Originariamente inviato da fracarro
Guarda, secondo me è più un discorso nell'ottica della tecnologia attuale e futura.
Io sono abituato a ragionare così; valuto molto attentamente le varie proposte del mercato (inclusi SoC), le varie specifiche tecniche (attuali) che possono soddisfarmi anche in ottica futura e l'ottimizzazione hardware/software di un tale prodotto.
Ora, prendendo come paragone l'OG, il dispositivo è stato messo ufficialmente in commercio circa un anno fà, ancora oggi e se rapportato con le specifiche degli attuali Topgamma, riesce a tenere testa in maniera egregia e dignitosa in tutte le condizioni di utilizzo, ha un Ottimizzazione Hardware/Software (Sin da subito e con Rom Stock Preciso) che non ho mai pienamente riscontrato negli Ex Topgamma che ho posseduto (ma anche con alcuni nuovi modelli e specifiche di smartphone di questi mesi).
Per telefonare,messaggiare, andare in Internet e giocare, non sento la necessità di avere 16core cpu sparati a 4 ghz e 1752 core gpu.
Data la minore risoluzione su schermo (che cmq per i miei canoni è già ottima) le prestazioni in 3D sono molto vicine (e in alcuni casi Equivalenti) ai Top attuali che renderizzano invece a 1920*1080 (quindi la gpu sforza maggiormente nel rendering poligonale) per creare l'effetto WoW (che poi non serve ad una cippa nell'utlizzo di tutti i giorni).
Le tecnologie attuali dei giochi (che vengono sviluppate su piattaforma hardware modesta per supportare tutte le diverse tipologie di SoC e GpU), non hanno ancora bisogno di hardware Superperformante per girare (per vedere il Salto generazionale, avremmo bisogno dei 64Bit).
Naturalmente sono mie e solo mie opinioni, che faccio esclusivamente ad Oggi, rapportandomi nel futuro dei 2 anni che verranno e guardandomi indietro alle tecnologie che sono state
ps: Un particolare pregio di questo Smartphone,per me che amo ascoltare musica sia in RadioFM, che con playerMP3; ha gli stessi Decibel di uscita su cuffia, ovvero lo stesso volume massimo di ascolto, sia che stia utilizzando la Radio, sia che stia utilizzando il player.
Cosa non da poco e che non ho mai riscontrato negli altri smartphone che ho avuto (in cui i volumi erano sempre molto più risicati in modulazione FM)