il punto è che non esiste differenza tra 3gp ed mp4... cioe' si una esiste... mpeG4 è un codec, 3gp è un contenitore...
contenitore che supporta anche l'mpeg4, sia in versione h263 che h264...
3GP and 3G2 - Wikipedia, the free encyclopedia
Visualizzazione stampabile
il punto è che non esiste differenza tra 3gp ed mp4... cioe' si una esiste... mpeG4 è un codec, 3gp è un contenitore...
contenitore che supporta anche l'mpeg4, sia in versione h263 che h264...
3GP and 3G2 - Wikipedia, the free encyclopedia
Buogiorno,
ho appena effettuato l'aggiornamento ed ho notato una cosa strana e molto fastidiosa che, con la versione vecchia, non faceva:
Se attivo la richiesta del pin della sim capita molto spesso che questo venga richiesto molte volte nel corso della giornata.
E' come se il terminale si resettasse ma, in realtà, si resetta solo la parte relativa alla gestione della radio.
Le conseguenze sono ovvie, quando questo accade sono fuori rete ed, oltre a non avere i dati attivi, non ricevo neanche le telefonate!!!
Purtroppo questa anomalia succede non solo al sottoscritto ma anche ad un amico che usa lo stesso modello :'(
Da tener presente che questa sorta di "reset" capita solo quando il terminale si trova in stand by.
Qualcuno può verificare?
...e se volessi tornare alla versione precedente del firmware è possibile?
grazie
Max
Ragazzi a mio avviso c'è qualche app di LG che va in conflitto con il telefono.
Tanto per fare una prova disinstallate le cose che ho disinstallato io e vedete come vanno le cose.
Se migliorano avevo ragione altrimenti vi consiglio l'assistenza.
Premetto che le app che vi scriverò di seguito le ho da subito tolte perchè non mi interessavano perciò non so se realmente il tutto funziona ma tentare non nuoce.
Il telefono cmq vada vi risulterà + veloce e reattivo con meno ram occupata.
Importante installate un 'Launcher alternativo io ho preferito ADWlauncher quello a pagamento andate sull'applicazioni, pagina iniziale e impostatelo come predefinito.
Fatto questo come gìa scritto in precedenza dovete avere il telefono rootato ed avere l'app RootExplorer. Entrando in con rootExplorer le trovate in system e poi app.
Di seguito la lista delle app tolte nel mio Dual:
AnalogAlarmwidget.apk
AnalogClockwidget.apk
AndroidBackup.apk
Calculator.apk
Carhome.apk
Clockweatherschedulewidget.apk
Clockweathetwidget.apk
cyon.apk
deskclock.apk
Digitalalarmwidget.apk
Digitalclockwidget.apk
dualclokwidget.apk
Emailwidget.apk
F-securemobile-security-android22.apk
geniewidget.apk
LGemail.apk
LGlauncher.apk
Newswidget.apk
SNS.apk
STK.apk
SystemBackupservice.apk
Talk.apk
Voicerecorder.apk
wordclockwidget.apk
Bubbles.apk
com-lge-christmassnowcity.apk
com-lge-lgfirework2.apk
Live walpaper.apk
Magicsmokewallpaper.apk
visualizatio.wallpapere.apk
Cmq io prima di disinstallarli mi sono creato una cartella nella memoria esterna ed ho fatto prima un copia incolla nella cartella creata e poi disinstallati, qualora volessi rimettere qualcosina.
Provate!!!
Consiglio di non disinstallare mai il launcher LG, impostate soltanto come primario ADW o quello che mettete. In collegamento HDMI out funzionerà solo il launcher LG quindi meglio tenerlo se si vuole usare questa funzione.
Ma a voi dopo l aggiornamento la nuova baseband non vi sembra che puppi più batteria? A me pare proprio di!
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Tutt'altro.... io volevo invece scrivere un post per fare i complimenti alla LG... prima dell'aggiornamento con carica al 100% cell acceso alle 8.00 quando arrivavo alle 13.00 ero già ad un 70/75 % mentre alle 19.00 ero intorno al 40 % mentre invece ora dopo l'aggiornamento alle 13.00 per due giorni consecutivi ero sempre al 90 % di carica e di conseguenza alle ore 19.00 ero sul 70 %.... non vi sto a dire quanto e come lo uso, tanto è inutile fare paragoni fra noi, il confronto l'ho fatto su di me usando più o meno sempre uguale in quest'ultima settimana.
Non so se dipende dall'aggiornamento questo aumento della durata della batteria ma sta di fatto che mi ha stupito in positivo.... mooooolto positivo e se penso che poi quando arriveranno aggiornamenti molto più sostanziosi, la batteria sarà gestita ancora meglio da Gingerbread non vedo l'ora che arrivi... :D
bah... o che ti devo dire, non sono uno smanettone di android (sono nuovo di questo mondo) comunque ti posso dire che avendo scheda 3 sono fisso sotto 3G e dati sempre attivi, tranne quando non sono sotto copertura 3... ho tolto la sincronizzazione con i vari google e facebook ma poi per il resto non ho grandi settaggi, ti potrei dire che ho installato la Go Launcher... che preferisco di gran lunga a quella della LG, per il resto il wifi lo accendo quando mi serve ma si tratta di pochi minuti consecutivi e poi lo spengo subito e per la luminosità dello schermo ho impostato su automatico.
ciao