CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 389 di 578 primaprima ... 289339379387388389390391399439489 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,881 a 3,890 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Io comunque non mi aspetterei niente di trascendentale da questo aggiornamento!

Alcuni tecnici sostengono che le risorse impegnate da ICS sono maggiori rispetto a Ginger sopratutto in navigazione, quindi non sò quali benefici "reali" (a parte il numero 4.0.4 della versione dell'OS) potrebbe apportare ai nostri dispositivi.
    Comunque bisogna ammettere che capire qualcosa delle nuove versioni di android è un'impresa.
    Ho comprato il dual quando c'era solo Froyo. Inizialmente sembrava che GB dovesse migliorare sensibilmete le prestazioni; poco tempo dopo molti utenti cominciavano a dire che delle grosse differenze nel passaggio tra Froyo e GB non ci sarebbero state e che bisognava aspettare l'uscita di ICS per sfruttare pienamente le caratteristiche di un dual core.
    Adesso sembra che neanche ICS potrà migliorare le prestazioni; chi vivrà vedrà....

2.  
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pnkpes Visualizza il messaggio
    Comunque bisogna ammettere che capire qualcosa delle nuove versioni di android è un'impresa.
    Ho comprato il dual quando c'era solo Froyo. Inizialmente sembrava che GB dovesse migliorare sensibilmete le prestazioni; poco tempo dopo molti utenti cominciavano a dire che delle grosse differenze nel passaggio tra Froyo e GB non ci sarebbero state e che bisognava aspettare l'uscita di ICS per sfruttare pienamente le caratteristiche di un dual core.
    Adesso sembra che neanche ICS potrà migliorare le prestazioni; chi vivrà vedrà....
    Ti spiego.. ..i salti maggiori di versione si evidenziano tra la 1.5 Cupcake - 2.1 Eclair - 2.2 Froyo.

Da sempre ho sostenuto che montare Froyo o Ginger è la medesima cosa.. ..si ha solo una maggiore spunta in navigazione e nell'esplorazione delle cartelle piene di file.

Il problema di ICS invece si ripropone in altri termini: le risorse richieste dall'OS sono eccessive rispetto ai componenti HW del DUAL anche se - vi è da dire - che le versioni moddate come la famosa NOVA non hanno avuto problemi di sorta e scorrono fluidamente.

Adesso però la domanda sorge spontanea: cosa ci dà di più ICS che non ci può dare Ginger? L'interfaccia grafica? Dovrebbe fare anche il caffè o che altro? Non è che su Ginger alcune applicazioni non girino rispetto a ICS (almeno per il momento!)

Tutte queste versioni di software spesso sono specchietti per le allodole.. ..i ragazzini che devono avere per forza l'ultimo telefono uscito che monti l'ultima versione dell'OS.. ..che che magari fanno le corse con chi possiede Iphone!

Meditate gente.. ..BuSiNeSS..

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

4. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

pnkpes (19-04-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Salve, ho da poco scambiato il mio Samsung Galaxy S Plus i9001 con un LG Optimus Dual P990. Ho aggiornato il telefono via Wi-Fi all'ultima versione Firmware la V20q e ho notato che tra le applicazioni me ne ritrovo 2 per la musica una con l'icona a forma di cuffie e l'altra a forma di nota musicale. Ditemi se sbaglio la prima con l'icona a forma di cuffie è l'applicazione di Google (Google Music), che non interagisce con il Widget musicale, mentre l'applicazione con l'icona a forma di nota musicale è quella di LG che interagisce con il Widget Musica. Volevo sapere da chi ha installato l'ultima versione firmware la V20q se anche lui o lei sul telefono si ritrovano 2 applicazioni per la muisca. Un'altra cosa da chi se ne intende ho fatto bene a scambiare il mio Samsung Galaxy s Plus i9001 per LG Optimus Dual P990? Fatemi sapere.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

Si è normale la presenza delle due apps.. personalmente il 2X lo reputo un buon telefono, anche se per ottenere il massimo devi moddarlo

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Il Galaxy S plus è un buon telefono ma con il Dual hai un processore Dual Core con i suoi pro ed i suoi contro (sviluppo Kernel).

La V20Q è un ottima ROM ufficiale ma pecca in ricezione con alcuni operatori.
    Per il resto, a parte l'esecuzione di giochi THD, comunque non penso che troverai grosse differenze funzionali..

Anzi a che ci sei.. ..dopo qualche giorno di utilizzo, in questa stessa discussione, fai un bel paragone tra i 2 device!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ti spiego.. ..i salti maggiori di versione si evidenziano tra la 1.5 Cupcake - 2.1 Eclair - 2.2 Froyo.

