Visualizzazione stampabile
-
Anche a me capita, faccio un riavvio e tornano!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco8323
Ciao a tutti, qualche volta mi è capitato di accendere il telefono, e di notare che delle app nn risultano più installate!!! stamattina per esempio mi è capitato con Indoona, accendo il telefono e al posto della sua icona vedevo l'icona della memory card e cliccandoci sopra usciva un msg tipo: impossibile avviare l'applicazione, app non installata nel telefono! però andando in gestione applicazioni me la fa disinstallare correttamente e quindi ho potuto nuovamente reinstallarla.
siccome nn è la prima volta che mi capita una cosa del genere, a qualcuno è mai capitata la stessa cosa? sapete quale sia il motivo?
Potrebbe essere un problema di lettura della memory card che rom hai ? kernel ? prova a fare una cosa se ricapita a telefono acceso togli la scocca della batteria clicca sulla memory card estraila e rimettila dentro aspetta che scansioni la memory e verifica se è presente l'app
-
Quote:
napoli190981
Potrebbe essere un problema di lettura della memory card che rom hai ? kernel ? prova a fare una cosa se ricapita a telefono acceso togli la scocca della batteria clicca sulla memory card estraila e rimettila dentro aspetta che scansioni la memory e verifica se è presente l'app
Penso anche io alla memory.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
480p
Anche a me capita, faccio un riavvio e tornano!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
ho provato anche così ma nn cambiava nulla
Quote:
napoli190981
ho la v20s stock... ma mi è capitato anche con le precedenti versioni... dite che sia un problema di memory card?
-
Quote:
marco8323
ho provato anche così ma nn cambiava nulla
ho la v20s stock... ma mi è capitato anche con le precedenti versioni... dite che sia un problema di memory card?
L'unico modo che hai per capire se è la memory card è sostituirla. Secondo me dopo la sostituzione sarebbe opportuno fare un reset e ricominciare col cell pulito, poi reinstalli tutto daccapo senza ripristinare eventuali backup che potrebbero riportarti eventuali errori. Riparti da zero e vedi come va.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Io ho avuto un problema analogo dopo il restore di backup cwm: tutte le app installate sulla scheda sd non vengono salvate nel backup ma compaiono regolarmente nella schermata del launcher con l'icona della scheda sd.
Considerato che abbiamo 1,5GB a disposizione nel telefono ho spostato qui anche le app che venivano installate sulla sd interna e non ho più avuto problemi nell'utilizzo e nei restore cwm.
-
Quote:
wals
Io ho avuto un problema analogo dopo il restore di backup cwm: tutte le app installate sulla scheda sd non vengono salvate nel backup ma compaiono regolarmente nella schermata del launcher con l'icona della scheda sd.
Considerato che abbiamo 1,5GB a disposizione nel telefono ho spostato qui anche le app che venivano installate sulla sd interna e non ho più avuto problemi nell'utilizzo e nei restore cwm.
Perchè? il nandroid backup salva anche le applicazioni installate??? io pensavo facesse solamente il backup della rom senza le aggiunte dell'utente
-
Quote:
marco8323
Perchè? il nandroid backup salva anche le applicazioni installate??? io pensavo facesse solamente il backup della rom senza le aggiunte dell'utente
Cwm recovery salva l'immagine completa del tuo telefono, baseband esclusa. Se apri la cartella creata dal backup trovi i file .tar che parlano da soli: le cartelle di sistema e il formato ext nel file system.ext3, le tue app e relative impostazioni nel file dati.ext3. Ovviamente mancano i dati che hai salvato nella sd interna e nell'eventuale sd esterna, informazioni che, se non le distruggi, rimangono comunque. A questo proposito, quando fai il restore di una tua immagine e' importante che i dati della sd interna, che sono usati dalle app, siano coerenti con il restore. E' allora utile salvare regolarmente sul pc le sd interna e esterna per il ripristino in caso di disastro.
In questo modo i backup cwm e quelli manuali sul pc vanno di pari passo.
-
Problema lentezza
Ciao ragazzi!
Ho il mio lg, del quale mi son sempre trovato bene, (a parte la pessima fotocamera :p) ora ha dei problemi di lentezza.. Non è lento, di piu..
Aveva incominciato a farlo anche un mesetto fa poi, ho aggiornato alla v20s e sembrava essere rinato, ma a distanza di qualche settimana sono punto a capo.
Premetto che dentro ce davvero poche app, ed é provvisto di una ad da 8gb quasi vuota che contiene solo foto. Vi faccio un esempio pratico, quando apro il menù con le app devo aspettare anche 5/10 secondi prima che si apra, ma è così con tutto.. Sembra "ingolfato"
Idee? Tnx
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Quote:
Vash_90
Ciao ragazzi!
Ho il mio lg, del quale mi son sempre trovato bene, (a parte la pessima fotocamera :p) ora ha dei problemi di lentezza.. Non è lento, di piu..
Aveva incominciato a farlo anche un mesetto fa poi, ho aggiornato alla v20s e sembrava essere rinato, ma a distanza di qualche settimana sono punto a capo.
Premetto che dentro ce davvero poche app, ed é provvisto di una ad da 8gb quasi vuota che contiene solo foto. Vi faccio un esempio pratico, quando apro il menù con le app devo aspettare anche 5/10 secondi prima che si apra, ma è così con tutto.. Sembra "ingolfato"
Idee? Tnx
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prova a fare un riavvio del terminale
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk