CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 305 di 402 primaprima ... 205255295303304305306307315355 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,041 a 3,050 su 4013
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi & Consigli sull'utilizzo dell'Optimus Dual (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Se fossi al posto tuo in questo momento punterei ad un galaxy II adesso lo trovi a 399, ha più ram é più stabile veloce e sicuramente avrà due aggiornamenti android di sistema.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io l'ho preso l'altro giorno, prima avevo Arc S aggiornato ad ics ufficiale ed era una bomba di velocità rispetto a questo Dual pur avendo un solo processore

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non sono d'accordo, avevo il galaxy s prima del dual e non mi pento del passaggio che ho fatto, 300 euro spesi bene. Il telefono con questo prezzo non ha rivali e come potenza in generale, se portato a 1.2ghz, supera anche il galaxy 2. Visto che la garanzia non si perde e a me piace smanettare, da qualche giorno ho istallato la cyanogenmod 7.2. con un kernel che se uno vuole permette di cambiare un poco di cose. Il telefono è velocissimo e fluido, giochi, internet, fantastico. Neppure paragonabile al mio vecchio samsung e quindi neppure all'arc.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s7 Edge

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto1900 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, e prima di tutto scusate l'intrusione. Due giorni fa è morto il mio galaxy gio e avevo addocchiato questo telefono come il mio prossimo terminale.. Allora, sapreste rispondere a un pò delle mie domande? Spero di si.
    1. Sono gravi questi problemi di segnale che ho letto in giro? Se si, si possono risolvere con custom rom?
    2. Com'è messo questo telefonno a supporto della comunità? (xda) Ho visto che rientra nei device supportati ufficialmente dalla cyano, e questo non può che farmi piacere
    3. Quanto vi dura mediamente la batteria?
    4. I 512 mb di ram si fanno pesare oppure è gestita bene e non avete lag ecc?
    5. Alla fine di tutto, consigliereste questo prodotto? O ne siete rimasti delusi?
    Vi lascio pure il link dell'offerta che ho trovato, non si sa mai.
    B-Stock LG Optimus 2X Android Smartphone (Nero) #B-STOCK - EXPANSYS Italia
    Spero rispondiate in molti, grazie.
    Te lo sconsiglio vivamente perchè lo ho avuto poi mi son preso il galaxy s2, che dire tutta un'altra cosa, prendi il galaxy s2 che ormai lo trovi a prezzo davvero scontato in più hai ICS che x il dual non si sa niente riguardo la sua uscita(vergogna LG)

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, e prima di tutto scusate l'intrusione. Due giorni fa è morto il mio galaxy gio e avevo addocchiato questo telefono come il mio prossimo terminale.. Allora, sapreste rispondere a un pò delle mie domande? Spero di si.
    1. Sono gravi questi problemi di segnale che ho letto in giro? Se si, si possono risolvere con custom rom?
    2. Com'è messo questo telefonno a supporto della comunità? (xda) Ho visto che rientra nei device supportati ufficialmente dalla cyano, e questo non può che farmi piacere
    5. Alla fine di tutto, consigliereste questo prodotto? O ne siete rimasti delusi?
    Visto che sembra stia diventando una specie di gara rispondo alla tua punto per punto. Tieni presente che ho posseduto omnia hd, e possiedo, oltre al dual, il galaxy s. Inoltre i miei figli hanno un iphone 4, un sgs2 e un optimus black. Quidi non parteggio per nessuno.

Come scrissi qualche post fa il rapporto prezzo prestazioni è il migliore in assoluto. Poi farai le tue considerazioni.

1- Sembra che alcuni lamentino qualche problema utilizzando wind nel caso di segnale molto basso. Problemi gravi nessuno. Puoi comunque cambiare baseband e pure questi problemini (che io non ho mai riscontrato) svaniscono. Rom poi ne trovi quante vuoi e non perdi la garanzia.
    2- Supportato da sempre, basta leggere sui vari forum.
    3- Con la mia configurazione e uso normale/medio, dalle 25 alle 28 ore (più una notte in aero mode).
    4- la ram è sufficiente (anche per ics), andrebbe gestita un po' meglio sulle rom stock ma togliendo alcune app di LG le cose migliorano. Usando custom rom (cyano / kang/ o stock moddata) si raggiunge l'ottimale. L'unica cosa che lagga un pelino è il launcher originale... ma se usi uno alternativo (go launcher ex, adw ex, ecc.) diventa fluidissimo.
    5- A 300 euro si, oltre no. Non perchè il cell non meriti, ma perchè LG ha alcuni problemi (lentezza, e un paio di aggio buggati) col rilascio degli aggiornamenti che, spero, finiscano. Questo lo vedremo con l'uscita di ICS prevista entro giugno.
    Ultima modifica di redefined; 29-04-12 alle 13:55
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano L'avatar di TxRx

