CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 244
Discussione:

Thread Applicazione Fotocamera (Dubbi e Consigli) [LG Optimus G]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Thread Applicazione Fotocamera (Dubbi e Consigli) [LG Optimus G]

    Buonasera, non so il vostro come si comporta in ambito fotografico, ma il mio onestamente è deludente sotto tutti i punti di vista. Provengo dal galaxy s3 e mi aspettavo una qualità almeno simile. Purtroppo quasi tutti gli scatti effettuati risultano "appannati". E' solo un mio problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Più che "appannate" le foto direi sono un po' "impastate".. Ma modestamente da 13Mp su un sensore di quelle dimensioni non puoi aspettarti grandi risultati. Non ho provato l'S3 quindi non so dirti la differenza.. Ma nel suo piccolo a me pare che male non se la cavi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eco988 Visualizza il messaggio
    Più che "appannate" le foto direi sono un po' "impastate".. Ma modestamente da 13Mp su un sensore di quelle dimensioni non puoi aspettarti grandi risultati. Non ho provato l'S3 quindi non so dirti la differenza.. Ma nel suo piccolo a me pare che male non se la cavi.
    Purtroppo la differenza a mio parere è netta. Ma può essere un problema del sensore del mio comunque...non posso escluderlo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosacciu84 Visualizza il messaggio
    Purtroppo la differenza a mio parere è netta. Ma può essere un problema del sensore del mio comunque...non posso escluderlo.
    No, ti confermo la cosa. A mio avviso c'è un algoritmo di riduzione del rumore troppo aggressivo: porta ad una perdita di dettaglio una volta che si vedono le foto 1:1 su schermo grande. Confermo anche il discorso "effetto appannato", pur facendo spesso attenzione a pulire la lente. Strano, la lente è una F2.4 a 5 elementi, non dovrebbe essere proprio accia.
    Cmq, ho provato anche altre 13mpxl e non tutte hanno questi difetti.
    Per il discorso dettaglio si può sicuramente agire via software, per la lente temo proprio di no.... :/

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oltre alla riduzione del rumore credo faccia anche una maschera di contrasto per cercare di recuperare i dettagli fini, che finisce per creare una granulosità alla foto..
    Penso che comprare un cellulare e pretendere di avere una macchina fotografica sia ancora troppo presto, la tecnologia ha fatto passi da gigante ma ci sono limiti della fisica che purtroppo non riescono ad aggirarli nemmeno sulle fotocamere professionali, figuriamoci su un cellulare. Maggiore è la densità delle foto più è complicato avere buone prestazioni.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eco988 Visualizza il messaggio
    Oltre alla riduzione del rumore credo faccia anche una maschera di contrasto per cercare di recuperare i dettagli fini, che finisce per creare una granulosità alla foto..
    Penso che comprare un cellulare e pretendere di avere una macchina fotografica sia ancora troppo presto, la tecnologia ha fatto passi da gigante ma ci sono limiti della fisica che purtroppo non riescono ad aggirarli nemmeno sulle fotocamere professionali, figuriamoci su un cellulare. Maggiore è la densità delle foto più è complicato avere buone prestazioni.
    Si, c'è anche un certo rumore di fondo, ho notato anche io.
    Come ti ho detto, ho provato altre 13mpxl su telefoni....e per ora una era meglio (Xperia Z), un'altra decisamente meglio (S4).
    Ovvio che a parità di dimensione (cmq ridotta) e all'aumentare dei mpxl non si possono fare miracoli. Ma per quel poco che ho visto, cmq con 13 mpxl volendo si riesce a tirare fuori qualcosa di davvero buono.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Lg non ha mai dato il meglio di sè nelle fotocamere dei propri telefoni.Provate comunque l'applicazione camera mx.È gratuita e ha secondo me un migliore algoritmo di compressione delle foto che risultano più nitide.Oltretutto consente di fare foto a 13 mpx in 16:9
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Lg non ha mai dato il meglio di sè nelle fotocamere dei propri telefoni.Provate comunque l'applicazione camera mx.È gratuita e ha secondo me un migliore algoritmo di compressione delle foto che risultano più nitide.Oltretutto consente di fare foto a 13 mpx in 16:9
    Forse è l'unica app che non ho ancora provato, con le altre il risultato è lo stesso ed in alcuni casi anche peggiore.

  10. #9
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    A prescindere che hai un telefono e non una macchina fotografica con un sensore Cmos degno di tale nome, ti voglio dire che l'S3 non fotografava benissimo.. LG ha le sue pecche ma sono tutte di settaggio. Poi non puoi pretendere nulla di che da un telefono ripeto. E cerchiamo di capire una volta per tutte che 13MP non è la risoluzione ) i mega pixel NON SONO LA RISOLUZIONEEEE. )

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    A prescindere che hai un telefono e non una macchina fotografica con un sensore Cmos degno di tale nome, ti voglio dire che l'S3 non fotografava benissimo.. LG ha le sue pecche ma sono tutte di settaggio. Poi non puoi pretendere nulla di che da un telefono ripeto. E cerchiamo di capire una volta per tutte che 13MP non è la risoluzione ) i mega pixel NON SONO LA RISOLUZIONEEEE. )
    Ovvio che stiamo sempre parlando di telefoni, ma se fai qualche scatto con S4 la differenza si vede ed è imbarazzante.
    Per l'optimus g il problema può essere al max di firmware, puoi giocare quanto vuoi con i settaggi, ma la storia non cambia di molto.
    Non sono d'accordo per quanto riguarda l's3: tra i telefoni android ad 8mpxl era quello che realizzava gli scatti migliori.
    In questo thread hai usato solo tu la parola risoluzione se proprio vogliamo dirla tutta! :P

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy