Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sisko212
Per carità... ad ognuno le proprie opinioni...
Quel che dico è poichè abbiamo sborsato piu o meno 500 euri per questo argagno... se ci pensi con cinquecento euri, oggi ti compri un notebook con display da 15", hard disk da 320 gb, intel dual core, wifi etc.etc, mi pare che come rapporto aggeggio_tecnologico/prezzo, ce ne sia molto di piu in un notebook... ora non venitemi a raccontare la balla della miniaturizzazione dei componenti ha costi mostruosi... stiamo parlando di costi industriali... una volta pagata ricerca e sviluppo, i chip li fanno in serie con dei robot... un dual costerà in produzione si e no 150 euro... e gli altri 350 ?... va ben, mettiamoci trasporto, guadagno importatore e distributore e iva... quanto ci rimane ? ... facciamola grossa... diciamo ce ne restano 150 di guadagno per LG... 150 euro per terminale ?... quanto ne hanno venduti ?... non pensi che come cliente/utente è un mio diritto pretendere qualcosa cui hanno promesso fin dall'inizio ?... che almeno se li guadagnino quei 150 euri (ma sono convinto che sono anche di piu dato che in giro si trovavano nuovi per 360 euro).... come consumatore gradirei essere rispettato, non che ci dicano con tanto di scritta sui depliant dei rivenditori "aggiornabile a breve a gingerbread" e dopo piu di 5 mesi e 2 rinvii ci propinano un Froyo-Ginger, scaricando il barile su Nvidia perchè dicono che il kernel che rendono disponibile è solo per froyo, quando non è vero.
Questo non è rispetto per il consumatore.
Sinceramente non capisco quello che vuoi dire...
Questo discorso vale per qualsiasi telefono di fascia alta.... anzi direi che come prezzo il Dual è quello che è sempre costato meno di tutti....anche quando costava 450.00 euro.
Io sono incavolato come te per il ritardo nell'aggiornamento a Gingerbread, però devo anche ammettere che ora il telefono funziona veramente bene e anche senza Ginger tiene benissimo testa a tanti terminali che hanno già avuto l'aggiornamento.
Quote:
noblex
bo...... fate vobis
vi affidate a cose che hanno poco senso.
ci sono cose molto più importanti che lg sta trascurando.... questo fantomatico aggiornamento a ginger mi sembra un contentino per voi.... ci sono tanti motivi per dire mai più lg, ma se è questo allora mi sa che avete capito poco o niente....
ps: scommetto che sei uno di quelli che hanno votato si al referendum sul'acqua rotfl
Io sinceramente tutti questi motivi non li vedo....anzi direi che la politica sulla garanzia è unica e insuperabile..oltre al fatto che il Dual è nato per smanettarci...praticamente impossibile da brickare.
Direi che per me questi motivi lo mettono subito sopra a Samsung che ti conta i flash e HTC che per attuare il tanto sbandierato sblocco ti obbligano a rinunciare alla garanzia in maniera ufficiale registrando il telefono in un database specifico... anche se lo fai tornare originale la garanzia resta decaduta.
-
Ho letto tutti i messaggi di questo 3d e avete ragione un po tutti :p
Questo terminale è stato in pratica sottovalutato/sopravalutato un pò da tutti LG in primis e andremo avanti così oramai, inutile aspettarsi che da un momento all'altro succeda qualcosa di particolare che cambi tutto, per quanto riguarda il kernell la colpa non è tutta di LG, infatti è nvidia che per i chip tegra2 ha rilascito solo 2 kernel il 2.6.32 per smartphone ed il 2.6.36 per i tablet perciò essendo il dual uno smartphone LG non può far altro che lasciare il vecchio kernell . Le colpe di LG sono evidenti e sano quelle di essersi affidata ad nvidia senza avere la certezza che questa fosse affidabile in questo campo (per Nvidia è la prima avventura nel mondo smartphone) ha promesso qualcosa che non aveva cioè gingerbread ad aprile-maggio comunque alla fine con la 10d e' stata in grado di darci almeno un terminale di buona qualità speriamo che la 20x migliori ulteriormente . Per quanto riguarda gli sviluppatori poi va fatta una distinzione (imho)
Penso ad esempio alla DJ droid e la sua fluidità(versione odex) e durata della batteria, alle rom di Modaco come è stato per la FR19 e sarà (si spera) per le future , erestor6 che si da dafare a tutto campo
e chi come cyano, miui e compagnia varia che non mi sembrano siano riusciti a fare la differenza che talvolta si sottolinea in alcuni post, sono rom incomplete e lo sono da diverso tempo , bug atavici che non sembrano avere una soluzione oppure rivisitazioni della rom base con qualche tema ed il famoso kernell overclock che porta a qualche punticino in più su quadrant,antutu,neocore,e cazzabbubole ad un consumo maggiore di batteria e qualche millionesimo di secondo in meno per aprire una app, cercate in rete c'e' un video del Galaxy s II che gira in maniera incredibile ed alla fine si vede che il clock massimo impostato era di 800 mhz !!!!
In conclusione il nostro caro dual gira abbastanza bene potrà migliorare ancora ma non mi aspetto più il salto di qualità quello spero che lo faremo tutti con il prossimo terminale .... magari non LG ? ... chissà .... se dimostreranno di averci capito qualcosa come fu per Samsung dopo l'odissea( molto più lunga tra l'altro della nostra per il primo Galaxy S ) ne riparleremo.
-
Cmq non sono daccordo.
Io ho provato tutte le rom e la differenza con gingerbread si sente. Il telefono diventa super reattivo e la batteria aumenta di durata, ma non funzionano bene alcune cose.
Adesso attendiamo solo il rilascio di gingerbread per avere tutta la base per le custom rom.
Poi si potra parlare di successo o di flop.
Vediamo il galaxy s2 che ha gia gingerbread ma le rom ?
-
tornando IT, date un'occhiata ai video del galaxy r ... guardate con l'accelerazione hw come va, imho non usa il kernel vecchio come quello del dual... e siamo già a due terminali con tegra 2 (galaxy r e motorola atrix mi pare) che vanno meglio del dual .-.
-
Vi assicuro che non vorrei fare la parte di quello che taglia la testa a tutte le speranze...
Domandare e' lecito... | Facebook
Questo chiude ogni possibile VERO GB per l'immediato futuro del nostro Dual.
-
Quote:
FlynDual
Vi assicuro che non vorrei fare la parte di quello che taglia la testa a tutte le speranze...
Domandare e' lecito... | Facebook
Questo chiude ogni possibile VERO GB per l'immediato futuro del nostro Dual.
non è questione di speranze, è il fatto che ci stan mettendo mesi per preparare un gingerbread per lo più inutile visto che utilizzerà un kernel vecchio .-.
-
Quote:
ciberbastard
non è questione di speranze, è il fatto che ci stan mettendo mesi per preparare un gingerbread per lo più inutile visto che utilizzerà un kernel vecchio .-.
perchè trai conclusioni prima di vedere/provare ginger? hanno dimostrato con gli ultimi aggio di aver fatto notevoli passi in avanti. Aspettiamo ancora un po' e vedremo.
-
ma se ciulassimo i software dal galaxy r e ci mettessimo i driver del froger di lg ?
xD
-
Quote:
redefined
perchè trai conclusioni prima di vedere/provare ginger? hanno dimostrato con gli ultimi aggio di aver fatto notevoli passi in avanti. Aspettiamo ancora un po' e vedremo.
traggo conclusioni perchè a meno di un mese dall'uscita di ginger ancora non si sa nemmeno se avremmo l'accelerazione hw. Ed utilizzando un kernel vecchio sicuramente anche le prestazioni non saranno delle migliori.
-
Quote:
noblex
ma se ciulassimo i software dal galaxy r e ci mettessimo i driver del froger di lg ?
xD
non so se sia possibile ^^ per fortuna ci son i modder, se si può fare lo faranno ^^