Con nvflash va per certo. Verifica di fare correttamente tutto (soprattutto l'installazione dei driver).
La guida di PaoloLatte è ben fatta.
Buona fortuna
Visualizzazione stampabile
Con nvflash va per certo. Verifica di fare correttamente tutto (soprattutto l'installazione dei driver).
La guida di PaoloLatte è ben fatta.
Buona fortuna
Ho da dirvi grazie per la disponibilità e la precisione.
Disperato ho deciso di cambiare porta usb del pc e tutto è andato come dovrebbe e è tornato funzionante e ora si accende e parte in compenso tutte le app sono andate perse anche se avevo fatto, come detto dalla guida lg, un salvataggio sul pc tutte le cartelle della memoria interna.
e dell'aggiornamento nemmeno l'ombra, anche se ricollego il cel al pc dice che è gia aggiornato;(penso centri con il baseband di cui non avevo mai sentito parlare con il samsung).
Proverò a mettere su una rom nn ufficiale ne avete qualcuna di ben fatta recente e affidabile da consigliare (con il samsung ho messo le cyanogen nightly ma nn sono per nulla stabili, hanno bug ecc)?
Grazie ancora!!!
mi potete fare un rapido elenco delle cose da fare e in che ordine x avere una rom molto più recente e ben funzionante invece che froyo (per carità ottimo ma nulla in confronto con la 4.1).
poi mi vado a leggere le guide e se non capisco chiedo.
ciao a tutti
scrivo per conto di mia moglie che ha un lg optimus dual bianco aggiornato ad ICS senza root od altro.
Come in oggetto i problemi sono due
da alcuni giorni così di punto in bianco quando invia un sms non lo vede più, l' sms parte regolarmente viene ricevuto regolarmente e riceve regolarmente gli sms, ma quelli inviati da lei ciccia...nulla...niet !!!
il secondo problema è: anche prima di aggiornare ad ICS il telefono quando si decide di metterlo in carica, con batteria anche al 40%, appena si inserisce il caricatore il telefono si spegne e non si riaccende più se non togliendo ed inserendo la batteria, la quale risulta completamente scarica.....ma se era al 40% ?? bho !!
se potete aiutarmi....il telefono è in garanzia ancora per poco nel caso lo porto in assistenza...
vi ringrazio
Il problema degli SMS potrebbe essere legato alla linea o comunque al centro servizi per la ricezione degli SMS. Oppure al credito disponibile (succedeva che per alcune compagnia, malgrado ci fosse credito, essendo sotto una determinata soglia gli sms - per un BUG - non venivano inviati. Ciò anche con altri telefoni. Es. Linea WIND sul Samsung Spica con credito inferiore a 1,50)
In merito invece al FREEZE durante la carica ti CONSIGLIO di mandarlo in garanzia in quanto l'effetto raccontato è totalmente atipico. Sopratutto se il problema si verificava prima dell'aggio a ICS.
Mandalo in assistenza finche è in garanzia!
ti ringrazio molto per ls risposta.
Gli sms ho risolto non essendo mil il telefono non avevo notato che la data era sbagliata quindi......va bè !!
per l' altro problema immaginavo e prima che scada la garanzia lo porterò sicuramente in assistenza.
grazie
sembra esserci qualcosa di strano nel connettore USB del dual: a me il dual invece di spegnersi si accende quando inserisco il cavetto. La cosa strana è che il caricabatteria non l'ho ancora inserito alla presa elettrica!!!!
Più che qualcosa di strano potrebbe essere un contatto elettrico / difetto hardware.
Quando succedono queste cose ragazzi - eccetto casi di bizze del firmware o delle Rom moddate - e il cell è ancora in garanzia è opportuno mandarlo in assistenza in quanto non sono bug o fenomeni tipici. Non sono bug comuni.
Come detto dal Titolo il mio lg p990 che monta una Cm 10.1 cyanogenmod, certe volte (TANTE) lo trovo spento anche se ha più del 90% di carica, se provo ad accenderlo non si accende tranne se tolgo la batteria e dopo un po la rimetto.
Chiedo ai più esperti;
-A cosa è dovuto questo problema?
-Come posso risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)
(tengo a precisare che questa discussione non l'ho aperta perché non ho cercato sul forum, ma perché non ho trovato nessuna discussione attendibile alle mie problematiche) :)
puo'darsi che sia la batteria
Inviato dal mio Liquid Mt con Tapatalk 2