Da sempre ho sostenuto che montare Froyo o Ginger è la medesima cosa.. ..si ha solo una maggiore spunta in navigazione e nell'esplorazione delle cartelle piene di file.

Il problema di ICS invece si ripropone in altri termini: le risorse richieste dall'OS sono eccessive rispetto ai componenti HW del DUAL anche se - vi è da dire - che le versioni moddate come la famosa NOVA non hanno avuto problemi di sorta e scorrono fluidamente.

Adesso però la domanda sorge spontanea: cosa ci dà di più ICS che non ci può dare Ginger? L'interfaccia grafica? Dovrebbe fare anche il caffè o che altro? Non è che su Ginger alcune applicazioni non girino rispetto a ICS (almeno per il momento!)

Tutte queste versioni di software spesso sono specchietti per le allodole.. ..i ragazzini che devono avere per forza l'ultimo telefono uscito che monti l'ultima versione dell'OS.. ..che che magari fanno le corse con chi possiede Iphone!

Meditate gente.. ..BuSiNeSS..
    Anch'io mi sono convinto che l'ICS sul dual non darà di più della versione GB attuale, anzi.
    Una società (Sony?) ha pubblicato che le risorse giuste per l'ICS sono (fra l'altro) 1GB di ram e il dual ne ha 512MB, inoltre ha aggiunto che il consumo di batteria sarà elevato (più servizi = più risorse).
    C'è molta frenesia sui vari forum a proposito di ICS sul dual ma non ho trovato ancora un elenco chiaro di cosa questi utenti si aspettino di più di quanto il terminale offra già oggi. Magari verà sfruttato di più il Tegra2?

Anche la corsa all'overclocking mi sembra molto infantile perché credo che in quel modo si sovraccarichi il lavoro di una sola cpu prima che intervenga la seconda, che si attiva automaticamente nel caso di picco della prima cpu; e non si capisce quale sarebbe il vantaggio per l'utente di un clock a 1,4 GHz invece dello standard 1,015 GHz (si dimentica che l'iphone gira a 800 MHz).
    Non credo che l'ICS di LG aumenterà il clock del dual, magari attiverà o aumenterà il multitasking per consentire all'utente e ai servizi di sistema di lavorare bene assieme.

Certamente i ritardi dei produttori nel rilascio del firmware stanno consentendo a bravi programmatori/cuochi di allenarsi (e magari di trarne profitto professionale-economico) ma il loro lavoro crea anche aspettative e problemi a utenti ingenui che fanno da test/cavia (me compreso).

Proverò la versione ICS di LG appena uscirà perché sono un curioso, ma già ora sono molto soddisfatto della versione 20Q che, per me, supera tutte le rom e i kernel custom disponibili.
    Per questo ho smesso di provare altre rom e di passare il tempo tra backup e ripristini.
    Ultima modifica di wals; 19-04-12 alle 18:16

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio

Proverò la versione ICS di LG appena uscirà perché sono un curioso, ma già ora sono molto soddisfatto della versione 20Q che, per me, supera tutte le rom e i kernel custom disponibili.
    Per questo ho smesso di provare altre rom e di passare il tempo tra backup e ripristini.
    Quoto in pieno.. ..e se non fosse per i problemi in ricezione la V20Q spaccherebbe le roccie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si in effetti ho dei grandissimi problemi di segnale io .. poi la mia è una zona che ha parecchi buchi di ricezione... la durata della batteria è quasi oscena oserei dire se ascolto la musica con la cuffia bluetooth manco mezza giornata mi dura ... poi una domanda come faccio ad uccidere i processi senza che questi si rigenerino? ( quelle cazzute app odiose che le chiudi con tast killer e poi dopo 3 secondi si riaprono ... occupando memoria inutilmente .. )

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Io comunque non mi aspetterei niente di trascendentale da questo aggiornamento!

Alcuni tecnici sostengono che le risorse impegnate da ICS sono maggiori rispetto a Ginger sopratutto in navigazione, quindi non sò quali benefici "reali" (a parte il numero 4.0.4 della versione dell'OS) potrebbe apportare ai nostri dispositivi.

Alta storia invece è fixare i bug sul segnale di linea che affligano il DUAL se si utilizzano determinati operatori.. ..è lì che si deve lavorare ed anche tanto!
    ..... eppure ci sono già parecchi utenti con ics installato nonostante manchino ancora alcune parti importanti..... e nonostante ciò, contenti e soddisfatti. E allora mi chiedo! Ma perchè prima, con froyo e ginger, qualche baco faceva maledire LG? Vabbe, a parte il 10b.... Per ora rimango con le cyano / kang (cyano RC1 e perfetta) e quando arriverà ICS di mamma LG lo proverò, ma per ora che senso c'è?
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Pagina 389 di 578 primaprima ... 289339379387388389390391399439489 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio