La navigazione in 3G consuma parecchio e scalda parecchio.. ma molto.. inoltre se hai la luminosità impostata all'80% o più, è normale.. prova ad utilizzarlo in Wi-Fi, vedrai che torna freddo subito.. il 3G è tremendo..
Visualizzazione stampabile
La navigazione in 3G consuma parecchio e scalda parecchio.. ma molto.. inoltre se hai la luminosità impostata all'80% o più, è normale.. prova ad utilizzarlo in Wi-Fi, vedrai che torna freddo subito.. il 3G è tremendo..
Quote:
Originariamente inviato da specialbags
Specialbags un consiglio per le prossime volte. Quando compri un dispositivo con batteria al litio (come lo sono tutti oggi) mettilo a caricare finché non raggiunge il 100% prima di usarlo. Non preoccuparti non hai fatto nessun danno ma sempre meglio caricare anziché usare la carica che ha quando é nuovo. Alcune case lo scrivono anche sui libretti.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ligier79
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
L'errore che ho fatto anch'io. Pensavo che andasse prima scaricata la carica base del telefono. Dici che può aver causato danni alla durata della batteria?
A me scalda pochissimo anche in 3G e anche girando 1 ora su siti pesanti come Repubblica etc. Browser stock, ROM stock no root.
Ho sempre attiva Modalità ECO che attiva gli altri 2 core solo se realmente necessario (plauso a LG per tale funzionalità senza necessità di app esterne).
L'S4 è un buon SP, ma è ampiamente sopravvalutato. Io ho scelto LG Optimus G E975 bianco a 356€ spedizione compresa perché dopo vari confronti risultava migliore in tutte le cose importanti rispetto all'S4, oltre ad avere un prezzo davvero economico.
Secondo me` dentro sto` telefono c`hanno messo tanto tanto ma tanto olio dentro, per questo è così maledettamente fluido.
Per il 3G, dipende da quanto viene messo sotto sforzo il modem, essendo un chip anche lui, se sottoposto sotto massimo carico in ricerca segnale e in zone poco coperte, tende a scaldare.
Se ci si trova in zone dove il segnale è potente, tenderà a scaldare il minimo.
Ma questo lo fanno tutti i modem :) (provate a toccare le famose chiavette internet dopo 5 minuti di utilizzo e in ambienti con poca ricezione)
No, per una volta che succede non casca il mondo, non ti preoccupare :)
Tra l'altro,non c'è neanche bisogno di lasciare il dispositivo a caricare tutta la notte, una volta raggiunto il 100% il circuito di alimentazione della batteria, interrompe automaticamente la connessione con la rete elettrica. :)
Lo sto utilizzando dopo il primo ciclo di carica e adesso non sta scaldando!
E già ci sto smanettando da un po, calore c'e ma mi sembra nella norma, come il mio s4 chissà forse anche di meno, vedremo..
Che eleganza ha questo smartphone, devo però ancora abituarmi alla tastiera.
Certo che in giro trovare accessori per questo OG é dura.. ora sto arrangiando, per esempio, con una una pellicola dell' LG L9 !
Una domanda ma il fatto del controllo core bisogna attivarlo? Diminuisce in velocità, prestazioni se lo attivo? Cosa conviene fare?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Se devi andarci solo in internet, messaggiare e chattare, tienilo attivato, la fluidità non ne risente e qualche nanosecondo in meno nell'apertura apps, non si fà sentire.
Dai uno sguardo anche in impostazioni/Risparmio Energetico (esiste anche il toggle nella tendina notifiche), non hai bisogno di programmi alternativi per impostare i parametri principali :)
La tastiera combina le opzioni di una Swipe (trascini il dito da una lettera all'altra per comporre parole) con quelle di un Android classica (ma con molte opzioni) e l'esclusività di essere sdoppiata (tagliata) con device in posizione orizzontale.
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Grazie! Come si divide in due la tastiera?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App