Si
No
Ora non lo fa più
Salve a tutti, da qualche mese il mio dual ha dei grossi rallentamenti, si blocca spesso ed alcune volte sono costretta a doverlo spegnere e riaccendere, succede soprattutto quando ho la connessione dati attiva.
Non ho grosse applicazioni installate tranne Go luncher ex, watsapp, instagram insomma giusto qualche cosina, e non ho neanche la memoria piena perchè cerco di non tenerci molte foto.
La mia domanda è: mi conviene installare qualche Rom modificata o attendere ormai il presunto aggiornamento che magari riuscirà a far andar meglio il mio dual?
Spero in qualche consiglio
Ciao a tutti
Indubbiamente i launcher richiedono risorse, così come washapp che rimane attivo in background. Che rom monti? Comunque attenderei ics, poi c'è sempre il modding per installare rom cucinate. Nel frattempo potresti provare un factory reset per ripulire il cell e reinstallare le app.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
LG Optimus Dual - V10d Stock
Ho la V20s, l ultima praticamente ed launcher l ho sempre avuto, solo che adesso tenere la connessione dati attiva è diventato un terno al lotto...mi blocca tutto! Proverò a fare un reset di fabbrica in attesa di ICS, non vorrei rischiare di sbagliare qualcosa nell installazione di qualche rom cucinata e trovarmi con il cel fuoriuso XD
Installare rom cucinate è molto semplice, ci sono delle guide molto esaurienti e tutto il supporto della community in caso di dubbi o bisogno di aiuto. Circa la 20s anche io ho avuto dei problemi, infatti adesso monto la 20q installata con smartflash, una procedura molto semplice e per niente rischiosa. Anche in questo caso ci sono le guide adatte per poterlo fare in pochissimi minuti. Intanto prova col reset e vedi come va. Per quanto riguarda ics, occorre avere ancora un po' di pazienza.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
LG Optimus Dual - V10d Stock
Questo è il difetto che piu odio del dual. Questi rallentamenti saltuari, freeze, etc. Spero che con ICS finalmente scopaiano!
-Honor 9
-Nvidia Shield K1 tablet
-Google Chromecast (2015)
-Google LG Nexus 5X
-Motorola Moto X (2013)
-Google LG Nexus 4
Ultimamente ho avuto anche io degli impuntamenti che si sono parzialmente risolti cambiando il launcher.
Prima usavo Go Launcher Ex come te, ma con gli ultimi aggiornamenti è diventato un mattone.
Ora sto usando Zeam Launcher è senza arte ne parte ma fa il suo sporco lavoro.
Non conosco il launcher stock perché ho sempre avuto rom mod da una settimana di vita del cell.
Per il consumo della batteria non noto differenze degne di nota, ne in meglio ne in peggio.