Smartphone
    O2X LG-P990 Django Manuche 1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

1. il dual è uno dei telefoni che prende meglio come segnale (sia con v10D che con v20Q), ovviamente se hai un modello difettoso o un operatore di cacca non ti puoi aspettare che faccia miracoli...

2. è uno dei piu supportati, del resto si sa Nvidia è la marca piu amata dagli appassionati di tweaking hardware...

3. la media reale che ho sempre avuto è 18 ore nette (dalle 15 alle 22, con picchi di 36 ore usandolo unicamente come cellulare.)
    4. la ram è gestita abbastanza bene, anche perchè è il sitema che la gestisce e non l'hardware del telefono. Dopo giorni di utilizzo ovviamente inizia a sclerare anche lui, come tutti i telefoni accesi da piu di 2/3 giorni
    5. SE e dico SE ti piace starci un po dietro e informarti come ottimizzare e personalizzare il tuo smartphone ne rimarrai estasiato; se vuoi un device che vada a prova di bomba senza bisogno di metterci le mani allora guarda altrove...

il problema è che attualmente non c'è nulla che vada come lui ad un prezzo cosi BASSO, e rimane sempre nella top 5 dei device attuali (galaxy nexus, galaxy S2, galaxy note, LG optimus 2X, HTC one X)

la cosa migliore se vuoi ottimizzare la spesa comunque, sarebbe aspettare settembre...
    Io sono completamente soddisfatto, e sono uno di quelli che l'ha pagato 499.00€ all'uscita
    LG Optimus Dual (LG-P990) ROOTED with android 2.3.4 Gingerbread - Powered by ME!

Baseband: 1035.21_20110725 - Powered by LG!
    Kernel: GuesteKrnL v1.6.2-Final - Powered by Stefan!
    Rom Build: DjangoManouche v1.2.1 - Powered by CARBURANO!
    LGE Ver.: LGP990-V20Q - Powered by LG!

Salve gente! Androidiani si diventa, applettari si nasce... purtroppo... per loro

Senior Droid L'avatar di pakistano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Vengo da esperienza Iphone e samsung Ace, mi piaceva molto LG Optimus Dual, ne ho visto le caratteristiche e devo dire che sono mottime, ottimo processore dual core bassi consumi, miglior display, ma fra ieri e oggi ho parlato con due commessi di Trony e Euronic, entrambi non venderanno mai più smartphone LG perchè sono pieni di difetti, hanno problemi di ricezione ed erano più i telefoni che rientravano che quelli che uscivano. Qualcuno sa cosa c'è di vero in questa storia? Io ho un tv plasma LG da oltre 5 anni e mai un problema...

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pakistano Visualizza il messaggio
    Vengo da esperienza Iphone e samsung Ace, mi piaceva molto LG Optimus Dual, ne ho visto le caratteristiche e devo dire che sono mottime, ottimo processore dual core bassi consumi, miglior display, ma fra ieri e oggi ho parlato con due commessi di Trony e Euronic, entrambi non venderanno mai più smartphone LG perchè sono pieni di difetti, hanno problemi di ricezione ed erano più i telefoni che rientravano che quelli che uscivano. Qualcuno sa cosa c'è di vero in questa storia? Io ho un tv plasma LG da oltre 5 anni e mai un problema...
    A parte una piccola partita iniziale che creò effettivamente dei problemi il numero dei rientri è nella norma.
    Il problema sembra fosse legato ad un tipo di componentistica con caratteristiche leggermente diverse e che per questo faceva freezare il cell. Con successive rom il problema comunque fu quasi completamente risolto e scrivo quasi perchè per una parte neppure questo servì. Ma come già detto, problemi di gioventù.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pakistano Visualizza il messaggio
    ... entrambi non venderanno mai più smartphone LG perchè sono pieni di difetti...
    Mi pare normale, dato i casini che hanno combinato con il Dual, Black e 3D.... tutti terminali da 400 e passa euro.
    il Dual poi non ne parliamo, a distanza di più di un anno, ancora soffre di bug con alcuni operatori (e non venitemi a raccontare di operatori del cavolo) ed LG ancora la stà tirando lunga.
    E' quindi evidente che le grandi catene di distribuzione che non vogliono rompersi le scatole con i rientri, stiano snobbando i telefoni LG... che poi facciano discrete TV, va ben... cavoli loro... di certo è che la loro divisione smartphone fà pietà.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riuppo questo post da me scritto circa 1 mesi fa

