità di aggancio rete wind dopo essere sceso nei sotterranei in cantina
8- Migliorata la gestione della RAM (in media ho sempre 150/160 Mb liberi)
9- Migliorato il tempo di caricamento di applicazioni pesantucce
10- Migliorato il fix dei satelliti
11- Effetto "mano" leggermente ridotto
12 quick memo
il lati negativi di ICS:
1- il cell lagga sempre un po appena viene acceso, nel senso che lo vedo meno reattivo al tocco di dei pulsanti di home o indietro o per entrare nei messaggi, dopo 2/3 minuti di utilizzo i lag si riducono notevolmente
2- lo schermo "sembra" consumare più batteria
3- il grafico del consumo della batteria è strano: ci sono dei momenti in cui la carica aumenta (seppur di pochissimo) invece di diminuire. Ho notato cmq che questo avviene dopo un utilizzo intenso della batteria (app pesanti, giochi ecc)
4- Non esiste il modo di togliere il suono allo scatto di una foto
5- Non ci sono sfondi animati
6- Se la connessione dati non è attiva non si sa se il cell è in 2g o 3g (prima c'era la E o l'H ad indicare il tipo di rete)
Quello che è rimasto (secondo me) invariato è il consumo di batteria: 2/3 giorni a seconda dell'uso che ne faccio, ho detto uso non abuso ;) , il bluetoot (ricezione e aggancio).
Tutto sommato questo ICS (secondo me snellito da LG) è valido e graficamente bello.
Saluti e auguri