Penso per accordi commerciali tra l'operatore Vodafone e i vari centri specializzati in elettronica.
Con MP hanno optato per un lotto bianco mentre per MW per un lotto nero.
Visualizzazione stampabile
Concordo appieno con te, affaroni non ce ne sono in giro, forse la realtà è che gli affaroni non ci saranno mai nella tecnologia visto e considerato il continuo e rapido sfornare di smartphone, se hai comprato qualcosa oggi e l'hai già aperto è già vecchio !
Guarda, secondo me è più un discorso nell'ottica della tecnologia attuale e futura.
Io sono abituato a ragionare così; valuto molto attentamente le varie proposte del mercato (inclusi SoC), le varie specifiche tecniche (attuali) che possono soddisfarmi anche in ottica futura e l'ottimizzazione hardware/software di un tale prodotto.
Ora, prendendo come paragone l'OG, il dispositivo è stato messo ufficialmente in commercio circa un anno fà, ancora oggi e se rapportato con le specifiche degli attuali Topgamma, riesce a tenere testa in maniera egregia e dignitosa in tutte le condizioni di utilizzo, ha un Ottimizzazione Hardware/Software (Sin da subito e con Rom Stock Preciso) che non ho mai pienamente riscontrato negli Ex Topgamma che ho posseduto (ma anche con alcuni nuovi modelli e specifiche di smartphone di questi mesi).
Per telefonare,messaggiare, andare in Internet e giocare, non sento la necessità di avere 16core cpu sparati a 4 ghz e 1752 core gpu.
Data la minore risoluzione su schermo (che cmq per i miei canoni è già ottima) le prestazioni in 3D sono molto vicine (e in alcuni casi Equivalenti) ai Top attuali che renderizzano invece a 1920*1080 (quindi la gpu sforza maggiormente nel rendering poligonale) per creare l'effetto WoW (che poi non serve ad una cippa nell'utlizzo di tutti i giorni).
Le tecnologie attuali dei giochi (che vengono sviluppate su piattaforma hardware modesta per supportare tutte le diverse tipologie di SoC e GpU), non hanno ancora bisogno di hardware Superperformante per girare (per vedere il Salto generazionale, avremmo bisogno dei 64Bit).
Naturalmente sono mie e solo mie opinioni, che faccio esclusivamente ad Oggi, rapportandomi nel futuro dei 2 anni che verranno e guardandomi indietro alle tecnologie che sono state :)
ps: Un particolare pregio di questo Smartphone,per me che amo ascoltare musica sia in RadioFM, che con playerMP3; ha gli stessi Decibel di uscita su cuffia, ovvero lo stesso volume massimo di ascolto, sia che stia utilizzando la Radio, sia che stia utilizzando il player.
Cosa non da poco e che non ho mai riscontrato negli altri smartphone che ho avuto (in cui i volumi erano sempre molto più risicati in modulazione FM) :D
Concorso pienamente con quanto da te detto. E' inutile andarsi a prendere un s4, dove ufficialmente almeno con garanzia italia ci vogliono 500 euro quando con quasi la metà ( 259 euro unieuro ) prendi un ottimo telefono con cui fai davvero le stesse cose di s4 o one. Io lo uso già da una settimana e mi trovo benissimo e di telefoni ne ho cambiati.
Altro particolare pregio aggiungerei dire secondo me è la ricezione e lo switch tra 3g e 2g ( operatore h3g ).
Scusate, ma voi che custodia avete comprato ?? io sto avendo un po' di difficoltà almeno nei negozi a trovarla.
Già, anche con Operatore Tim lo switch è una Goduria (istantaneo) e sono anche in zona poco coperta :)
Ma poi nessuno fà accenno alle altre qualità (QSLIDE, Dual Screen, Application Link,Wise Ringtone, ecc.) come Zerogap, Crystal Reflection e Laser Cut.
Per quanto riguarda le custodie, io non le ho mai usate (la mia religione mi vieta di imbruttire le forme dello smartphone :)), quindi non posso esserti di aiuto in questo, sò però che la Cellularline e la Celly sono presenti anche nei negozi di informatica specializzata :)
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Da profano....mi puoi spiegare alcune cose:
Che vuol dire swicht istantaneo?
Cosa é il wise ringtone, application link e laser cut??
Inviato dal mio LG-E975
Aggiungo anche fileshare, se qualcuno mi può aiutare a capire come si usa.
Comunque si sono delle belle app che sicuramente non trovi in nexus 4. E quel programma che sfrutta la fotocamera per tradurre un testo scrittto in tutte le lingue? Spettacolo, non sapevo neanche dell'esistenza. In poche parole inquadri un qualsiasi testo che sia scritto a pc oppure su carta, e ti fa la traduzione istantanea.
Che l'operazione tra switch 2G/3G avviene in maniera pulita e cristallina, senza lag/disturbi nel passaggio (come può avvenire mentre sei in telefonata, non hai il timore che ti caschi la linea da un momento all'altro, mentre sei ad esempio in zona 3G e poi subito dopo ti ritrovi in zona 2G e viceversa), quindi Pregio dell'Ottimo modulo telefonico.
Il Wise Ringtone è una speciale funzione del modulo telefonico che ti permette di adattare automaticamente l'amplificazione del volume in ambienti chiusi/aperti, in relazione al rumore ambientale generato, mentre ricevi una telefonata.
L' Application Link se impostata, ti permette di automatizzare una funzione specifica di una data applicazione, unita alla sveglia.
Laser Cut: Laser cutting - Wikipedia, the free encyclopedia
Purtroppo alcuni ancora non si rendono conto della completezza e performante funzionalità di questo hardware-software per non parlare del prezzo 290 euro? Provate a cercare un altro cell con queste caratteristiche a questo prezzo e vediamo cosa trovate, lo dico io solo monnezza, con questo cell LG a fatto un capolavoro! Io l`ho pagato 400 euro circa due mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto alla faccia di altri top di gamma che costano il doppio e di problemi ne hanno abbastanza.