Mi spiace dover riportare quella che per me è stata una grossa grossa grossa delusione da parte di LG e la sua assistenza.

Dopo aver aggiornato il sistema, per qualche giorno il mio LG sembrava andare bene e non presentare più problemi di spegnimento. Dopo una 15ina di giorni però, mi sono ritrovato di nuovo con il cellulare morto e non mi è stato possibile riavviarlo in nessun modo.
    Abbastanza depresso, ma armato di tanta pazienza, decido di portare il cellulare per la SECONDA volta in assistenza (la prima volta l'ho portato 15 giorni dopo averlo comprato sempre per problemi di spegnimento improvvisi). Spiego l'accaduto e mi dicono che mi ricontatteranno non appena il cellulare, che da Torino viene spedito a Milano per l'assistenza, sarà di nuovo disponibile.
    Vengo ricontattato il 23 aprile e il giorno dopo, all'uscita dal lavoro e facendo le corse mi presento al centro di raccolta. Ovviamente richiedo il risultato dell'assistenza...
    D: Avete capito cosa è successo al mio cellulare?
    R: Guardi non lo so
    D: Ma avete cambiato qualcosa? La batteria, l'hardware...?
    R: Non lo so
    D: Mi auguro lo abbiate almeno testato?
    R: Non lo so...al limite se non funziona ce lo riporta...

Rimango a dir poco basito. Nonostante ciò confidando nel buon esito dell'intervento torno a casa.
    Il 26 mentre mi sposto per lavoro in treno, devo fare e ricevere alcune telefonate importanti per chiudere degli affari. Bene, in treno per l'ennesima volta il cellulare si spegne e anche togliendo e ri-inserendo la batteria il cellulare si riaccende.... La rabbia è tanta anche perché, come detto, dovevo lavorare e mi sono trovato completamente isolato.
    Ho contattato l'assistenza clienti LG (telefono 199 600 044 ovviamente A PAGAMENTO) e l'operatore che mi ha risposto, mi ha riso in faccia quando mi sono lamentato che in 6 mesi il mio cellulare, dopo 2 interventi di assistenza, fosse nuovamente inutilizzabile e mi avesse causato gravi problemi lavorativi.
    Oltre il danno la beffa, e per la TERZA volta sono stato costretto a portare il cellulare per la TERZA volta in assistenza!
    Ho richiesto di cambiare dispositivo, ma il centro di raccolta prima e il centro di assistenza autorizzato poi, mi hanno detto che devo fare richiesta alla LG stessa. Oggi ho chiamato nuovamente l'assistenza clienti (ovviamente al numero a PAGAMENTO) e mi sono sentito di nuovo preso in giro dalla medesima persona.

Ora sono davvero stanco e mi chiedo se sia possibile, che un cliente venga trattato così, nonostante il tempo e i costi sostenuti! La gentilezza e la cortesia, mi spiace, ma penso che da parte Vostra, sia come minimo dovuta verso i clienti che con SOLDI BUONI hanno comprato un prodotto che, parlo del mio caso ovviamente, in 6 mesi è stato portato per 3 volte in assistenza (pari a 6 settimane di non utilizzo, con conseguenti spese a vuoto di internet, costi chiamate al 199, benzina, tempo e disservizi vari).

Ad oggi attendo notizie da parte di LG, rimane la grande delusione e amarezza.

Probabilmente non è il posto corretto dove sfogarmi, sarò ben lieto che eventualmente mi indirizziate ad altre aree del forum, ma ho piacere che qualcuno legga di questa mia esperienza.

Un cliente affranto e deluso.

Pagina 305 di 402 primaprima ... 205255295303304305306307315355 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio