[QUOTE=pnkpes;746406]Non ne sono così sicuro.
Gli utenti scontenti sono persi, c'é poco da dubitare.
Personalmente ritengo che sia difficile che il 100% delle persone venga a conoscenza di questo malcontento, ma siamo proprio così sicuri che la percentuale debba essere piccola?
Il danno è stato fatto. Non è una questione di gingerbread oggi o domani. La verità palese è che il Dual ha già prodotto introiti, ed LG (italia? europa? globale?) non ha alcun interesse ad investirci soldi per mantenere vivo un signor telefono. Conviene che gli utenti comprino un nuovo modello, no?
Evidentemente no. Gli utenti che davvero compreranno un nuovo modello, non lo compreranno certo marchiato LG. Non è una questione di rabbia, delusione o qualsiasi altro sentimento che può esser stato creato da un comportamento dubbio. Ma di un dato di fatto: che me ne faccio di un terminale di fascia alta se poi è supportato da schifo?
La pubblicità negativa, che certo non può raggiungere tutti, pian piano si spande. Pian piano mina la fiducia di clienti (possibili e attuali). Ci vorrà tempo ma Lg si è scavata una bella fossa.
Il direttore del marketing stai tranquillo che sa tutto. Di solito la risposta è: "ogni marchio conta diversi utenti malcontenti" e pace. In tutte le grandi aziende funziona così.
Mettetevi il cuore in pace. Se la realtà fosse diversa, al di là dei ritardi colossali accumulati, un'azienda seria avrebbe già fatto qualcosa di decente. Prendere tempo come sta facendo da mesi è come continuare a zappare per far la fossa più profonda.
Il malcontento non è di 4-5 persone. E il tempo lo dimostrerà.
Senza alcun astio.
Saluti